PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

luci a led per gli anabbaglianti 207

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: luci a led per gli anabbaglianti 207

Messaggio da bobkent »

bryano-connor ha scritto:ragazzi spero che non state seriamente dicendo che per voi il maiuscolo è un urlare, questo non è per niente normale....
Nei forum scrivere in maiuscolo equivale a urlare. E' una semplice regola che vale per tutti forum del mondo.
bryano-connor ha scritto:questo si chiama nonnismo....
Non si tratta di nonnismo, ma solo di seguire le regole del forum, che hai accettato iscrivendoti. E non andiamo a vedere i comportamenti degli altri, soprattutto quando hanno dimostrato negli anni di essere utenti modello. Pensiamo solo ai nostri, per favore.
bryano-connor ha scritto:per il resto ragazzi che vi devo dire il mio maiuscolo nella prima parte era per tutelarvi tutti dall'errore, nella seconda ho gia chiesto scusa, oltre quello non posso andare, di certo per questo al suicidio non ci penso.
per il resto ci sono i moderatori, se ho detto parolacce ho sono uscito fuori ot o reputano di cacciarmi non posso che accettare la loro decisione, ma non tollero che venga presa in giro la gente che magari viene sul forum ad informarsi, e che gli vengano spiegate formule che alla fine non portano a nulla all'atto pratico, dove conta la pratica e non v al quadrato....
Appunto, il forum serve per informarsi e dare spiegazioni a chi le chiede. Ma bisogna anche saperle dare con costrutto e valutando anche le opinioni degli altri con serenità, senza denigrarle.

Adesso, per favore, basta con gli OT. Grazie.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: luci a led per gli anabbaglianti 207

Messaggio da mici3r »

bryano-connor ha scritto:...che mi entra un cliente con led fusi e bruciati, perchè hanno una resistenza troppo alta, non si tratta di formule, il copia ed incolla sono capaci tutti a farlo in base a dei criteri che chissà chi ha scritto da qualche parte, qui stiamo parlando di ciò che succede realmente.
... non hai le basi dell'eletrotecnica: resistenza ALTA =(uguale) MENO corrente nel circuito =(uguale) il led non si accende!!!
Con una restenza alta non puoi bruciare nulla!!!!con una resistenza di pochi ohm allora si che bruci il led!!

Non è questione di copia e incolla ma è la legge di ohm.. ca...biiip...o viviamo nell'eletronica se non ci fosse stato ohm non avremmo i transistor!!!

Ma di cosa stai portando la bandiera???
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

francesco307
Peugeottista veterano
Messaggi: 205
Iscritto il: 28/08/2011, 23:22

Re: luci a led per gli anabbaglianti 207

Messaggio da francesco307 »

Il maiuscolo è universalmente riconosciuto su internet (specie sui forum) come "urlare" ;-) e anche questo, nessuno te lo dice con cattiveria; è solo una convenzione.
Se non lo sapevi...ora lo sai :razz: Ci sono tanti altri modi per sottolineare qualcosa: il grassetto, la corsivatura, la sottolineatura stessa, ma sempre in caratteri minuscoli.

Per il fatto delle "7 ore" volevo solo dire che in ogni luogo reale o virtuale esiste una netiquette, un modo di fare, diciamo, come gia detto da mici3r, che impone (o meglio sarebbe il buon senso ad imporlo) che quando uno entra in casa d'altri (sempre reale o vituale) si comporta in un certo modo.

Se un mio amico d'infanzia mi dice "ogni tanto una bottarella fattela" ci ridiamo sopra tutti e due, perchè lo conosco e conosco il suo modo di fare.
Se arriva un perfetto sconosciuto e mi dice la stessa cosa penso più che mi stia prendendo per in giro/offendendo ;-) . Hai capito cosa voglio dire.

Non è nonnismo, è solo rispetto per un luogo non tuo, messoti a disposizione da altri che ti hanno permesso di entrarci.

207 feline ha ragione ha dire che il tuo non è il modo migliore per presentarsi.
Anche qui, non è cattiveria, ma registrarsi e dopo qualche ora (e 10 messaggi) venire dare lezioni di elettronica, è abbastanza "maleducato" (in senso leggero).

La tua opinione sarà utile sicuramente, ma non esprimerla come il professorone che da lezioni "di vita reale", e non far sembrare noi i poveri babbei che usiamo formule di fisica per cercare soluzioni. ;-)
peugeot 207 - benzina - 1.4l - 88cv - xline - argento - 56.000km (29 ago 2011)
peugeot 307 - benzina - 1.6l - 110cv - blu metallizato- interni in finta radica - 158.000km (29 ago 2011)

francesco307
Peugeottista veterano
Messaggi: 205
Iscritto il: 28/08/2011, 23:22

Re: luci a led per gli anabbaglianti 207

Messaggio da francesco307 »

[edit] bobkent è stato più rapido di me. quindi ot chiuso ;-)
peugeot 207 - benzina - 1.4l - 88cv - xline - argento - 56.000km (29 ago 2011)
peugeot 307 - benzina - 1.6l - 110cv - blu metallizato- interni in finta radica - 158.000km (29 ago 2011)

Orchino

Re: luci a led per gli anabbaglianti 207

Messaggio da Orchino »

Dov'eravamo rimasti?

