PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

peugeot 207 1.4 8v 75 cv.

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
jecko87
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/05/2010, 1:07
Località: pergine v. - TN

Re: peugeot 207 1.4 8v 75 cv.

Messaggio da jecko87 »

beh certo non pretendo di avere un intero ippodromo sotto il sedere :) , altrimenti mi prendevo un 170 cv gti.
mi bastava solo riuscire a fare un pò d gatizzole all'auto! cmunque guardando il sito dello SB (quello che hai indicato tu) mi da solo i nuovi modelli da 235 euro. ho provato a mandare una mail allo staff per chiedere se avevano ancora in magazzino l'altro :mrgreen:
peugeot 207 energy sport, 1.4 benzina, 75 cv!..............presto aggiornerò ;)

Avatar utente
DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 647
Iscritto il: 31/08/2009, 13:34

Re: peugeot 207 1.4 8v 75 cv.

Messaggio da DIABOLIK450 »

,a se rimappi la centralina non hai bisogno del sb!
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

Avatar utente
jecko87
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/05/2010, 1:07
Località: pergine v. - TN

Re: peugeot 207 1.4 8v 75 cv.

Messaggio da jecko87 »

si ma rimappare la centralina prima costa di più se fatta bene, secondo ho paura che danneggi altre parti del motore o comunque della macchina e poi qui in zona non conosco nessuno che sappia fare questo lavoro come deve. :)
peugeot 207 energy sport, 1.4 benzina, 75 cv!..............presto aggiornerò ;)

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: peugeot 207 1.4 8v 75 cv.

Messaggio da kri-11 »

DIABOLIK450 ha scritto:,a se rimappi la centralina non hai bisogno del sb!
questo non e vero....in quanto i parametri non li riesci a gestire dalla centralina, in quanto lo SB va interposto direttamente sull'accelleratore e varia i parametri che esso invia alla centralina e percio i paramentri non stanno gia dentro alla centralina e anzi, per rendere ancora il tutto piu aggressivo lo SB e utile dopo la mappata ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
jecko87
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/05/2010, 1:07
Località: pergine v. - TN

Re: peugeot 207 1.4 8v 75 cv.

Messaggio da jecko87 »

allora ho pensato e dalle varie cose che ho letto mi sa che prenderò in considerazione le due possibilità di kri: filtro aria sportivo e magari dopo lo SB ;)
la centralina non mi da tanto affidamento anche perchè è un rischio troppo grosso in fatto di controlli e problemi alle componenti meccaniche..... ed essendo che ho letto che il mio motore (TU3) anche se non dalle alte prestazioni, è comunque un ottimo motore in fatto di durata e collaudato oramai da diversi anni (dato che lo montava la 206 e forse anche la citroen ax......o qualcosa del simile). domani comunque sento il meccanico di fiducia e poi vi dico cosa mi ha consigliato di fare.............. :D
peugeot 207 energy sport, 1.4 benzina, 75 cv!..............presto aggiornerò ;)

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: peugeot 207 1.4 8v 75 cv.

Messaggio da kri-11 »

per lo SB quasi sicuramente il tuo meccanico non sapra cosa sia...e se sa che cosa e è un mago, qua in giro mi guardavano come se paralavo arabo :shock: :oops:
ad ogni modo con il filtro aria non ti aspettar chi sa che cosa...respira un po meglio ma e minima minimia minima la diff...con lo SB dovresti sentire moooooooolto meglio..almeno sulla mia e successo cosi...ovvio ho piu cavalli ma penso che anche sualla tua il risultato sia uguale ovviamente paragonato ai tuoi cavalli ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

coronastellata
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/08/2013, 21:40

Re: peugeot 207 1.4 8v 75 cv.

Messaggio da coronastellata »

centralina aggiuntiva donastore come montarla sul peugeot 207 1,4 benzina non mi riesce dicono è semplice ma???

Kevin97
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/07/2016, 11:38
Località: milano(MI)

Re: peugeot 207 1.4 8v 75 cv.

Messaggio da Kevin97 »

buon giorno a tutti ragazzi, sono nuovo nel form però devo dire che spulciando qua e la ho trovato un mucchio di consigli utili :D :razz: .

