Ed eccomi ad aprire il resoconto sulla visita alla più importante manifestazione fieristica italiana sui veicoli storici. Quest'anno, in ambito Peugeot, si è colta l'occasione di festeggiare i 30 anni della 205, "pietra miliare" della produzione della Casa transalpina degli ultimi decenni, e noi abbiamo cominciato il nostro viaggio proprio dallo stand del Club Storico Peugeot Italia con il quale ormai collaboriamo da anni. Ringraziamo quindi Fabrizio Taiana, segretario del medesimo, che ci ha accolto calorosamente come ogni anno facendoci sentire "a casa nostra".
A parte questo un breve commento sulla fiera in sé che si è rivelata come sempre ottima per quanto riguarda la presenza di autovetture, Club e Case costruttrici... un po' meno per quanto riguarda l'"omogeneità" delle presenze stesse; diciamo che, soprattutto in tema di ricambi, si parla ancora troppo solo italiano, escludendo eccezioni blasonate come Mercedes, Porsche e via dicendo. Davvero residuale la presenza di Peugeot in questo senso... tra le occasioni in vendita solo qualche esemplare di 205 GTI non sempre perfetto mentre per quanto riguarda la ricambistica è forse meglio sorvolare...
Pazienza, si vede che occorre ancora aspettare che il mercato dell'auto d'epoca in Italia giunga a maturazione... nel frattempo, godiamoci le immagini; posto di seguito una prima parte degli scatti effettuati... buona visione
Apriamo con le 205 esposte all'esterno dei padiglioni:
proseguiamo con la prima cosa che abbiamo trovato entrando all'interno:
gli unici "accessori" che avrebbero potuto interessarci...sarebbero andati bene per la nostra 305:
Ed ecco lo stand del Club Storico Peugeot Italia con i "cimeli" esposti":
205 Grand Raid:
205 Turbo 16:
205 Gutmann:
e la nuova 208 GTi a fare da contraltare:
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Resoconto Auto e Moto d'Epoca 2013 - Padova
Resoconto Auto e Moto d'Epoca 2013 - Padova
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- paolo966
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 8101
- Iscritto il: 29/08/2011, 20:19
- Località: Cardano al Campo (VA)
Re: Resoconto Auto e Moto d'Epoca 2013 - Padova
Complimenti per il resoconto e foto
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 12386
- Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
- Località: (MI) - Vignate
Re: Resoconto Auto e Moto d'Epoca 2013 - Padova
Bravo Vittorio, la 205 Grand raid è quella di Bellucci ?
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 202.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 214.800
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.200 Consumo 8,7 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 214.800
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.200 Consumo 8,7 l/100 km
Re: Resoconto Auto e Moto d'Epoca 2013 - Padova
Jawohl Era presente anche lui ma nel trambusto non siamo riusciti a salutarlo.
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Re: Resoconto Auto e Moto d'Epoca 2013 - Padova
davvero un peccato non avervi potuto raggiungere, ma l'appuntamento è solo spostato in là per la fiera di febbraio a Milano
Re: Resoconto Auto e Moto d'Epoca 2013 - Padova
Complimenti Vittorio per le belle foto.
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
-
- 308ista ufficiale
- Messaggi: 11174
- Iscritto il: 04/10/2011, 19:27
- Località: Forgaria nel Friuli (UD)
Re: Resoconto Auto e Moto d'Epoca 2013 - Padova
Davvero ottimo resoconto Vittorio...sembra di essere li anche per chi di noi nonha potuto esserci!!!
La 205 sarà sempre un'icona del leone rampante!!!
La 205 sarà sempre un'icona del leone rampante!!!
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23
Re: Resoconto Auto e Moto d'Epoca 2013 - Padova
E proseguiamo con gli scatti...