Avatar utente
Urumi7849
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/11/2011, 12:13
Località: Fermo, FM, Marche

Re: luci a led per gli anabbaglianti 207

Messaggio da Urumi7849 »

Ho perso il filo... Comunque ho montato le H7 a LED per due giorni sulla mia 207, e vi assicuro che non illuminano per niente! Non se vedeva assolutamente nulla, dovevo andare a fendinebbia e abbaglianti. Si vedevano tantissimo da fuori, e erano anche belli, ma inutilizzabili su strada...
Apparte anabbagliani, fendinebbia, supplementari e abbaglianti anche io ho tutto il resto a led (targa, interni, posizioni etc.).
Peugeot 207 XS 1.6 HDI bianco banchisa. Fari anteriori e posteriori Dectane: Angel Eyes, distanziali Pilot 2 cm anteriore e posteriore, spoiler Lester, fari ausiliari Pilot, led sottoscocca, cerchi Peugeot 7 razze 16'', pneumatici Hankook, paraspruzzi rally Pilot, radio Sony. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48109

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: luci a led per gli anabbaglianti 207

Messaggio da mici3r »

Urumi7849 ha scritto:Ho perso il filo... Comunque ho montato le H7 a LED per due giorni sulla mia 207, e vi assicuro che non illuminano per niente! Non se vedeva assolutamente nulla, dovevo andare a fendinebbia e abbaglianti. Si vedevano tantissimo da fuori, e erano anche belli, ma inutilizzabili su strada...
Apparte anabbagliani, fendinebbia, supplementari e abbaglianti anche io ho tutto il resto a led (targa, interni, posizioni etc.).
Quindi direi capitolo chiuso... ;)
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: luci a led per gli anabbaglianti 207

Messaggio da 207 feline »

Urumi7849 ha scritto:Ho perso il filo... Comunque ho montato le H7 a LED per due giorni sulla mia 207, e vi assicuro che non illuminano per niente! Non se vedeva assolutamente nulla, dovevo andare a fendinebbia e abbaglianti. Si vedevano tantissimo da fuori, e erano anche belli, ma inutilizzabili su strada...
Apparte anabbagliani, fendinebbia, supplementari e abbaglianti anche io ho tutto il resto a led (targa, interni, posizioni etc.).
Si lo avevamo detto che non si vedeva nulla con i led,come se li metti sui fendinebbia,è come se non li hai,figuriamoci sugli anabbaglianti :)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Avatar utente
gaeta55
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 515
Iscritto il: 02/03/2007, 22:23
Località: Milano

Re: luci a led per gli anabbaglianti 207

Messaggio da gaeta55 »

SpecialEditionRED ha scritto:Ti ringrazio per la precisa spiegazione...

...che però m'ha fatto sorgere un altro dubbio! :oops:

Come mai allora esistono dei fari sia anteriori che posteriori aftermarket per 207 con stop, frecce e retro a LED? Sono illegali allora.

Ciao, non tutti i fari sono omologati. :applause:
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

Avatar utente
gaeta55
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 515
Iscritto il: 02/03/2007, 22:23
Località: Milano

Re: luci a led per gli anabbaglianti 207

Messaggio da gaeta55 »

SpecialEditionRED ha scritto:Ti ringrazio per la precisa spiegazione...

...che però m'ha fatto sorgere un altro dubbio! :oops:

Come mai allora esistono dei fari sia anteriori che posteriori aftermarket per 207 con stop, frecce e retro a LED? Sono illegali allora.
:applause: Ciao, non tutti i fari sono omologati.
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

Orchino

Re: luci a led per gli anabbaglianti 207

Messaggio da Orchino »

SpecialEditionRED ha scritto:Ti ringrazio per la precisa spiegazione...

...che però m'ha fatto sorgere un altro dubbio! :oops:

Come mai allora esistono dei fari sia anteriori che posteriori aftermarket per 207 con stop, frecce e retro a LED? Sono illegali allora.
Come Gaeta55 ha suggerito è vero, non tutti sono omologati però ormai la maggiorparte lo sono. I miei per esempio sia frontali che posteriori sono tutti a LED e tutti hanno stampigliata l'omologazione. Che poi sia autentica o falsificata non lo so però c'è. ;-)

Avatar utente
Freeman76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 30/04/2011, 3:59

Re: luci a led per gli anabbaglianti 207

Messaggio da Freeman76 »

Salve ragazzi oggi ho montato delle lampade a led effetto ghiaccio le T10 W5W 5 led SMD con resistenza per la targa di marca cambus solo che dopo un po' di chilometri mi sono accorto che un led si era spento ed uno lampeggiava cosa puo' essere secondo voi? le lampade che non sono compatibili? se si potreste consigliarmi il modello giusto per la mia 207? grazie mille. da premettere che i led a macchina fredda si accendono tutti mentre quando faccio un po di strada uno lampeggia e uno si spegne. spero che saprete consigliarmi.
Peugeot 208 gt line 1.6 100 cv blue HDi full optional bianco banchisa

Orchino

Re: luci a led per gli anabbaglianti 207

Messaggio da Orchino »

Non è una questione di incompatibilità, mi spiace dirtelo ma quei led si sono scassati, da buttare e ti spiego anche il perché; troppi mA che scorrono nei led, lo fanno apposta così uno continua a comprarne.
Per farli durare devi fare come me, devi aggiungere una resistenza da 220 Ohm in serie ai led, faranno comunque tanta luce e non si scassano. Io sulla 206 li ho montati più di 7 anni fa e funzionano ancora tutti, idem sulla 207 e anche sull 207 di Alexcorbetta che venne da me per alcune modifiche di quel genere.
Qui il lavoro che ho fatto:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... TO#p732317

Avatar utente
Freeman76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 30/04/2011, 3:59

R: luci a led per gli anabbaglianti 207

Messaggio da Freeman76 »

Ciao a tutti stamattina ho ricevuto le lampade a led modificate da orchino, le ho provate e funzionano a meraviglia. Grazie 1000 orchino.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Peugeot 208 gt line 1.6 100 cv blue HDi full optional bianco banchisa

Orchino

Re: luci a led per gli anabbaglianti 207

Messaggio da Orchino »

E' stato un vero piacere! :)

Torna a “207 - Fai da te”