PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappa centralina 207 Gti

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
philipmorra
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 27/05/2009, 19:20
Località: Milano

Rimappa centralina 207 Gti

Messaggio da philipmorra »

Ciao ragazzi...avrei deciso di rimappare la centralina della Gti. Al posto dove dovrei farla mi assicurano un incremento dai 30 ai 35 cavalli circa. è attendibile secondo voi? e conviene rimappare per avere un pò più di cavalli senza andare a spendere troppo sulla meccanica tipo scarico,filtro,testa ecc?
Grazie
207 GTi Bianco TURBO-BACK MILLTEK, FILTRO a pannello Bmc, ASSETTO by Cappelli (molle H&R+ammo modificati), CERCHI OZ Racing Power 7x17", Fanali posteriori a led, Antennino Peugeot, Dischi anteriori baffati EBC, pastiglie EBC red, tubi in treccia
Eccola QUI

Avatar utente
POWERHX2
Peugeottista veterano
Messaggi: 425
Iscritto il: 03/08/2007, 20:19
Località: a 35 mm da terra

Re: Rimappa centralina 207 Gti

Messaggio da POWERHX2 »

Se decidi di farla fai la prova al banco prima e dopo la cura per vedere effettivamente l'incremento di potenza.
Se hai soldi da spendere in abbondanza le modifiche motoristiche vengono di conseguenza occhio però se ne spendono davvero tanti di dindini è come un circolo vizioso appena ne entri a far parte non ne esci + ;-)
Immagine

Avatar utente
Nicols
Peugeottista appassionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 31/10/2007, 14:32
Località: Rumagna, la tera di mutur...

Re: Rimappa centralina 207 Gti

Messaggio da Nicols »

Se quello che cerchi sono solo i cv la mappatura è la modifica meno costosa, costa come un terminale di scarico e regala 20-30cv in tranquilllità. Se invece quello che cerchi è una vettura più personalizzata, più "diversa" allora ben venga un terminale di scarico, un filtro a cono, ecc..... Regalano pochissimi cavalli ma molto gusto, estetica, rombo, personalità isomma.
Peugeot lover (and user) da sempre, ora con una 207 GTi
IN VENDITA, PM SE INTERESSATI


ex Seat Leon II 2.0 TDI @173cv - ex ex Seat Ibiza TDI Sport @184cv - ex ex ex Pug 106 GTI 16V @137cv - ex ex ex ex Pug 306XS bla bla bla - ex ex ex ex ex Pug 205 bla bla bla

Avatar utente
francis
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 02/06/2008, 11:48
Località: (MI) - Milano

Re: Rimappa centralina 207 Gti

Messaggio da francis »

io opterei x scarico e filtro, ho intenzione di fare qualche lavoretto sulla macchina a fine garanzia e l'incremento di cavalli mi interessa poco, è già buona così.
vorrei infatti migliorare il sound e come dice Nicols la personalità della macchina.
se quello che cerchi è invece la cavalleria, è la scelta migliore ;-)
208 1.6 e-HDi Allure 115cv
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv
Per vederla cliccate QUI !!!

Avatar utente
Frank GTI
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1647
Iscritto il: 08/01/2009, 22:06
Località: Vibo Valentia feat Montevarchi

Re: Rimappa centralina 207 Gti

Messaggio da Frank GTI »

io la centralina la farei ma prima rifarei tutto lo scarico completo piu il filtro e in fine la centralina per aggiustare tutti i parametri dei pezzi nuovi
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

Avatar utente
Kasimir
Peugeottista novello
Messaggi: 94
Iscritto il: 02/02/2009, 16:55
Località: Alghero (SS)

Re: Rimappa centralina 207 Gti

Messaggio da Kasimir »

anke io la penso come frank.. prima tutto lo scarico + il filtro poi la centralina anche perchè così si riesce a dare dei parametri alla centralina + ottimali per lo scarico. E comunque 30/35 cavalli mi sembrano troppi.. Se ne guadagni 20 mi sembra un buon risultato.

