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IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
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Rimozione del FAP su 1600cc 110cv
Rimozione del FAP su 1600cc 110cv
Ciao a tutti,
x chi come me vorrebbe rimuovere il fap ma non si vuol trovare sempre quella maledetta spia che segna" ANOMALIA ANTIQUINAMENTO" e tagli di potenza improvvisi x le svariate cause quali possono essere sovente intasamento ,rottura o aumento delle prestazioni con rimappatura o centralina aggiuntiva,.
X ora ho trovato un EMULATORE(grazie a un utente )che simula il perfetto funzionamento del FAP basta collegarlo allo spinotto del fap e a un filo del rail è lui fà sembrare tutto regolare alla centralina anche se il fap fisicamente venisse asportato.
eccovi il linck di chi lo producie:
http://www.powerking.it/modules/modulia ... php?cid=18" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora quà vine il punto dove studiare qualcosa di furbo e la miglior soluzione!
allora se non sbaglio il corpo che contiene il Fap dovrebbe avere nel suo interno anche il catalizzatore(correggetemi se sbaglio)
qualcuno dice di aprire il corpo rimuovendo la cartuccia del FAP e richiuderla, cosi elimineremo il tappo maggiore ma manterremo la struttura esterna e il catalizzatore al suo interno(detto pre catalizzatore), e manterremmo anche una contropressione.
Questo sistema non sabbe male xkè i vantaggi sarebbero che non ci sarebbè l'aumento di rumorosità dallo scarico,un filtro che fermi un pò la fumosità e manterremo una scocca esterna in caso di verifica visiva.
Un'altra soluzione8più onerosa) sarebbe rimuovere tutto il blocco(in qualsiasi caso serve un'emulatore) e mettere un tubo e un catalizzatore 200celle e fare gli attacchi x la sonda e la pulizia del fap.
Eccovi un linck di chi tratta catalizzatori sportivi:
http://www.lamarmittaonline.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
cosi andremmo a mantenere una contro pressione, un filtro x la fumosità e rumore come se avessimo il fap.
Queste sono le mie soluzioni
Se avete soluzioni migliori proponete pure....
x chi come me vorrebbe rimuovere il fap ma non si vuol trovare sempre quella maledetta spia che segna" ANOMALIA ANTIQUINAMENTO" e tagli di potenza improvvisi x le svariate cause quali possono essere sovente intasamento ,rottura o aumento delle prestazioni con rimappatura o centralina aggiuntiva,.
X ora ho trovato un EMULATORE(grazie a un utente )che simula il perfetto funzionamento del FAP basta collegarlo allo spinotto del fap e a un filo del rail è lui fà sembrare tutto regolare alla centralina anche se il fap fisicamente venisse asportato.
eccovi il linck di chi lo producie:
http://www.powerking.it/modules/modulia ... php?cid=18" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora quà vine il punto dove studiare qualcosa di furbo e la miglior soluzione!
allora se non sbaglio il corpo che contiene il Fap dovrebbe avere nel suo interno anche il catalizzatore(correggetemi se sbaglio)
qualcuno dice di aprire il corpo rimuovendo la cartuccia del FAP e richiuderla, cosi elimineremo il tappo maggiore ma manterremo la struttura esterna e il catalizzatore al suo interno(detto pre catalizzatore), e manterremmo anche una contropressione.
Questo sistema non sabbe male xkè i vantaggi sarebbero che non ci sarebbè l'aumento di rumorosità dallo scarico,un filtro che fermi un pò la fumosità e manterremo una scocca esterna in caso di verifica visiva.
Un'altra soluzione8più onerosa) sarebbe rimuovere tutto il blocco(in qualsiasi caso serve un'emulatore) e mettere un tubo e un catalizzatore 200celle e fare gli attacchi x la sonda e la pulizia del fap.
Eccovi un linck di chi tratta catalizzatori sportivi:
http://www.lamarmittaonline.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
cosi andremmo a mantenere una contro pressione, un filtro x la fumosità e rumore come se avessimo il fap.
