PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Buongiorno a tutti - spostare display multifunzione

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
centodue
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/09/2023, 10:06

Buongiorno a tutti - spostare display multifunzione

Messaggio da centodue »

Buongiorno a tutti.
Mi sono iscritto perchè mia cognata ha acquistato una peugeot 207 2 porte del 2010 (se ricordo bene) e io invece ho la cuginetta citroen c4 _LC.
Le sto installando una autoradio android per cui cercavo supporto per alcune soluzioni che magari diversi di voi hanno già avuto modo di affrontare e risolvere:
1- spostare display multifunzione e display cinture nella posizione originale della RD4

Spero che mi sappiate indicare dove esistono soluzioni da leggere perchè vedo che i post di questa sezione di presentazione risalgono già a 3 anni fa :(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9558
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Buongiorno a tutti - spostare display multifunzione

Messaggio da bassplayer »

Ciao e benvenuto nel forum
mi sono permsso spostare e di editare il titolo del post per renderlo piú comprensibile a chiunque postesse aiutarti

centodue
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/09/2023, 10:06

Re: Buongiorno a tutti - spostare display multifunzione

Messaggio da centodue »

Grazie, visto che in sostanza la mascherina per spostare il display multifunzione è usata sulla peugeot 3008 magari qualcuno sa già se esiste un qualcosa di simile che incorpora anche il mini display per le cinture

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1439
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Buongiorno a tutti - spostare display multifunzione

Messaggio da guidogt »

dunque se ho capito bene hai tolto il display e hai messo l'autoradio...non potevi tenere il display al suo posto e mettere l'android al posto della rt4? che tanto ci sta....

centodue
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/09/2023, 10:06

Re: Buongiorno a tutti - spostare display multifunzione

Messaggio da centodue »

Si, ma mio cognato ha comprato quel kit con tutto incluso (quindi anche mascherina e bocchette aria) perchè gli piaceva la soluzione del display più in alto ed effettivamente la posizione non è male visto che distrae di meno dalla guida ed ha una visibilità nettamente superiore.
Appena ho un attimo di tempo vi mostro come è venuto con lavoro finito, devo dire che è molto pratico.
Comunque per il display ho ordinato la mascherina 1 DIN della 3008 che sarà da modificare per fare uscire i 3 tasti e quindi adesso l'unica cosa che mi resterebbe da posizionare (ma non so davvero dove) sarebbe il display della segnalazione cinture.
Tra l'altro l'antenna 4G per il segnale della SIM l'ho spostato in piano come il GPS perchè già il primo giorno con il sole si è staccato per cui ho optato per una soluzione semplice e che possa durare.

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1439
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Buongiorno a tutti - spostare display multifunzione

Messaggio da guidogt »

l'antenna della sim e del 4 g funzionano anche dentro il cruscotto cosi non si vedono

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 1002
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Buongiorno a tutti - spostare display multifunzione

Messaggio da Andreap207 »

guidogt ha scritto:
02/09/2023, 9:12
l'antenna della sim e del 4 g funzionano anche dentro il cruscotto cosi non si vedono
Antenna della sim e del gps ci sono già nel cruscotto...e gli spinotti sono lasciati morti dietro al volante. Uno marrone e l'altro blu
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

centodue
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/09/2023, 10:06

Re: Buongiorno a tutti - spostare display multifunzione

Messaggio da centodue »

guidogt ha scritto:
02/09/2023, 9:12
l'antenna della sim e del 4 g funzionano anche dentro il cruscotto cosi non si vedono
Per esperienza su altre auto ho visto che la precisione del GPS varia tanto se messa dentro il cruscotto o fuori e quindi preferisco sempre metterli in posizione che abbiano meno ostacoli possibili, soprattutto se comunque non danno fastidio e non si notano neanche molto. Avendo fatto passare i fili per uno, eseguire l'operazione anche per la seconda antenna (quella 4G) era semplice.

@Andreap207 : dov'è che dovrebbero esserci? Secondo me con quest'auto che ha allestimento minimale non ho idea se li possa avere

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 1002
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Buongiorno a tutti - spostare display multifunzione

Messaggio da Andreap207 »

È minimale anche la mia e le due antenne sono nascoste dietro il montante sinistro
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Torna a “207 - Fai da te”