Possiedo anche io una 207 1.4 8v benzina con 97000km un regalo di mio padre per la patente e devo ammettere che è una macchina davvero stupenda e confortevole unica pecca la scarsa potenza solo 73cv (lo so il suo piccolo TU3jp non è fatto per correre :oops: ma leggendo questi post in cui parlate di rimappatura mi è venuta l' idea di provare :lol: ).

La domanda è qualcuno ha per caso già rimappato questo piccolo motore? Se si come siè trovato :o ?
ed in piu' ha dovuto fare lavori agggiuntivi?(come leggevo su altri post riguardanti la 207 diesel molti hanno dovuto sostituire la frizione con una rinforzata).

Grazie a tutti. :) :) :)
Peugeot 207 1.4 8v da 73cv —-> ora 83cv e 134Nm. Con filtro sportivo BMC, testa ribassata di 2 decimi, scarico Simoni Racing. :mrgreen:

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

peugeot 207 1.4 8v 75 cv.

Messaggio da Fred Johnson »

Kevin97 ha scritto:buon giorno a tutti ragazzi, sono nuovo nel form però devo dire che spulciando qua e la ho trovato un mucchio di consigli utili :D :razz: .

Possiedo anche io una 207 1.4 8v benzina con 97000km un regalo di mio padre per la patente e devo ammettere che è una macchina davvero stupenda e confortevole unica pecca la scarsa potenza solo 73cv (lo so il suo piccolo TU3jp non è fatto per correre :oops: ma leggendo questi post in cui parlate di rimappatura mi è venuta l' idea di provare :lol: ).

La domanda è qualcuno ha per caso già rimappato questo piccolo motore? Se si come siè trovato :o ?
ed in piu' ha dovuto fare lavori agggiuntivi?(come leggevo su altri post riguardanti la 207 diesel molti hanno dovuto sostituire la frizione con una rinforzata).

Grazie a tutti. :) :) :)
Ciao, su un benzina aspirato con la mappatura otterrai poco... se vuoi un incremento di potenza bisogna intervenire anche su altre parti (scarico, testata, filtro...). Secondo me non ne vale la pena. Per quanto riguarda i cosiddetti problemi di frizione ai diesel mappati, è una mezza verità; mi spiego: io ho la mappatura da 3 anni e mezzo e non ho alcun problema di frizione dovuto all'aumento di potenza. Quello succede quando si esagera con l'elettronica. Io ho fatto fare una mappa leggera, ottenendo cari benefici: più potenza, consumi ridotti, sparito il difetto del surriscaldamento della frizione in determinate condizioni. Quindi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: peugeot 207 1.4 8v 75 cv.

Messaggio da Gian »

Kevin97 ha scritto:buon giorno a tutti ragazzi, sono nuovo nel form però devo dire che spulciando qua e la ho trovato un mucchio di consigli utili :D :razz: .

Possiedo anche io una 207 1.4 8v benzina con 97000km un regalo di mio padre per la patente e devo ammettere che è una macchina davvero stupenda e confortevole unica pecca la scarsa potenza solo 73cv (lo so il suo piccolo TU3jp non è fatto per correre :oops: ma leggendo questi post in cui parlate di rimappatura mi è venuta l' idea di provare :lol: ).

La domanda è qualcuno ha per caso già rimappato questo piccolo motore? Se si come siè trovato :o ?
ed in piu' ha dovuto fare lavori agggiuntivi?(come leggevo su altri post riguardanti la 207 diesel molti hanno dovuto sostituire la frizione con una rinforzata).

Grazie a tutti. :) :) :)
Ciao
Quel motore è un mulo ha una robustezza pari a quella dei diesel
Incrementare la potenza toccando solo la centralina è pia illusione poiché necessità di tutta una serie di interventi anche costosi e che considerando il valore dell'auto non valgono la pena di essere effettuati.
Se è quando vorrai toglierti qualche sfizio passa direttamente alla GTI
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Kevin97
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/07/2016, 11:38
Località: milano(MI)

Re: peugeot 207 1.4 8v 75 cv.