Allo stand dell'Historic Club Schio era ricordato il centenario di una versione della Peugeot Type 69 (passta alla storia come "Bébé"), vettura che, agli inizi del XX secolo ha contribuito fortemente a creare in Francia e non solo quello che, in seguito, verrà definito come il segmento delle vetture "utilitarie". L'occasione è stata buona anche per rimarcare come la prima auto ad essere venduta in Italia (nel 1893) fu proprio un esemplare del Leone:
Passando oltre, eccovi una carrellata di alcune auto partecipanti al concorso "Povere ma belle". Indetto con la collaborazione della rivista Ruoteclassiche è dall'anno scorso parte integrante della manifestazione ed è un concorso di eleganza per auto d'epoca con valore inferiore a 12.000 euro e più di 25 anni. Per riscoprire il fascino anche di quelle vetture che non calcano i palcoscenici delle manifestazioni VIP o che non potranno mai aspirare a quotazioni da capogiro nelle aste internazionali ma che, molto più umilmente, sono state le vetture "di tutti" fino all'altroieri e oggi rischiano di cadere dimenticate. Come queste:
Citroen Axel
Fiat Uno
Fiat 127 Top
Citroen Visa Leader
Opel Kadett B
Fiat 124
Fiat 500 N
E per oggi concludo con quattro scatti della Lancia Fulvia Coupé con la quale Gianmaria Aghem e Piergiovanni Fiorio-Trono hanno partecipato alla Pechino-Parigi di quest'anno classificandosi all’ottavo posto nel gruppo delle vetture costruite dal 1942 al 1975 – il più numeroso – e al quinto posto nella classifica di classe delle vetture con cilindrata sotto i 2 litri.
Rivedere quest'auto dal vivo per me è stata una grande emozione in quanto una ventina d'anni fa, quando ero agli albori della mia carriera di guidatore, era la macchina di un mio carissimo amico (come vedete è targata Padova). Come sia finita dalle nostre gite in spiaggia agli sterrati della Mongolia rimane un mistero. Certo è che si è fatta onore lì come se lo faceva ai nostri tempi quando ci pigiavamo nel suo abitacolo anche in cinque (dura la vita dello studente! ). A voi:
Allo stand dell'Historic Club Schio era ricordato il centenario di una versione della Peugeot Type 69 (passta alla storia come "Bébé"), vettura che, agli inizi del XX secolo ha contribuito fortemente a creare in Francia e non solo quello che, in seguito, verrà definito come il segmento delle vetture "utilitarie". L'occasione è stata buona anche per rimarcare come la prima auto ad essere venduta in Italia (nel 1893) fu proprio un esemplare del Leone:
Passando oltre, eccovi una carrellata di alcune auto partecipanti al concorso "Povere ma belle". Indetto con la collaborazione della rivista Ruoteclassiche è dall'anno scorso parte integrante della manifestazione ed è un concorso di eleganza per auto d'epoca con valore inferiore a 12.000 euro e più di 25 anni. Per riscoprire il fascino anche di quelle vetture che non calcano i palcoscenici delle manifestazioni VIP o che non potranno mai aspirare a quotazioni da capogiro nelle aste internazionali ma che, molto più umilmente, sono state le vetture "di tutti" fino all'altroieri e oggi rischiano di cadere dimenticate. Come queste:
Citroen Axel
Fiat Uno
Fiat 127 Top
Citroen Visa Leader
Opel Kadett B
Fiat 124
Fiat 500 N
E per oggi concludo con quattro scatti della Lancia Fulvia Coupé con la quale Gianmaria Aghem e Piergiovanni Fiorio-Trono hanno partecipato alla Pechino-Parigi di quest'anno classificandosi all’ottavo posto nel gruppo delle vetture costruite dal 1942 al 1975 – il più numeroso – e al quinto posto nella classifica di classe delle vetture con cilindrata sotto i 2 litri.
Rivedere quest'auto dal vivo per me è stata una grande emozione in quanto una ventina d'anni fa, quando ero agli albori della mia carriera di guidatore, era la macchina di un mio carissimo amico (come vedete è targata Padova). Come sia finita dalle nostre gite in spiaggia agli sterrati della Mongolia rimane un mistero. Certo è che si è fatta onore lì come se lo faceva ai nostri tempi quando ci pigiavamo nel suo abitacolo anche in cinque (dura la vita dello studente! ). A voi:
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"