PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci targa a LED, quali? Precision modificate!

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Orchino

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Orchino »

mici3r ha scritto:Mi sono appena arrivate le luci della precision a 13 led da montare sulle posizioni , appena esco le monto e poi vi dico!!
Esagerato! Sono lunghe come siluri. Per le posizioni anteriori sono già abbondanti quelle a 9.
Rischi di fare più luce con le posizione che con gli anabbaglianti. :mrgreen:
Poi però posta le foto, eh? ;-)

xSte-87x
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/08/2011, 12:37

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da xSte-87x »

ciao a tutti, scrivo qui perchè sarei interessato a cambiare anche io le lampadine per la targa dato che una si è bruciata qualche giorno fa. In definitiva quale kit dovrei comprare per sostituirle con i led e come si effettua lo smontaggio delle vecchie lampadine per la sostituzione? La manualità non mi manca ma non avendolo ancora mai fatto preferisco informarmi prima :)

Orchino

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Orchino »

xSte-87x ha scritto:ciao a tutti, scrivo qui perchè sarei interessato a cambiare anche io le lampadine per la targa dato che una si è bruciata qualche giorno fa. In definitiva quale kit dovrei comprare per sostituirle con i led e come si effettua lo smontaggio delle vecchie lampadine per la sostituzione? La manualità non mi manca ma non avendolo ancora mai fatto preferisco informarmi prima :)
Nessun kit particolare, basta ordinare queste:
http://www.ebay.it/itm/280751948741
Dopodiché togli i coperchietti trasparenti alle luci della targa infilando un piccolo cacciavite in uno dei due fori che ci sono ai lati del coperchietto e fare leva verso l'esterno LEGGERMENTE e il cupolino si leverà.

Tiri la lampadina fulminata e la togli,
prendi quella nuova a led e la infili,
accendi le luci di posizione,
se i led non si accendono devi invertire la polarità,
togli la lampadina,
la giri e la reinnesti.

Facile no? :)

Avatar utente
sentenza17
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1926
Iscritto il: 22/06/2011, 22:15
Località: (PN) - Roveredo in Piano

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da sentenza17 »

Vi riporto la mia esperienza con le "Precision"....sperando sia stato solo un caso sfortunato.... ;)
Le ho montate quest'estate (Precision 5 led) e tutto perfetto...fantastiche come luce e tutto. Dopo un paio di mesi ha iniziato, però, a lampeggiare un led e con il passare del tempo si è bruciato. Dopo di che un altro, e così via...attualmente in una mi sono rimasti 3 led e nell'altra 2 e mezzo....nel senso che uno sta lampeggiando e presto salterà! Peccato perché sono davvero belle e ad un costo contenuto. Infatti ora devo comprarle nuove e le prendo identiche solo a 9 led, sperando solo che siano state diffettose quelle.

Attenzione, un accorgimento importantissimo per i led è avviare il motore SEMPRE a luci spente!! ;)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Peugeot65 »

sentenza17 ha scritto:Vi riporto la mia esperienza con le "Precision"....sperando sia stato solo un caso sfortunato.... ;)
Le ho montate quest'estate (Precision 5 led) e tutto perfetto...fantastiche come luce e tutto. Dopo un paio di mesi ha iniziato, però, a lampeggiare un led e con il passare del tempo si è bruciato. Dopo di che un altro, e così via...attualmente in una mi sono rimasti 3 led e nell'altra 2 e mezzo....nel senso che uno sta lampeggiando e presto salterà! Peccato perché sono davvero belle e ad un costo contenuto. Infatti ora devo comprarle nuove e le prendo identiche solo a 9 led, sperando solo che siano state diffettose quelle.

Attenzione, un accorgimento importantissimo per i led è avviare il motore SEMPRE a luci spente!! ;)
Spero non sia per il solito overvoltage... hai notato se il colore della luce diventava più azzurrato se usate a lungo?
Potrebbe essere una partita regolata male, ripeto che il mio caso in plafoniera non fa tanto testo perchè non resta mai accesa oltre qualche minuto però anche dopo 5 minuti il calore è a regime, si riescono a prendere e togliere con le dita senza scottarsi.

Aledilo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 26/12/2008, 22:33
Località: Pescara (ora vivo a Civitanova Marche poi chissà!)