Mav
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 874
Iscritto il: 27/10/2007, 13:24

Re: Rimappa centralina 207 Gti

Messaggio da Mav »

Sono d'accordo con quello che è stato scritto sopra,se vuoi sound,scarico e filtro,se vuoi cv,centralina,ma il meglio è...fare tutti e due i lavori,così hai sia l'uno che l'altro!!!!!!!
Finalmente lunedì c'è tutto lo scarico,adesso aspettiamo il via del mappatore,che purtroppo ha problemi col banco,ma appena lo ha sistemato,cosa che dovrebbe avvenire questo fine settimana o al massimo all'inizio della prossima,si va e poi...FUOCO e FIAMME!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
POWERHX2
Peugeottista veterano
Messaggi: 425
Iscritto il: 03/08/2007, 20:19
Località: a 35 mm da terra

Re: Rimappa centralina 207 Gti

Messaggio da POWERHX2 »

Immagine

Avatar utente
philipmorra
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 27/05/2009, 19:20
Località: Milano

Re: Rimappa centralina 207 Gti

Messaggio da philipmorra »

Ho rimappato!! ha preso 20 cavalli e la coppia è passata a 333 Nm! la consiglio a tutti
207 GTi Bianco TURBO-BACK MILLTEK, FILTRO a pannello Bmc, ASSETTO by Cappelli (molle H&R+ammo modificati), CERCHI OZ Racing Power 7x17", Fanali posteriori a led, Antennino Peugeot, Dischi anteriori baffati EBC, pastiglie EBC red, tubi in treccia
Eccola QUI

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Rimappa centralina 207 Gti

Messaggio da thewizard »

prove al banco prima e dopo?

Fabio/senza modifiche hardware, DIFFICILE crederci... :-w)


PS quel banco prova a rulli dov'è? non mi risulta ce ne siano in città (ma non sono aggiornato)

mimmotaurisano
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/07/2013, 9:58

Re: Rimappa centralina 207 Gti

Messaggio da mimmotaurisano »

Si sente la differenza con la mappatura? ? Vorrei farla anke io..

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Rimappa centralina 207 Gti

Messaggio da thewizard »

premesso che è ILLEGALE

ribadisco
Nicols ha scritto:Se quello che cerchi sono solo i cv la mappatura è la modifica meno costosa, costa come un terminale di scarico e regala 20-30cv in tranquilllità.
:lol: :lol: :lol:




non ci cascate, ragazzi... e fatevi fare SEMPRE la rullata prima/dopo
8)
Fabio

Avatar utente
dvx78
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 17/02/2010, 0:15
Località: Sinalunga (Siena)

Re: Rimappa centralina 207 Gti

Messaggio da dvx78 »

Allora, valori alla mano da rullata eseguita prima e dopo rimappatura:
PRIMA: 151 Cv alla RUOTA.
DOPO: 165 Cv alla RUOTA.
Non ho i parametri della coppia perchè ebbe un problema con il software.
Quelli reali del motore non lo sò, perchè ci sarebbero troppe cose da mettere in gioco, però dicono sul web che si va da un 8-10 % in più a seconda delle auto.
Quidi in conclusione se becchi 20-22 cv motore è tanta roba.
Quelli che ti dicono 30-40 cv in più con la sola mappa sono fantasticherie e basta.
Comunque in conclusione, se volete rimappare, spendete quei 70-80 euri in più e fate la rullata.... :thumbright: :thumbright:
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Rimappa centralina 207 Gti

Messaggio da thewizard »

+6CV alla ruota significa verosimilmente +8CV all'albero in questo caso, se la potenza è ottenuta allo stesso regime
è già un lavoro fatto bene

30CV è solo fantasia

Fabio

ste21
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/04/2014, 20:06

Re: Rimappa centralina 207 Gti

Messaggio da ste21 »

Alla fine si sente bene o cambia poco e niente una fatta bene? :scratch:

Torna a “207 - Tuning”