PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montare dischi maggiorati su 207?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Montare dischi maggiorati su 207?

Messaggio da 207 feline »

Peugeot65 ha scritto:Ma normalmente con uno stile di guida normale quanto vi sono durati dischi e pattini originali? Giusto per avere un dato utile per il forum per sapere quando arriva il momento di iniziare a controllare.

Personalmente credo non durino molto, nel mio caso ho quelli di soli 266mm e quasi senza frenare ho già un 2mm di scalino sui dischi.
Guarda io li ho cambiati a circa 80000km ed i dischi erano nuovi come i stessi pattini,però ripeto io faccio principalmente autostrada ed il mio stile di guida è molto molto tranquillo..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: Montare dischi maggiorati su 207?

Messaggio da mici3r »

i miei da quando non ho piu il baffo con molto rigati....pero si son fatti 80000 ed io non vado tranquillo.. cmq ancora frenano bene...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Montare dischi maggiorati su 207?

Messaggio da 207 feline »

Si nel fatto di frenata sn eccellenti quando si scaldano l'unico neo che fischiano,ed inoltre mi è capitato che quando piove e vado a frenare siccome sono freddi i dischi e pasticche,la macchina quasi non frena..Mah..Comunque ora che ho il baricentro molto basso sembra essere più aggressiva in frenata,mah sarà una mia fissa :)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

marcomarco1986
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 510
Iscritto il: 21/09/2011, 13:47
Località: Roma

Re: Montare dischi maggiorati su 207?

Messaggio da marcomarco1986 »

Anche io sono arrivato alla frutta con i dischi originali sto' a 76000 km e ormai si è formato un bello scalino. All'inizio ero intenzionato anche io a mettere dischi o forati o baffati ma alla fine vuoi per soldi... almeno per me nn è + periodo di buttarli tutti sulla macchina, un po' perchè mettere davanti dei dischi baffati/forati e dietro lasciare quelli normali era un po' un cazzotto in un occhio, quindi ho deciso di montare un disco normalissimo senza grosse pretese, credo di aver trovato anche un buon prezzo voi che dire??

http://www.ebay.it/itm/Kit-dischi-pasti ... 4982wt_824" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

Jolly71
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 675
Iscritto il: 13/03/2007, 19:59
Località: Prov. Lecce

Re: Montare dischi maggiorati su 207?

Messaggio da Jolly71 »

marcomarco1986 ha scritto:... mettere davanti dei dischi baffati/forati e dietro lasciare quelli normali era un po' un cazzotto in un occhio ...
chi decide di usare dischi baffati e/o forati di solito punta sempre solo all'anteriore perchè sono i dischi che hanno maggior lavoro in frenata.
oltre a questo considera anche che i dischi posteriori di solito non sono ventilati e per esperienza diretta di preventivi chiesti ti dico che nel mio caso se un disco baffato anteriore mi costa 100 quello posteriore mi costa quasi 200.

il lato estetico tra anteriore e posteriore non lo vedo così "amletico" o problematico come lo vedi tu.
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

Avatar utente
Alex46
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8355
Iscritto il: 16/10/2011, 16:42
Località: Como

Re: Montare dischi maggiorati su 207?

Messaggio da Alex46 »

Si dietro l'autoventilato sarebbe sprecato ;-)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

marcomarco1986
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 510
Iscritto il: 21/09/2011, 13:47
Località: Roma

Re: Montare dischi maggiorati su 207?

