PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Porta USB

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Mr.Tatranky
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 08/04/2010, 13:43

Re: Porta USB

Messaggio da Mr.Tatranky »

sì ma è una fregatura! :mad:
207 Energie Sport 1.4 EcoGpl Restyling + Wip Sound

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Porta USB

Messaggio da matteo89 »

è così o così...
ora hanno messo il WIPBT con presa USB con meno limitazioni, altrimenti usi quelle interfacce che simulano un CD-CHANGER...

sennò cambi autoradio come dicevo io, la prendi dove vuoi...sul sito c'è l'interfaccia per recuperare i comandi al volante...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Mr.Tatranky
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 08/04/2010, 13:43

Re: Porta USB

Messaggio da Mr.Tatranky »

matteo89 ha scritto:è così o così...
ora hanno messo il WIPBT con presa USB con meno limitazioni, altrimenti usi quelle interfacce che simulano un CD-CHANGER...

sennò cambi autoradio come dicevo io, la prendi dove vuoi...sul sito c'è l'interfaccia per recuperare i comandi al volante...
Sempre su quel sito che hai messo??? Quanto costa?
Il punto è che togliendo lo stereo della casa poi come si setta il cdb? Perchè non ci sono i tasti vicino al display per settarlo?
207 Energie Sport 1.4 EcoGpl Restyling + Wip Sound

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Porta USB

Messaggio da matteo89 »

matteo89 ha scritto:errato...esiste un'apposita interfaccia (venduta su http://www.bortesi.it" onclick="window.open(this.href);return false;) che ti fa recuperare i comandi al volante e ti permette pure di gestire il CDB...
cavolo ma che scrivo a fare se dopo 3 post mi richiedi la stessa cosa?!? :? :? :?
con l'interfaccia di bortesi puoi COMANDARE IL CDB!!!vai sulla pagina interfacce, cerchi quella per 207, è chiaro e ben spiegato, più chiaro di così... :pale:
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Avatar utente
studio_ciodo
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 17/10/2009, 17:56
Località: Rovigo

Re: Porta USB

Messaggio da studio_ciodo »

allora:
prendi un'autoradio che supporti l'ingresso per i comandi al volante (quella che vuoi)
poi prendi l'interfaccia per i comandi al volante: matteo89 ti ha indicato bortesi e va benissimo (il mio installatore invece mi ha voluto appioppare il phonocar :mad: ); costo circa sul centinaio di euro.
cosi piloti i comandi di base dei comandi (avanti, indietro,volume...ecc...)
per entrare nel cdb poi devi solo fare una combinazione di tasti dai comandi al volante e sempre da li ti muovi in su e giù per il menù! (ho fatto pure la rima :razz: )
(per esempio: col mio phonocar devo premere a radio spenta Scr e Succ due volte di fila e son nel cdb!)
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Porta USB

Messaggio da matteo89 »

con quella di bortesi devi premere avanti e indietro (radio acceda o spenta), poi con avanti indietro ti muovi nel menù, con vol+ dai OK, con vol- dai esc...

per chi ha il display del CDB del tipo A (come te presumo) dopo essere entrato nel menù del CDB premi per 2-3 secondi il tasto SRC, ti esce dal menù, rientri e tramite la rotellina ti muovi nei menù...ma tutto questo è spiegato nelle istruzioni fornite con l'interfaccia... 8)
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Mr.Tatranky
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 08/04/2010, 13:43

Re: Porta USB

Messaggio da Mr.Tatranky »

ah ecco, ora è chiaro, solo che è abbastanza incasinato come cosa! Magari tra qualche anno, perchè sinceramente adesso secondo me non ne vale la pena!!!
207 Energie Sport 1.4 EcoGpl Restyling + Wip Sound

Avatar utente
studio_ciodo
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 17/10/2009, 17:56
Località: Rovigo

Re: Porta USB

Messaggio da studio_ciodo »

onestamente: sai quando lo uso il cdb? due volte l'anno...per cambiare l'ora!
faccio ora a dimenticarmi il comando, ma ho il manuale...basta leggere! :razz:
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

Mr.Tatranky
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 08/04/2010, 13:43

Re: Porta USB

Messaggio da Mr.Tatranky »

studio_ciodo ha scritto:onestamente: sai quando lo uso il cdb? due volte l'anno...per cambiare l'ora!
faccio ora a dimenticarmi il comando, ma ho il manuale...basta leggere! :razz:
Infatti anche per quello non ne vale la pena, anche se come ti ho detto tanto valeva non fargielo mettere proprio lo stereo della casa, poi sinceramente a che diavolo serve sto wipsound che mi hanno dato, se non porta nemmeno la porta usb! :scratch: :scratch: :scratch:
207 Energie Sport 1.4 EcoGpl Restyling + Wip Sound

Avatar utente
studio_ciodo
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 17/10/2009, 17:56
Località: Rovigo

