PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci targa a LED, quali? Precision modificate!

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Peugeot65 »

Mai sentito o visto foto di questa protezione in metallo, alle mie non c'è.

Comunque se pur migliore delle cineserie varie anche queste Precision usate sui fari anteriori o targa sono destinati a morire perchè nel testarli e far evaporare l'acido ne ho dimenticato uno a 5 led attaccato all'alimentatore a casa e un chip led è partito!

Nelle plafoniere e dove non restano accesi ad ore ed ore vanno benissimo!

Avatar utente
sentenza17
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1926
Iscritto il: 22/06/2011, 22:15
Località: (PN) - Roveredo in Piano

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da sentenza17 »

Peugeot65 ha scritto:Comunque se pur migliore delle cineserie varie anche queste Precision usate sui fari anteriori o targa sono destinati a morire perchè nel testarli e far evaporare l'acido ne ho dimenticato uno a 5 led attaccato all'alimentatore a casa e un chip led è partito!

Nelle plafoniere e dove non restano accesi ad ore ed ore vanno benissimo!
Esattamente come è successo a me......quelli della plafoniera tutto ok...sia bianchi che rossi! ;)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

Aledilo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 26/12/2008, 22:33
Località: Pescara (ora vivo a Civitanova Marche poi chissà!)

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Aledilo »

Per voi che siete degli intenditori queste che vi sembrano?
http://www.ledworld.it/prodotto-144629/ ... rrore.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Hanno un bobina invece della resistenza per ovviare al surriscaldamento, secondo voi è possibile? Inoltre ho notato che sono della precision.
Peugeot 207 1.4 Hdi Energie 5 porte grigio metallizzato con bracciolo centrale, immat. Febbraio 2008
Allarme volumetrico e perimetrale, fari lenticolari originali, plafoniera Peugeot 308 feline, autoradio doppio din Kenwood DDX 4028BT con interfaccia Phonocar 4/073(che permette il recupero dei comandi al volante più il recupero del menù)!

Orchino

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Orchino »

Mi sa che la bobina serve per il circuito di alimentazione, sembra che ci sia montato un regolatore in corrente costante perché possono funzionare sia a 12 che a 24 quindi è proprio per quello.
Comunque quello che frega queste lampadine è la resistenza in serie ai led, sempre troppo bassa di valore.
Visto che anche le precision rischiano di scassarsi, smonto le mie dalla targa, le apro, cambio la resistenza e così si salveranno.

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Peugeot65 »

Aledilo ha scritto:Per voi che siete degli intenditori queste che vi sembrano?
http://www.ledworld.it/prodotto-144629/ ... rrore.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Hanno un bobina invece della resistenza per ovviare al surriscaldamento, secondo voi è possibile? Inoltre ho notato che sono della precision.
Tecnicamente potrebbe funzionare, potrebbe nel senso che se ci mettessero un driver elettronico che regola la tensione entro un range di corrente la cosa funzionerebbe ma la soluzione scelta (bobina :chessygrin: ) è un qualcosa che si faceva 170 anni fa quando appunto non esistevano i driver di regolazione elettronici. Ovviamente è pura fantasia la dicitura che gli attribuirebbe la capacità di regolare la tensione di alimentazione da 9 a 30 volt... :-#


Per le Precision a 5 led quella che si è danneggiata l'ho smontata ed indovinate un pò... dal lato posteriore della basetta che accoglie ogni led c'è una resistenza ceramica di quelle bianche senza nessuna indicazione. Al centro sospesa c'è la resistenza principale che volendo si può cambiare con una più grande, solo che per fare ciò va comunque dissaldato e smontato tutto per poi essere rimontato e risaldato.

Io le userò nelle plafoniere ma per le posizione e targa continuerò ad usare i Blesk che fanno una discreta luce per essere solo 2x5050 e di morire non ne vogliono sapere!

Kranio
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4980
Iscritto il: 16/03/2004, 14:25
Località: (CA) - Villasor

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Kranio »

Peugeot65 ha scritto:Io le userò nelle plafoniere ma per le posizione e targa continuerò ad usare i Blesk che fanno una discreta luce per essere solo 2x5050 e di morire non ne vogliono sapere!
Dicci dove le hai prese... si sa mai... quando moriranno le Precision magari le sostituisco con queste! ;-)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Aledilo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 26/12/2008, 22:33
Località: Pescara (ora vivo a Civitanova Marche poi chissà!)

