PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

foro passaggio cavi cofano abitacolo

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Luchetto207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1077
Iscritto il: 02/09/2008, 18:43
Località: Roma

Re: foro passaggio cavi cofano abitacolo

Messaggio da Luchetto207 »

Patrizio ha scritto:Ciao a tutti nel 207 non c'è bisogno di fare alcun foro perchè c'è un cavodi servizio che va' benissimo per quello che dovete fare spero sia utile anche a voi
<!-- ia0 -->IMG_0179 P..JPG<!-- ia0 -->
Ho visto che si trova nella scatola dei fusibili...ma che ha l'attacco RCA?!
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Avatar utente
Patrizio
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/11/2008, 19:23
Località: Vigone -Torino

Re: foro passaggio cavi cofano abitacolo

Messaggio da Patrizio »

Luchetto207 ha scritto:
Patrizio ha scritto:Ciao a tutti nel 207 non c'è bisogno di fare alcun foro perchè c'è un cavodi servizio che va' benissimo per quello che dovete fare spero sia utile anche a voi
<!-- ia0 -->IMG_0179 P..JPG<!-- ia0 -->
Ho visto che si trova nella scatola dei fusibili...ma che ha l'attacco RCA?!
No ha un capicorda normalissimo io ho attaccato l'amplificatore come puoi vedere gli ho messo un fusibile
peugeot 207 nero ossidiana 1.4 HDI 5 porte xt 29/11/2006 Impianto hi-fi Kenwood DNX5220BT /2DIN Tessera club: n°000254 Passione Peugeot

Avatar utente
307wrc
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 505
Iscritto il: 15/02/2005, 13:55
Località: lucca

Re: foro passaggio cavi cofano abitacolo

Messaggio da 307wrc »

Se parli del cavo blu in foto lo avevo visto ma devo passare dei fili più piccoli per montare delle luci diurne nei fari .
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

Avatar utente
Patrizio
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/11/2008, 19:23
Località: Vigone -Torino

Re: foro passaggio cavi cofano abitacolo

Messaggio da Patrizio »

307wrc ha scritto:Se parli del cavo blu in foto lo avevo visto ma devo passare dei fili più piccoli per montare delle luci diurne nei fari .
Il cavo blu è quello dell'amplificatore il cavo della macchina è quello nero comunque con un capicorda puoi attaccare anche dei cavi piccoli se ti va bene come posizione spero di esserti stato utile fammi poi sapere
peugeot 207 nero ossidiana 1.4 HDI 5 porte xt 29/11/2006 Impianto hi-fi Kenwood DNX5220BT /2DIN Tessera club: n°000254 Passione Peugeot

Avatar utente
307wrc
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 505
Iscritto il: 15/02/2005, 13:55
Località: lucca

Re: foro passaggio cavi cofano abitacolo

Messaggio da 307wrc »

devo mettere 2 fili piccoli che vanno nel cofano e quindi quello blu é troppo grosso! poi se non sbaglio il blu va alla batteria e quindi é inutilizzabile

grazie comunque :)
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

Avatar utente
Luchetto207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1077
Iscritto il: 02/09/2008, 18:43
Località: Roma

Re: foro passaggio cavi cofano abitacolo

Messaggio da Luchetto207 »

Ragazzi io comunque ho guardato nella scatola dei fusibili e non ce l'ho!non sò come sia possibile...
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Avatar utente
Patrizio
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/11/2008, 19:23
Località: Vigone -Torino

Re: foro passaggio cavi cofano abitacolo

Messaggio da Patrizio »

Luchetto207 ha scritto:Ragazzi io comunque ho guardato nella scatola dei fusibili e non ce l'ho!non sò come sia possibile...
Ciao luchetto hai guardato che non sia legato con qualche altro cavo(comunque il cavo è nero e ha un capicorda sempre nero )fammi poi sapere se magari sei riuscito a trovarlo ci sentiamo
peugeot 207 nero ossidiana 1.4 HDI 5 porte xt 29/11/2006 Impianto hi-fi Kenwood DNX5220BT /2DIN Tessera club: n°000254 Passione Peugeot

Avatar utente
Luchetto207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1077
Iscritto il: 02/09/2008, 18:43
Località: Roma

Re: foro passaggio cavi cofano abitacolo

Messaggio da Luchetto207 »

Patrizio ha scritto:
Luchetto207 ha scritto:Ragazzi io comunque ho guardato nella scatola dei fusibili e non ce l'ho!non sò come sia possibile...
Ciao luchetto hai guardato che non sia legato con qualche altro cavo(comunque il cavo è nero e ha un capicorda sempre nero )fammi poi sapere se magari sei riuscito a trovarlo ci sentiamo
Domani provo a dare un'occhiata più attentamente!
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Avatar utente
307wrc
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 505
Iscritto il: 15/02/2005, 13:55
Località: lucca

Re: foro passaggio cavi cofano abitacolo

Messaggio da 307wrc »

Hey qualcuno ha risolto questo problema ???

le foto le potete inserire ???
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

Avatar utente
solcio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 29/09/2008, 23:10
Località: Lago Maggiore

Re: foro passaggio cavi cofano abitacolo

Messaggio da solcio »

io l'ho fatto passare da qui
aprendo il cofano, dal lato passeggero in prossimità dei filtri dell'aria c'è il foro di accesso per il tubo del tergilunotto, con un cacciavite a taglio per bucare la guarnizione e una sonda da elettricista in un attimo si tira dentro!