Messaggio da Kevin97 »

Grazie mille dei preziosi consigli :D
Peugeot 207 1.4 8v da 73cv —-> ora 83cv e 134Nm. Con filtro sportivo BMC, testa ribassata di 2 decimi, scarico Simoni Racing. :mrgreen:

Kevin97
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/07/2016, 11:38
Località: milano(MI)

Re: peugeot 207 1.4 8v 75 cv.

Messaggio da Kevin97 »

Altra domanda dato che domani per puro scopo di curiosità andrò da un elaboratore per chiedere nel caso i possibili miglioramenti rimappando.
Io sulla mia leona ho un filtro ha pannello a bagno d'olio della BMC; con suddetto filtro dell' aria cambierebbe qualcosa dalla mappatura dell'auto con filtro standard o praticamente nulla? :roll:
Peugeot 207 1.4 8v da 73cv —-> ora 83cv e 134Nm. Con filtro sportivo BMC, testa ribassata di 2 decimi, scarico Simoni Racing. :mrgreen:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: peugeot 207 1.4 8v 75 cv.

Messaggio da Gian »

Kevin97 ha scritto:Altra domanda dato che domani per puro scopo di curiosità andrò da un elaboratore per chiedere nel caso i possibili miglioramenti rimappando.
Io sulla mia leona ho un filtro ha pannello a bagno d'olio della BMC; con suddetto filtro dell' aria cambierebbe qualcosa dalla mappatura dell'auto con filtro standard o praticamente nulla? :roll:
Ciao
Dato la tua chiara intenzione è quella di migliorare le prestazioni, potresti pensare più ad un lavoro al motore ad uno di alleggerimento generale di tutta l'auto.
In pratica via tutto il superfluo e riduci al minimo indispensabile quello che realmente serve e conta.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Kevin97
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/07/2016, 11:38
Località: milano(MI)

Re: peugeot 207 1.4 8v 75 cv.

Messaggio da Kevin97 »

Gian ha scritto:
Kevin97 ha scritto:Altra domanda dato che domani per puro scopo di curiosità andrò da un elaboratore per chiedere nel caso i possibili miglioramenti rimappando.
Io sulla mia leona ho un filtro ha pannello a bagno d'olio della BMC; con suddetto filtro dell' aria cambierebbe qualcosa dalla mappatura dell'auto con filtro standard o praticamente nulla? :roll:
Ciao
Dato la tua chiara intenzione è quella di migliorare le prestazioni, potresti pensare più ad un lavoro al motore ad uno di alleggerimento generale di tutta l'auto.
In pratica via tutto il superfluo e riduci al minimo indispensabile quello che realmente serve e conta.
;-)

Vero grazie Gian :D non avevo pensato ad un alleggerimento della leoncina infatti leggendo in giro tra le auto della sua stessa fascia è davvero pesantina :D. Comunque per iniziare ho parlato con un preparatore che mi ha detto che aveva già fatto una rimappatura al mio stesso modello i risultati (a detta sua misurati su rulli) sono 75cv diventati 86cv, 118Nm diventati 133Nm; con questo incremento di prestazioni il mio mulo di leoncina :oops: riuscirebbe almeno a fare le salite con meno fatica? :-w)
Peugeot 207 1.4 8v da 73cv —-> ora 83cv e 134Nm. Con filtro sportivo BMC, testa ribassata di 2 decimi, scarico Simoni Racing. :mrgreen:

Kevin97
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/07/2016, 11:38
Località: milano(MI)

Re: peugeot 207 1.4 8v 75 cv.

Messaggio da Kevin97 »

potresti pensare più ad un lavoro al motore

avevo preso in considerazione dei miglioramenti di tal tipo ma essendo solo uno studente universitario il mio budget è parecchio ridotto :oops: e la rimappatura sembrava il miglior compromesso spese basse e buoni guadagni :razz: ;-)
Peugeot 207 1.4 8v da 73cv —-> ora 83cv e 134Nm. Con filtro sportivo BMC, testa ribassata di 2 decimi, scarico Simoni Racing. :mrgreen:

Torna a “207 - Tuning”