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Aledilo »

Credo siano queste : http://www.shop.xenonlamp.it/t10_led2.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 207 1.4 Hdi Energie 5 porte grigio metallizzato con bracciolo centrale, immat. Febbraio 2008
Allarme volumetrico e perimetrale, fari lenticolari originali, plafoniera Peugeot 308 feline, autoradio doppio din Kenwood DDX 4028BT con interfaccia Phonocar 4/073(che permette il recupero dei comandi al volante più il recupero del menù)!

Kranio
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4980
Iscritto il: 16/03/2004, 14:25
Località: (CA) - Villasor

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Kranio »

Aledilo ha scritto:Credo siano queste : http://www.shop.xenonlamp.it/t10_led2.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Cazz... 18 euro... :shock:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Orchino

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Orchino »

Peugeot65 ha scritto:Ovviamente è pura fantasia la dicitura che gli attribuirebbe la capacità di regolare la tensione di alimentazione da 9 a 30 volt... :-#
Ma no, perché dici così? Può anche essere vero se sulla basetta è montato un LM317, collegato come alimentatore a corrente costante non gliene frega niente della tensione di ingresso, lui mantiene costante la corrente in uscita e la tensione la regola di conseguenza. Tutto il resto va in dissipazione.
Anche se comunque vorrei tanto vederne una da vicino...

Aledilo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 26/12/2008, 22:33
Località: Pescara (ora vivo a Civitanova Marche poi chissà!)

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Aledilo »

Ho provato a mettere dei led senza resistenza alla targa, non ho spie che si accendono ma ho un piccolo inconveniente, rimangono leggermente accese quando spengo l'auto, in pratica non si spengono mai.
Peugeot 207 1.4 Hdi Energie 5 porte grigio metallizzato con bracciolo centrale, immat. Febbraio 2008
Allarme volumetrico e perimetrale, fari lenticolari originali, plafoniera Peugeot 308 feline, autoradio doppio din Kenwood DDX 4028BT con interfaccia Phonocar 4/073(che permette il recupero dei comandi al volante più il recupero del menù)!

Aledilo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 26/12/2008, 22:33
Località: Pescara (ora vivo a Civitanova Marche poi chissà!)

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Aledilo »

Aledilo ha scritto:Ho provato a mettere dei led senza resistenza alla targa, non ho spie che si accendono ma ho un piccolo inconveniente, rimangono leggermente accese quando spengo l'auto, in pratica non si spengono mai.
Scusate mi cito da solo, quindi se prendo dei led senza resistenza ma stabilizzati l'inconveniente secondo voi si risolve ?
Tipo questi: http://www.xenovision.it/led-xenon/w5w- ... p-430.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 207 1.4 Hdi Energie 5 porte grigio metallizzato con bracciolo centrale, immat. Febbraio 2008
Allarme volumetrico e perimetrale, fari lenticolari originali, plafoniera Peugeot 308 feline, autoradio doppio din Kenwood DDX 4028BT con interfaccia Phonocar 4/073(che permette il recupero dei comandi al volante più il recupero del menù)!

Avatar utente
SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 14/06/2011, 20:39
Località: MI - BR

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da SpecialEditionRED »

Io sono sempre più convinto dell'acquisto di T10 senza resistenza. Tanto se non entro in uno specifico menu del CDB l'auto non si lamenta.
Se davvero la causa dei led fulminati è la resistenza, la eliminiamo e finisce qui.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!


Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Avatar utente
sentenza17
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1926
Iscritto il: 22/06/2011, 22:15
Località: (PN) - Roveredo in Piano

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da sentenza17 »

Il problema è che ogni volta che accendi l'auto suona, esce il messaggio ed il triangolo di errore. E non sai mai quando effettivamente hai una luce bruciata....
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

Avatar utente
SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 14/06/2011, 20:39
Località: MI - BR

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da SpecialEditionRED »

Sicuro? Avevo letto qui da qualche parte che se non entri nel CDB e fai diagnosi non ne sai niente...poi a me mi si son fulminate le posizione anteriori e, finchè non me ne sono accorto, il CDB aveva fatto finta di nulla senza far apparire triangoli o suoni. Dipenderà mica dalla versione sentenza?
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!


Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Avatar utente
sentenza17
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1926
Iscritto il: 22/06/2011, 22:15
Località: (PN) - Roveredo in Piano

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da sentenza17 »

Probabile...perché a me si accende sempre l'avviso con il suono di avvertimento.... :)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

Torna a “207 - Fai da te”