PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assetto 207 Le Mans

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Fede94
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/07/2013, 13:13

Assetto 207 Le Mans

Messaggio da Fede94 »

Ciao a tutti! Purtroppo gli ammortizzatori originali mi stanno lasciando, quindi per l'occasione ho deciso di mettere un assetto sportivo alla mia bimba 😁 il mio meccanico mi ha consigliato eibach+bilstein al prezzo di 1020€, a cui sono da aggiungere iva, distanziai e lavoro, arrivando alla cifra di 1740€ :shock: ... Ora, non avevo intenzione di spendere così tanto, per cui, qualcuno di voi è a conoscenza di qualche buon assetto, con ribassamento di 3cm circa e non troppa rigidità, che non porti a spendere quella cifra ma sia molto più economico?
Grazie a tutti :D

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32078
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Assetto 207 Le Mans

Messaggio da Gian »

...Intanto per risparmiare rinuncerei ai distanziali e spenderei per una barra duomi se ancora manca.
In merito alle marche, quelle che ti ha indicato il meccanico sono un nome e una garanzia
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Assetto 207 Le Mans

Messaggio da massi.drago »

Visto il prezzo che ti hanno chiesto ipotizzo che ti abbiano proposto i Bilstein b12, prodotto top ma che oltre a costare tanto ti abbassa la 207 anche di oltre 4cm a seconda della molla abbinata. Io mi accontenterei dei bilstein b4 con molle da -3cm che si trovano di molte marche spendendo circa 400 euro... iva compresa. Poi se di soldi ne hai da spendere allora vai pure di b12 ;-) Poi comunque si trova un pò di tutto e per tutte le tasche compreso questi: http://www.ebay.it/itm/PEUGEOT-207-W-1- ... 19eaa22b2e" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Fede94
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/07/2013, 13:13

Re: Assetto 207 Le Mans

Messaggio da Fede94 »

Grazie mille, gentilissimo! Assetto completo a 300 euro??? :shock: :shock: Ti ringrazio per il link comunque :thumbright: Ora cerco online qualche kit completo ad un prezzo ragionevole, secondo te sono affidabili anche le marche minori oppure rischi di rompere gli ammortizzatori o usurare il tutto in breve tempo?

Fede94
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/07/2013, 13:13

Re: Assetto 207 Le Mans

Messaggio da Fede94 »

Stavo guardando bilstein b8 sprint+eibach pro kit.... voi che ne dite? Pareri? :thumbleft:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Assetto 207 Le Mans

Messaggio da massi.drago »

Ottimo compromesso. a che prezzo lo hai trovato?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Fede94
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/07/2013, 13:13

Re: Assetto 207 Le Mans

Messaggio da Fede94 »

730€! Direi che va più che bene... Devo solo controllare il diametro anteriore se è 47 o 51, tu sai se sul le mans sono tutti 51? Perché il kit che ho trovato è compatibile con i 51mm

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Assetto 207 Le Mans

Messaggio da massi.drago »

No, non so risponderti. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Fede94
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/07/2013, 13:13

Re: Assetto 207 Le Mans

Messaggio da Fede94 »

Grazie comunque, ti farò sapere 💪

FABIOCLEME
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/06/2012, 10:39

Re: Assetto 207 Le Mans

Messaggio da FABIOCLEME »

io ho quest'assetto regolabile a ghiera da più di un anno ed è una favola!!!!!
http://www.ebay.it/itm/Gewindefahrwerk- ... _824wt_905" onclick="window.open(this.href);return false;
approposito ma la leoncina,che distanziali vuole per andare a filo, da 16 o da 12 ???

Fede94
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/07/2013, 13:13

Re: Assetto 207 Le Mans

Messaggio da Fede94 »

Io ho distanziali da 20mm e sono a filo 😉

Torna a “207 - Tuning”