Messaggio da marcomarco1986 »

Jolly71 ha scritto:
marcomarco1986 ha scritto:... mettere davanti dei dischi baffati/forati e dietro lasciare quelli normali era un po' un cazzotto in un occhio ...
chi decide di usare dischi baffati e/o forati di solito punta sempre solo all'anteriore perchè sono i dischi che hanno maggior lavoro in frenata.
oltre a questo considera anche che i dischi posteriori di solito non sono ventilati e per esperienza diretta di preventivi chiesti ti dico che nel mio caso se un disco baffato anteriore mi costa 100 quello posteriore mi costa quasi 200.

il lato estetico tra anteriore e posteriore non lo vedo così "amletico" o problematico come lo vedi tu.
Guarda posso dirti che quella differenza di prezzo tra anteriore e post. cè anche per i dischi normali, cmq per quanto riguarda il discorso utilità sono daccordo con te i freni anteriori sono molto piú utili peró per un discorso estetico io rimango dell idea che siano brutti da vedere 2 dischi differenti...poi è solamente una questione di gusti
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

robcmas
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/12/2009, 17:25

Re: Montare dischi maggiorati su 207?

Messaggio da robcmas »

Ciao ho visto questo bel post complimenti, anch'io volevo capire meglio come maggiorare i dischi. mi chiedevo posso montere i dischi 283*26 i miei sono 266*22 senza alcuna modifica? devo cambiare anche le pinze dei freni? Se cambio le pinze devo cambiare anche la pompa visto che nel link si parla della pompa con diametro 23,8 se non sbaglio molte versione penso anche la mia la pompa ha diametro 22,22.
Grazie a tutti
peugeot 207 sw xs ciel 1.6 hdi 90 cv

Chinaski207
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/10/2012, 18:24

Re: Montare dischi maggiorati su 207?

Messaggio da Chinaski207 »

robcmas ha scritto:Ciao ho visto questo bel post complimenti, anch'io volevo capire meglio come maggiorare i dischi. mi chiedevo posso montere i dischi 283*26 i miei sono 266*22 senza alcuna modifica? devo cambiare anche le pinze dei freni? Se cambio le pinze devo cambiare anche la pompa visto che nel link si parla della pompa con diametro 23,8 se non sbaglio molte versione penso anche la mia la pompa ha diametro 22,22.
Grazie a tutti
si puoi montare quelli da 283 semplicemente cambiando le pinze. le puoi prendere anche allo sfascio. per la compatibilità delle pinze guarda sul link a pagina 1. per quanto riguarda la pompa, io non l'ho cambiata e mi trovo bene anche così.

alberto75
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/01/2013, 21:21

Re: Montare dischi maggiorati su 207?

Messaggio da alberto75 »

salve ragazzi....
sono nuovo del forum e vi scrivo per la prima volta per chiedervi la procedura per montare dei cerchi 16 sulla mia peugeot 207 quando sul libretto mi porta solo i 15.
Come devo fare per omologare i 16? vi anticipo che ho chiamato l'assistenza di peugeot italia e dopo aver riferito i dati della vettura mi hanno riferito che non posso montare nulla di più grande anche se DI POCO.
ESISTE QUALCHE ALTRO METODO????
GRAZIE

alberto75
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/01/2013, 21:21

Re: Montare dischi maggiorati su 207?

Messaggio da alberto75 »

alberto75 ha scritto:salve ragazzi....
sono nuovo del forum e vi scrivo per la prima volta per chiedervi la procedura per montare dei cerchi 16 sulla mia peugeot 207 quando sul libretto mi porta solo i 15.
Come devo fare per omologare i 16? vi anticipo che ho chiamato l'assistenza di peugeot italia e dopo aver riferito i dati della vettura mi hanno riferito che non posso montare nulla di più grande anche se DI POCO.
ESISTE QUALCHE ALTRO METODO????
GRAZIE
salve ragazzi....
sono nuovo del forum e vi scrivo per la prima volta per chiedervi la procedura per montare dei cerchi 16 sulla mia peugeot 207 quando sul libretto mi porta solo i 15.
Come devo fare per omologare i 16? vi anticipo che ho chiamato l'assistenza di peugeot italia e dopo aver riferito i dati della vettura mi hanno riferito che non posso montare nulla di più grande anche se DI POCO.
ESISTE QUALCHE ALTRO METODO????
GRAZIE

Torna a “207 - Tuning”