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Aledilo »

Ho visto che xenovision italia ha diversi led, gli avete provati?
http://www.xenovision.it/led-xenon/w5w- ... 9_366.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 207 1.4 Hdi Energie 5 porte grigio metallizzato con bracciolo centrale, immat. Febbraio 2008
Allarme volumetrico e perimetrale, fari lenticolari originali, plafoniera Peugeot 308 feline, autoradio doppio din Kenwood DDX 4028BT con interfaccia Phonocar 4/073(che permette il recupero dei comandi al volante più il recupero del menù)!

xSte-87x
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/08/2011, 12:37

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da xSte-87x »

Orchino ha scritto:
xSte-87x ha scritto:ciao a tutti, scrivo qui perchè sarei interessato a cambiare anche io le lampadine per la targa dato che una si è bruciata qualche giorno fa. In definitiva quale kit dovrei comprare per sostituirle con i led e come si effettua lo smontaggio delle vecchie lampadine per la sostituzione? La manualità non mi manca ma non avendolo ancora mai fatto preferisco informarmi prima :)
Nessun kit particolare, basta ordinare queste:
http://www.ebay.it/itm/280751948741
Dopodiché togli i coperchietti trasparenti alle luci della targa infilando un piccolo cacciavite in uno dei due fori che ci sono ai lati del coperchietto e fare leva verso l'esterno LEGGERMENTE e il cupolino si leverà.

Tiri la lampadina fulminata e la togli,
prendi quella nuova a led e la infili,
accendi le luci di posizione,
se i led non si accendono devi invertire la polarità,
togli la lampadina,
la giri e la reinnesti.

Facile no? :)
già, molto più del previsto, grazie mille per i consigli :)

Aledilo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 26/12/2008, 22:33
Località: Pescara (ora vivo a Civitanova Marche poi chissà!)

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Aledilo »

Ciao Orchino, secondo te questi led che hai postato http://www.ebay.it/itm/280751948741" onclick="window.open(this.href);return false;, vanno bene per la plafoniera a tre luci della 308 feline nel senso, come lunghezza ci stanno? Poi una' altra domanda da come ho capito lavori con i led, questi led della Epistar sono buoni?
Peugeot 207 1.4 Hdi Energie 5 porte grigio metallizzato con bracciolo centrale, immat. Febbraio 2008
Allarme volumetrico e perimetrale, fari lenticolari originali, plafoniera Peugeot 308 feline, autoradio doppio din Kenwood DDX 4028BT con interfaccia Phonocar 4/073(che permette il recupero dei comandi al volante più il recupero del menù)!

Kranio
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4980
Iscritto il: 16/03/2004, 14:25
Località: (CA) - Villasor

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Kranio »

Aledilo ha scritto:Ciao Orchino, secondo te questi led che hai postato http://www.ebay.it/itm/280751948741" onclick="window.open(this.href);return false;, vanno bene per la plafoniera a tre luci della 308 feline nel senso, come lunghezza ci stanno? Poi una' altra domanda da come ho capito lavori con i led, questi led della Epistar sono buoni?
Ciao Aledilo, ti rispondo io che le ho già montate nella targa e nei sottoporta e li ho provati anche nella plafoniera principale.
Ci stanno tranquillamente e le ho già ordinate pure io per tutte le restanti plafoniere presenti in auto ;) che considerandole tutte necessitano di altre 8 T10... per un totale di 12!!!! #-o :-w)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Aledilo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 26/12/2008, 22:33
Località: Pescara (ora vivo a Civitanova Marche poi chissà!)

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Aledilo »

Kranio ha scritto:
Aledilo ha scritto:Ciao Orchino, secondo te questi led che hai postato http://www.ebay.it/itm/280751948741" onclick="window.open(this.href);return false;, vanno bene per la plafoniera a tre luci della 308 feline nel senso, come lunghezza ci stanno? Poi una' altra domanda da come ho capito lavori con i led, questi led della Epistar sono buoni?
Ciao Aledilo, ti rispondo io che le ho già montate nella targa e nei sottoporta e li ho provati anche nella plafoniera principale.
Ci stanno tranquillamente e le ho già ordinate pure io per tutte le restanti plafoniere presenti in auto ;) che considerandole tutte necessitano di altre 8 T10... per un totale di 12!!!! #-o :-w)
Grazie Kranio gentilissimo, un'ultima cosa la luce è bianca o tendente al blu?
Peugeot 207 1.4 Hdi Energie 5 porte grigio metallizzato con bracciolo centrale, immat. Febbraio 2008
Allarme volumetrico e perimetrale, fari lenticolari originali, plafoniera Peugeot 308 feline, autoradio doppio din Kenwood DDX 4028BT con interfaccia Phonocar 4/073(che permette il recupero dei comandi al volante più il recupero del menù)!

Kranio
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4980
Iscritto il: 16/03/2004, 14:25
Località: (CA) - Villasor

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Kranio »

Aledilo ha scritto:
Kranio ha scritto:
Aledilo ha scritto:Ciao Orchino, secondo te questi led che hai postato http://www.ebay.it/itm/280751948741" onclick="window.open(this.href);return false;, vanno bene per la plafoniera a tre luci della 308 feline nel senso, come lunghezza ci stanno? Poi una' altra domanda da come ho capito lavori con i led, questi led della Epistar sono buoni?
Ciao Aledilo, ti rispondo io che le ho già montate nella targa e nei sottoporta e li ho provati anche nella plafoniera principale.
Ci stanno tranquillamente e le ho già ordinate pure io per tutte le restanti plafoniere presenti in auto ;) che considerandole tutte necessitano di altre 8 T10... per un totale di 12!!!! #-o :-w)
Grazie Kranio gentilissimo, un'ultima cosa la luce è bianca o tendente al blu?
Bianchissime!!! Ad esempio, le PIAA Extreme White alogene che montavo prima sono molto più tendenti all'azzurro di queste!