Queste sono le mie soluzioni
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207 HDI 1600 110CV fine08 110cv(x modo di dire ) 5 porte blu met cerchi da 17 205\45R17 ,defappata ,radio sony 2din con retrocamera e impianto audio assetto e molle H&R da 3,5 lampadine momo posizione a led, selleria su misura con loghi 207 sull'appoggiatesta, freni rossi e frizione rinforzata
By Naruto(Fabio)
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Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv
tenere il FAP...
non so se lo sai, ma rimuovendo il FAP rischi una denuncia per inquinamento ambientale...
inoltre qualsiasi tipo di garanzia è perso definitivamente e la revisione dubito fortemente che la passi...
non so se lo sai, ma rimuovendo il FAP rischi una denuncia per inquinamento ambientale...
inoltre qualsiasi tipo di garanzia è perso definitivamente e la revisione dubito fortemente che la passi...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
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Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv
Quanti hanno rimosso il catalizzatore e non gli è mai successo nullamatteo89 ha scritto:tenere il FAP...
non so se lo sai, ma rimuovendo il FAP rischi una denuncia per inquinamento ambientale...
inoltre qualsiasi tipo di garanzia è perso definitivamente e la revisione dubito fortemente che la passi...
Anche rimappare la centralina è da denuncia e si perde la garanzia
poi un catalizzatore lo ha sempre,non rimane totalmente libero.
X il collaudo no problem.....
Nessuno ha mai considerato che il catalizzatore fino che non ha raggiunto la sua temperatura d'esercizio è molto più nocivo che una EURO 0!?
Poi sto fap è solo una rogna,la spia si accende solo a guardarla e magari in un pieno sorpasso ti trovi la macchina che si spegne di colpo come è successo a me , perchè nel gasolio che gli avevo messo cerà un litro di benzina che ho usato come anticongelante!
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Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv
ovvio che un disel moderno fatica ad andare se trova gasolio con benzina...sono motori raffinati e delicati...naruto ha scritto:Quanti hanno rimosso il catalizzatore e non gli è mai successo nullamatteo89 ha scritto:tenere il FAP...
non so se lo sai, ma rimuovendo il FAP rischi una denuncia per inquinamento ambientale...
inoltre qualsiasi tipo di garanzia è perso definitivamente e la revisione dubito fortemente che la passi...
Anche rimappare la centralina è da denuncia e si perde la garanzia
poi un catalizzatore lo ha sempre,non rimane totalmente libero.
X il collaudo no problem.....
Nessuno ha mai considerato che il catalizzatore fino che non ha raggiunto la sua temperatura d'esercizio è molto più nocivo che una EURO 0!?
Poi sto fap è solo una rogna,la spia si accende solo a guardarla e magari in un pieno sorpasso ti trovi la macchina che si spegne di colpo come è successo a me , perchè nel gasolio che gli avevo messo cerà un litro di benzina che ho usato come anticongelante!
bisogna usare gasolio invernale...non benzina in mezzo al pieno...
per la revisione no problem significa che facciamo gli itaGliani fino in fondo e ce ne fottiamo altamente le pa**e delle leggi e quindi paghiamo sottobanco uno che chiuda gli occhi... [-X [-X [-X [-X [-(
un catalizzatore lo avrà, non ha però il FAP...
se vuoi provare questa strada sei ovviamente libero di farlo, non so quali siano i reali risultati, però sappi anche a cosa vai in contro...anche sullo stesso sito del produttore del simulatore del FAP è chiaramente scritto che va usato solo ed esclusivamente in pista!!!
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Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv
Matteo89,
il problema non è dovuto al fatto dei diesel sofisticati, ma che il fap è molto delicato a ogni minimo aumento di pressione e aumento di gasolio, e la benzina crea un piccolo aumento della combustione! quindi accellerazione dei gas di scarico e di conseguenza il sensore pressione del fap lo rilleva come errore.
Fortunatamente di meccanica me ne intendo,non conosco tutti i motori nuovi e le loro strutture, ma una volta che hai ottimi basi, quindi so come funziona un diesel e il suo principio.
i produttori di centraline aggiuntive,emulatori, e programmatori di centraline x legge e regolamento dichiarano che sono modifiche x uso AGONISTICO, ma i loro clienti maggiori sono chi le macchine le usano x la strada! e credimi loro lo sanno e non si rifiutano di farle o venderle le modifiche!
