PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

montare su oeugeot 207 1.4 hdi un motore 1.6 hnd 110 cv

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Miky_88
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 606
Iscritto il: 21/10/2010, 15:02
Località: Bari

Re: montare su oeugeot 207 1.4 hdi un motore 1.6 hnd 110 cv

Messaggio da Miky_88 »

lo so che verrò tacciato di essere noioso e moralista... ma io sono così ...le cose le devo dire ..nel rispetto di tutti ma le devo dire...

1) se acquisto un'auto con una potenza che per me è bassa ..beh ci sono in commercio auto con cilindrate altissime ..potevo comprarla più grossa.
mi dispiace se per qualsiasi motivo, specie economico, tu non possa avere l'auto che cerchi. credimi, e lo dico senza falsi moralismi, perchè sono tra quelli che ha in famiglia un'auto piccina e la deve anche tenere come fosse una ferrari (per me lo è..son pazzo lo so ihihih). apprezziamo ciò che ci ritroviamo ....se è una pizza bene ..non pensiamo a come trasformare la pizza in una mangiata in un ristorante di lusso.
2) come ti hanno detto, i costi sono eccessivi ...la meccanica e l'elettronica sono da stravolgere. davvero,e non è una battuta, conveniva di più comprarne una più potente e più costosa fin da principio.
3) non vedo perchè tu debba pagare il bollo su cavalli in meno quando sotto al cofano ne hai di più. si parla tanto di evasione bla bla bla ...per me anche questo è un aspetto da tenere in considerazione.

detto questo potete anche linciarmi e darmi del cazzone!
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Avatar utente
gaeta55
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 515
Iscritto il: 02/03/2007, 22:23
Località: Milano

Re: montare su oeugeot 207 1.4 hdi un motore 1.6 hnd 110 cv

Messaggio da gaeta55 »

Miky_88 ha scritto:lo so che verrò tacciato di essere noioso e moralista... ma io sono così ...le cose le devo dire ..nel rispetto di tutti ma le devo dire...

1) se acquisto un'auto con una potenza che per me è bassa ..beh ci sono in commercio auto con cilindrate altissime ..potevo comprarla più grossa.
mi dispiace se per qualsiasi motivo, specie economico, tu non possa avere l'auto che cerchi. credimi, e lo dico senza falsi moralismi, perchè sono tra quelli che ha in famiglia un'auto piccina e la deve anche tenere come fosse una ferrari (per me lo è..son pazzo lo so ihihih). apprezziamo ciò che ci ritroviamo ....se è una pizza bene ..non pensiamo a come trasformare la pizza in una mangiata in un ristorante di lusso.
2) come ti hanno detto, i costi sono eccessivi ...la meccanica e l'elettronica sono da stravolgere. davvero,e non è una battuta, conveniva di più comprarne una più potente e più costosa fin da principio.
3) non vedo perchè tu debba pagare il bollo su cavalli in meno quando sotto al cofano ne hai di più. si parla tanto di evasione bla bla bla ...per me anche questo è un aspetto da tenere in considerazione.

detto questo potete anche linciarmi e darmi del cazzone!

Mi associo, lascia stare, l'auto è bella, consuma poco. Io personalmenta ho fatto Milano Taranto senza stancarmi, certo nei sorpassi è un po lenta ma ripaga nei consumi. Ciao. :D :thumbleft:
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

207marco.rc
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/11/2012, 16:39

Re: montare su oeugeot 207 1.4 hdi un motore 1.6 hnd 110 cv

Messaggio da 207marco.rc »