Re: Porta USB

Messaggio da studio_ciodo »

guarda, ti capisco.
quando ho dovuto comprare la macchina ho visto diverse case (la 207 era una delle mie scelte, insieme alla corsa,all'ibiza e la polo)
e dato che volevo fare un'impianto audio "come dico io" non mi interessava l'autoradio: nessuna macchina ne era sprovvista sennon nei modelli base (e anche li era dura trovarne una senza autoradio)
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Porta USB

Messaggio da matteo89 »

bè la wipsound è la radio, legge i CD MP3...
quando l'hanno venduta era chiaro cosa faceva, pure sul car-configurator del sito è scritto "autoradio cd-mp3 con X altoparlanti e comandi al volante"

la porta USB la supporta (e infatti è ordinabile come optional il WIP BT ora), però a metterlo after non si sa se si può, e se magari costa 300€ conviene cambiare la radio direttamente... :mad:
per me cambiare la radio vale la pena, per vari motivi: avere l'USB, maggiore espandibilità, MAGGIORE QUALITA' AUDIO, se poi ad uno proprio non interessa allora va bene anche lo stereo originale, ma io non ci spenderei soldi sopra, visto che comunque si migliora poco e si spende tanto... :mad:
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Mr.Tatranky
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 08/04/2010, 13:43

Re: Porta USB

Messaggio da Mr.Tatranky »

Ma ormai visto che i lettori mp3 esistono da diversi anni, anche gli impianti della casa dovrebbero portare tutti di serie la porta usb, tanto per quel che costa far passare un filo e mettere una presa usb!
207 Energie Sport 1.4 EcoGpl Restyling + Wip Sound

Avatar utente
studio_ciodo
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 17/10/2009, 17:56
Località: Rovigo

Re: Porta USB

Messaggio da studio_ciodo »

non è solo una questione di filo... è proprio un modulo elettronico di pilotaggio, e come tale ha un costo.
poi c'è da dire che l'autoradio RD4 è di "vecchia" concezione: è un pò come mettere un decoder digitale terrestre su un televisore a tubo, funziona ma non è nativo.
si vede che hanno portato avanti meglio lo sviluppo del JBL (si dice così, non ricordo...il modello che integra navigatore e hard disk da 10GB...)
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

Mr.Tatranky
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 08/04/2010, 13:43

Re: Porta USB

Messaggio da Mr.Tatranky »

matteo89 ha scritto:bè la wipsound è la radio, legge i CD MP3...
quando l'hanno venduta era chiaro cosa faceva, pure sul car-configurator del sito è scritto "autoradio cd-mp3 con X altoparlanti e comandi al volante"

la porta USB la supporta (e infatti è ordinabile come optional il WIP BT ora), però a metterlo after non si sa se si può, e se magari costa 300€ conviene cambiare la radio direttamente... :mad:
per me cambiare la radio vale la pena, per vari motivi: avere l'USB, maggiore espandibilità, MAGGIORE QUALITA' AUDIO, se poi ad uno proprio non interessa allora va bene anche lo stereo originale, ma io non ci spenderei soldi sopra, visto che comunque si migliora poco e si spende tanto... :mad:
Ma infatti quello intendevo, mettete lo stereo che vi costa mettere anche un cavo in più con uina presa usb!
Vabbè non dovremmo stupirci visto che si sono persi per una luce vano portaoggetti che costa 4 €! :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
207 Energie Sport 1.4 EcoGpl Restyling + Wip Sound

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Porta USB

Messaggio da matteo89 »

Mr.Tatranky ha scritto:Ma ormai visto che i lettori mp3 esistono da diversi anni, anche gli impianti della casa dovrebbero portare tutti di serie la porta usb, tanto per quel che costa far passare un filo e mettere una presa usb!
dal dire al fare c'è di mezzo il mare...
le case solitamente sono indietro come tecnologie su questo, e soprattutto se le fanno pagare... :mad:

la RD4 è si vecchiotta, ma è stata leggermente aggiornata e chiamata "wipsound", e ha il supporto per l'USB, ma comunque serve un modulo o qualcosa per farlo funzionare, è appunto una specie di decoder... :?

ma non stiamo a lamentarci di pegiò, l'impianto BLUE & ME di casa fiat è una porcata, un mio amico lo ha e non lo usa perchè va malissimo, cioè in pratica è tutto un sistema staccato dalla radio che riceve solo il segnale audio in AUX mentre tutta la parte di lettura e gestione file viene fatta dai comandi al volante (e non si può infatti comandare dalla radio!!! :shock: )

Insomma non è solo pegiò ad essere particolarmente indietro, diciamo che appunto le case sono tendenzialmente indietro, e quando arrivano le tecnologie se le fanno pagare parecchio :mad:

per chi si acconatenta dell'audio di serie ora si può mettere come optional e va bene così, mentre per chi ha leggere pretese in più si cambia tutto...
anche perchè metterci le mani costa parecchio, tipo la presa USB costa sui 300€ come optional in fabbrica, cioè veramente parecchio, certo è una buona cosa epr chi come te magari non vuole toccare la radio e mettere le mani su un'auto nuova... \:D/
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Torna a “207 - Fai da te”