Per quanto riguarda quà su questo forum il 90% degl'utenti fa cose inlegali(a livello di modifiche)ma nessuno giudica o punte il dito!ogn'uno è libero di fare ciò che vuole ancora se non reca danno agl'altri!
ma visto che io guardo i miei interessi e il portafoglio, sono stufo di questo fap che a molti crea problemi anche se alla vettura non li hanno fatto nulla!
in molti casi già a 5000km il fap ha iniziato a dare anomalie,in alcuni casi si è intasato e chi l'ha dovuto sostituire l'ha fatto di tasca propria, e quì la legge dove è finita?? in difesa del consumatore!?evitiamo del moralismo inutile
lasciamo perdere questo argomento troppo lungo
il problema non è dovuto al fatto dei diesel sofisticati, ma che il fap è molto delicato a ogni minimo aumento di pressione e aumento di gasolio, e la benzina crea un piccolo aumento della combustione! quindi accellerazione dei gas di scarico e di conseguenza il sensore pressione del fap lo rilleva come errore.
Fortunatamente di meccanica me ne intendo,non conosco tutti i motori nuovi e le loro strutture, ma una volta che hai ottimi basi, quindi so come funziona un diesel e il suo principio.
i produttori di centraline aggiuntive,emulatori, e programmatori di centraline x legge e regolamento dichiarano che sono modifiche x uso AGONISTICO, ma i loro clienti maggiori sono chi le macchine le usano x la strada! e credimi loro lo sanno e non si rifiutano di farle o venderle le modifiche!
Per quanto riguarda quà su questo forum il 90% degl'utenti fa cose inlegali(a livello di modifiche)ma nessuno giudica o punte il dito!ogn'uno è libero di fare ciò che vuole ancora se non reca danno agl'altri!
ma visto che io guardo i miei interessi e il portafoglio, sono stufo di questo fap che a molti crea problemi anche se alla vettura non li hanno fatto nulla!
in molti casi già a 5000km il fap ha iniziato a dare anomalie,in alcuni casi si è intasato e chi l'ha dovuto sostituire l'ha fatto di tasca propria, e quì la legge dove è finita?? in difesa del consumatore!?evitiamo del moralismo inutile
lasciamo perdere questo argomento troppo lungo
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- lupus.c
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- Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno
Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv
Prova a fare una ricerca sul forum in merito alla rimozione del Fap
C'è un socio con la 307 che lo ha già fatto e,puo darti tutte le info del caso
Logicamente,uno è consapevole delle modifiche che và ad effettuare e dei rischi a cui va incontro,poi,è libero di scegliere
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W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
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Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv
lupus.c ha scritto:Prova a fare una ricerca sul forum in merito alla rimozione del Fap
C'è un socio con la 307 che lo ha già fatto e,puo darti tutte le info del caso
Logicamente,uno è consapevole delle modifiche che và ad effettuare e dei rischi a cui va incontro,poi,è libero di scegliere
Grazie lupus,
Quoto in pieno
quella discussione l'avevo già letta tutta,ma volevo un caso specifico sul motore 1600cc 207...
comunque me lo andro a rileggere..
e lui se non sbagglio ha rimosso completamente tutto senza nessun filtro o catalizzatore, io un catalizzatore vorrei montarlo, giusto x tagliare un pò i fumi e lasciare un minimo di contropressione..
chi vende l'emulatore mi ha mandato un'illustrato della procedura come farebbero loro e eventualmente loro farebbero anche l'intervento al costo di 200E x la rimozione della cartuccia del fap + le 360 dell'emulatore.
ora devo valutare meglio che fare...
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Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv
Bene,tienici allora informati se effettuerai qualche modifica
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Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv
Naruto, ma perchè non fai maggiorare la turbina gia che ci sei?Non ti costa più di tanto però arrivi fino a 140 Cv.cmq poi dopodomani parleremo a lungo di questo argomento!Quindi rimani in attesa!
Ciaoo
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Peugeot 207 1.6 HDi 90 Cv 5p arancio salamanca cerchi da 16" e dischi anche sul posteriore.Versione XS. NO FAP - V. anno 2007 (immatricolata il 26/07/2007)
ECCOLA : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29456" onclick="window.open(this.href);return false;
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- lupus.c
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Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv
Non parlate di cv in modo quantificato perchè,ogni vettura reagisce in modo diverso e,ogni preparatore è in grado di tirare fuori cv diversi
Ti assicuro che anche una vettura con 10/15 cv in meno di un'altra uguale potrebbe rendere meglio di quella con maggiori cv a disposizione
Tutto dipende da come vengono distribuiti e da quanta coppia hanno a disposizione!!