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da mici3r »

Orchino ha scritto:
mici3r ha scritto:Mi sono appena arrivate le luci della precision a 13 led da montare sulle posizioni , appena esco le monto e poi vi dico!!
Esagerato! Sono lunghe come siluri. Per le posizioni anteriori sono già abbondanti quelle a 9.
Rischi di fare più luce con le posizione che con gli anabbaglianti. :mrgreen:
Poi però posta le foto, eh? ;-)
ehehehehhh esageggerato!!!

ecco le foto:

Immagine
Immagine
Immagine
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Avatar utente
sentenza17
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1926
Iscritto il: 22/06/2011, 22:15
Località: (PN) - Roveredo in Piano

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da sentenza17 »

Peugeot65 ha scritto:
sentenza17 ha scritto:Vi riporto la mia esperienza con le "Precision"....sperando sia stato solo un caso sfortunato.... ;)
Le ho montate quest'estate (Precision 5 led) e tutto perfetto...fantastiche come luce e tutto. Dopo un paio di mesi ha iniziato, però, a lampeggiare un led e con il passare del tempo si è bruciato. Dopo di che un altro, e così via...attualmente in una mi sono rimasti 3 led e nell'altra 2 e mezzo....nel senso che uno sta lampeggiando e presto salterà! Peccato perché sono davvero belle e ad un costo contenuto. Infatti ora devo comprarle nuove e le prendo identiche solo a 9 led, sperando solo che siano state diffettose quelle.

Attenzione, un accorgimento importantissimo per i led è avviare il motore SEMPRE a luci spente!! ;)
Spero non sia per il solito overvoltage... hai notato se il colore della luce diventava più azzurrato se usate a lungo?
Potrebbe essere una partita regolata male, ripeto che il mio caso in plafoniera non fa tanto testo perchè non resta mai accesa oltre qualche minuto però anche dopo 5 minuti il calore è a regime, si riescono a prendere e togliere con le dita senza scottarsi.
Già appena accese il colore è azzurrato....diciamo un tipico bianco ghiaccio....quindi un colore molto freddo tendente all'azzurro. Non ho notato cambiamenti con l'utilizzo prolungato.
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

Kranio
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4980
Iscritto il: 16/03/2004, 14:25
Località: (CA) - Villasor

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Kranio »

Kranio ha scritto:
Aledilo ha scritto:Ciao Orchino, secondo te questi led che hai postato http://www.ebay.it/itm/280751948741" onclick="window.open(this.href);return false;, vanno bene per la plafoniera a tre luci della 308 feline nel senso, come lunghezza ci stanno? Poi una' altra domanda da come ho capito lavori con i led, questi led della Epistar sono buoni?
Ciao Aledilo, ti rispondo io che le ho già montate nella targa e nei sottoporta e li ho provati anche nella plafoniera principale.
Ci stanno tranquillamente e le ho già ordinate pure io per tutte le restanti plafoniere presenti in auto ;) che considerandole tutte necessitano di altre 8 T10... per un totale di 12!!!! #-o :-w)
Yeaaaaaaaaaah!!!! Stamattina sono arrivate le altre T10 Precision a 5 LED... \:D/
Oggi converto tutte le plafoniere della mia leona in LED... 8)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Kranio
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4980
Iscritto il: 16/03/2004, 14:25
Località: (CA) - Villasor

Re: Luci targa a LED, quali?

Messaggio da Kranio »

Fattooooooo.... \:D/ la leona ora è illuminata completamente a LED... una goduria per gli occhi!!! :love: :love: :love:
Farei anche una foto della leona ma sta piovendo nuovamente!! :frown: Odio l'inverno!!! :mad:

Quelle che mi sono arrivate questa volta sono identiche a quelle che che ho montato sulla targa tranne per un piccolo particolare: hanno una piccola protezione circolare in metallo sopra le resistenze (la vedete subito, perché è subito sopra i piedini e sotto i chip LED)... eccola:
precision_5led_protezionemetallo.JPG
Toglietela subito perché fate andare in corto i contatti delle plafoniere e rischiate di far saltare un fusibile!

E' successo pure a me, un paio di volte prima che riuscissi a capire che cosa fosse :mad: (il fusibile è l'F7 da 5A nel mio caso). Per levarla è sufficiente fare leva con delle pinze... viene via subito! ;)

Comunque questi LED sono davvero stupendi... li consiglio vivamente!!!! :) :thumbright:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Torna a “207 - Fai da te”