Immagine

Immagine

Immagine
207 Rc nero ossidiana

babyblackmamba
Peugeottista veterano
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/05/2009, 13:05

Re: foro passaggio cavi cofano abitacolo

Messaggio da babyblackmamba »

solcio ha scritto:io l'ho fatto passare da qui
aprendo il cofano, dal lato passeggero in prossimità dei filtri dell'aria c'è il foro di accesso per il tubo del tergilunotto, con un cacciavite a taglio per bucare la guarnizione e una sonda da elettricista in un attimo si tira dentro!

Immagine

Immagine

Immagine
Bell' idea ma un 35mmq da lì non passa :(

Avatar utente
solcio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 29/09/2008, 23:10
Località: Lago Maggiore

Re: foro passaggio cavi cofano abitacolo

Messaggio da solcio »

babyblackmamba ha scritto:
Bell' idea ma un 35mmq da lì non passa :(
forando la guarnizione in gomma ci passa
il mio è piccolo (10mmq) e ho sfruttato un foro preesistente che ha quella guarnizione da cui passa il tubo tergilunotto ma tieni presente che il foro nella lamiera ha un diametro di almeno 2cm
207 Rc nero ossidiana

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: foro passaggio cavi cofano abitacolo

Messaggio da matteo89 »

Patrizio ha scritto:Ciao a tutti nel 207 non c'è bisogno di fare alcun foro perchè c'è un cavodi servizio che va' benissimo per quello che dovete fare spero sia utile anche a voi
IMG_0179 P..JPG
ma questo cavo è già all'interno dell'abitacolo?
cioè io mi posso collegare li con qualsiasi cosa e non ho problemi?mi sembra strano, cioè di solito i cavi li hanno sezioni minime e non vanno bene per collegarsi con gli amplificatori...

ma magari sul 207 hanno fatto una buona azione :drunken:
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Avatar utente
Patrizio
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/11/2008, 19:23
Località: Vigone -Torino

Re: foro passaggio cavi cofano abitacolo

Messaggio da Patrizio »

matteo89 ha scritto:
Patrizio ha scritto:Ciao a tutti nel 207 non c'è bisogno di fare alcun foro perchè c'è un cavodi servizio che va' benissimo per quello che dovete fare spero sia utile anche a voi
IMG_0179 P..JPG
ma questo cavo è già all'interno dell'abitacolo?
cioè io mi posso collegare li con qualsiasi cosa e non ho problemi?mi sembra strano, cioè di solito i cavi li hanno sezioni minime e non vanno bene per collegarsi con gli amplificatori...

ma magari sul 207 hanno fatto una buona azione :drunken:
Vai trancuillo io ho il mio ampli attaccato li ,comunque se hai guardato bene le foto lo vedi che è di serie il cavo,di colore nero,mentre il cavo dell'ampli è biu,spero di esserti stato utile :applause:
peugeot 207 nero ossidiana 1.4 HDI 5 porte xt 29/11/2006 Impianto hi-fi Kenwood DNX5220BT /2DIN Tessera club: n°000254 Passione Peugeot

Avatar utente
Belfa
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 06/03/2009, 15:58
Località: Spinea (Ve)

Re: foro passaggio cavi cofano abitacolo

Messaggio da Belfa »

Vai trancuillo io ho il mio ampli attaccato li ,comunque se hai guardato bene le foto lo vedi che è di serie il cavo,di colore nero,mentre il cavo dell'ampli è biu,spero di esserti stato utile :applause:[/quote]


Ciao,
Io ho quel cavo ma secondo te di che sezione è ? Secondo due calcoli veloci possibile che sia un 19 mmq ?
E secondo te che carico può tenere ?
Dovrei collegare un sub alpine da circa 350 rms + eventuale futuro ampli per il fronte anteriore ma senza esagerare, voglio solo buona qualità.
C'e la fa ? tu che carico hai attaccato li ?
Scusa per le 3000 domande ma se riesco a risparmiarmi il passaggio cavi da cofano a abitacolo è meglio .. :roll:
Grazie
Peugeot 207 XS nera 1.6 HDI 90Cv FAP. Cerchi in lega da 16. 4 freni a disco. Rd4 liv.1 con Kit Viva Voce bluetooth e Display monocromatico tipo C. Immatricolata ottobre 2007. La Mia Leoncina !

Torna a “207 - Fai da te”