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Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv
stra quoto.lupus.c ha scritto:Non parlate di cv in modo quantificato perchè,ogni vettura reagisce in modo diverso e,ogni preparatore è in grado di tirare fuori cv diversi
Ti assicuro che anche una vettura con 10/15 cv in meno di un'altra uguale potrebbe rendere meglio di quella con maggiori cv a disposizione
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peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv
superquoto lupus.c.lupus.c ha scritto:Non parlate di cv in modo quantificato perchè,ogni vettura reagisce in modo diverso e,ogni preparatore è in grado di tirare fuori cv diversi
Ti assicuro che anche una vettura con 10/15 cv in meno di un'altra uguale potrebbe rendere meglio di quella con maggiori cv a disposizione
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Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv
diciamo che inutile avere un grande maneggio se sono tutti cavalli da fare ai ferri!pierix27 ha scritto:superquoto lupus.c.lupus.c ha scritto:Non parlate di cv in modo quantificato perchè,ogni vettura reagisce in modo diverso e,ogni preparatore è in grado di tirare fuori cv diversi
Ti assicuro che anche una vettura con 10/15 cv in meno di un'altra uguale potrebbe rendere meglio di quella con maggiori cv a disposizione
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Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv
Peugeot gioventù ha scritto:Naruto, ma perchè non fai maggiorare la turbina gia che ci sei?Non ti costa più di tanto però arrivi fino a 140 Cv.cmq poi dopodomani parleremo a lungo di questo argomento!Quindi rimani in attesa!
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Bè i giusti cavalli a una giusta copia..
comunque Anto, ora mi sono fatto appena fare tutti gli interni in pelle e tessuto e a pochi giorni dovrebbero chiamarmi x il montaggio.
quindi già un pò di soldi se ne sono andati
dicimo che non cerco l'aumento di potenza esagerata, ma andare giusto a toccare e aumentare di qualcosa,
solo che con il fap sei limitato in tutto!!
x ora modificherò il fap in modo che se voglio farli la centralina come voglio io e migliorarla cosa che il FAP ora non mi permette di fare
se volevo qualcosa di esagerato mi tenevo la mia leon cupra, ma usandola anche con la famiglia non mi và di esagerare.
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Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv
Sappi comunque, per pura informazione , che il tuo motore è equipaggiato con un gioiellino garrett (no come il mio che ha una Mitsubishi TD025S2 meccanica, piccola e a geo fissa ).La tua di preciso ha una Garrett GT1544V 762328-0002 [dove la V sta per Geo variabile ].Ma il bello è che è perfettamente intercambiabile con una garrett GT1749V 756047-0005 Che la stessa Peugeot usa, e dato le dimensioni appena poco maggiori il turbolag non sarà presente anzi dovendo ritoccare la centralina per adattarla al nuovo turbo si può aumentare di poco la portata del gasolio al minimo (con consumi che rimarranno invariati, anzi miglioreranno, se si guida normalmente).Però serve un ottimo preparatore.Io di mio consiglio DMP motors.Andando a noi, comunque, il mio consiglio è questo, svuota la pancia\scatola del filtro anti particolato [FAP] e, però, riattacca tutti i sensori sulla scatola se ce ne sono!(come quando tappi la EGR non ha più nessuna funzione ma sempre attaccata è).Poi, collega il modulo e accendi il motore : ti fai un giro quando è in temperatura gli fai qualche spunto in terza intorno ai 4000 - 4500 giri e molli, torni, raffreddi la turbina e spegni.Ripeti 4 o 5 volte.Poi, raffredda tutto come si deve, e procedi con lo smontaggio del contenitore della cerina : Peugeot mi pare faccia una sacca visibile sul ponte posteriore (Non è troppo difficile da trovare, c'è anche chi l'ha bucata).Bene, elimina quella sacca tappando la mandata(Tagli il tubo e poi lo tappi con del silicone.Per evitare problemi[la cerina è infiammabile quindi perchè tenerla ad invecchiare come un brunello li?]buca la sacca e svuotala.Ora avrai eliminato la mandata tappandola e tolta la cerina.Non ti ho detto togli proprio la sacca con i suoi condotti perchè non ricordo se ci siano sensori).Ora fatti un altro paio di giri ed il gioco è fatto.Metti un additivo in un pieno per la pulizia degli iniettori.POI, QUANDO ELIMINI IL FAP : FALLO SOLO SUBITO DOPO ESSERE AVVENUTA UNA RIGENERAZIONE.
Se ti serve altro contattami!
Ciaoo
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