Sono arrivato ad una conclusione...la pompo fino ad una potenza ke mi permette di non cambiare nnt più.adesso sto andando un pò in giro per comprare altri accessori.ho trovato uno spoiler modello rc omologato ma non originale,prezzo 75 euro,adesso su ebay ho trovato le pedaline della sparco a 94 euro,devo aspettare ke si kiuda l'asta xò,tanto kiude stanotte alle 3.40,devo vedere i cerchi,se li trovo li prendo ugualmente da 15" xkè nel mio paese le strade sono pessime.mercoledì mi arriva l'antenna modello audi,lo squaletto piccolo,prezzo 36 euro.ho trovato una tappezzeria in pelle e alcantara,prezzo 350 euro,nuovissima,ma ci manca la tappezzeria degli sportelli e quindi lascio stare.poi una volta preso tutto e montato,una bella riverniciata( dati piccoli graffi alla carrozzeria) e poi siamo pronti per le piste.saluti a tutti...se avete da propormi optional e accessori vari accetto ben volentieri.ciao.

Chinaski207
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/10/2012, 18:24

Re: montare su oeugeot 207 1.4 hdi un motore 1.6 hnd 110 cv

Messaggio da Chinaski207 »

207marco.rc ha scritto:Sono arrivato ad una conclusione...la pompo fino ad una potenza ke mi permette di non cambiare nnt più.adesso sto andando un pò in giro per comprare altri accessori.ho trovato uno spoiler modello rc omologato ma non originale,prezzo 75 euro,adesso su ebay ho trovato le pedaline della sparco a 94 euro,devo aspettare ke si kiuda l'asta xò,tanto kiude stanotte alle 3.40,devo vedere i cerchi,se li trovo li prendo ugualmente da 15" xkè nel mio paese le strade sono pessime.mercoledì mi arriva l'antenna modello audi,lo squaletto piccolo,prezzo 36 euro.ho trovato una tappezzeria in pelle e alcantara,prezzo 350 euro,nuovissima,ma ci manca la tappezzeria degli sportelli e quindi lascio stare.poi una volta preso tutto e montato,una bella riverniciata( dati piccoli graffi alla carrozzeria) e poi siamo pronti per le piste.saluti a tutti...se avete da propormi optional e accessori vari accetto ben volentieri.ciao.

si forse però è meglio andare in pista con centralina rimappata e freni migliori, senza nulla togliere all'antennina a forma di pinna e le pedaliere sparco. con tutti questi soldi a 90 cavalli la portavi facile.

Lost Soul
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/12/2009, 19:33

Re: montare su oeugeot 207 1.4 hdi un motore 1.6 hnd 110 cv

Messaggio da Lost Soul »

Ma perchè all'epoca dell'acquisto nn hai preso il 1.6 hdi da 110 cv? Per risparmiare su assicurazione e bollo? Boh!

Così se malauguratamente fai un incidente con feriti e ti controllano la macchina meglio che cambi paese (naturalmente nn te lo auguro) e poi rischi di spaccare frizione o altre componenti del motore/trasmissione.

Perchè nn fai un giro delle concessionarie e vedi se c'è un 110 a km zero a un buon prezzo (207/208)? Avresti macchina nuova e più cavalli con tantaaaaaa tranquillità in più.

E' una mia opinione ovviamente, saluti.
207 XS 5p 1.6 HDi 90 Cv NoFap (06/2009)

Liuk85
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 778
Iscritto il: 10/02/2012, 22:23

Re: montare su oeugeot 207 1.4 hdi un motore 1.6 hnd 110 cv

Messaggio da Liuk85 »

Il 1.4 hdi io lo trovo un ottimo motore, io non la sento mica così lenta, cmq per quando riguarda la rimappatura è meglio non eccedere, e per salvaguardare la frizione e non avere il fumo nero andrebbe rimappata in modo da avere un erogazione della coppia molto lineare e progressiva, se invece la rimappano dove dà tutto subito (la famosa spinta brusca tutta in un colpo) allora la frizione non reggerà.....
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

R: montare su oeugeot 207 1.4 hdi un motore 1.6 hnd 110 cv

Messaggio da Francoduezerosette »

E con una mappatura spinta non regge nemmeno il FAP, sempre che non si decida di tapparlo (e cmq è una operazione illegale)
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Torna a “207 - Tuning”