PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
maxnap
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/03/2007, 11:35
Località: napoli

Re: ANOMALIA ANTINQUINAMENTO: Ecco la soluzione. (Speriamo)

Messaggio da maxnap »

ciao a tutti, ho una 307 sw 1.6 hdi dale 2007 ultima serie, 40 mila km, in quattro anni e passa mai avuto problemi tranne che la batteria qualche mese fa mi ha lasciato a piedi, ora il 15 agosto decidiamo di andare a mangiare fuori con amici, parto alla volta di avellino con 30 euro di diesel fatti, dopo una 50ina di km in autostrada ecco il bip "anomalia........nto con la macchina in protezione quindi nessuna potenza in strada piu' di 80 non faceva.Arrivo a destinazione, macchina ferma per qualche ora, la riaccendo, spia motore sempre accesa ma sembra andare bene per una 20ina di km per poi ripiombare nel calo potenza fino a casa, ora sono in attesa della diagnosi che verra' fatta oggi, spero solo di non avere un bel regalo ( oggi e' pure il mio compleanno) in termini economici esosi. Voi che dite? visto che e' l'ultima serie ed e' ancora verginella?
ciao e un saluto a tutti
307 australian 1.6 hdi fap 110 cv grigio fer,aprile 2007,tetto cristallo,bizona,gomme dunlop sport 2000/205
ex alfa 33 1.3 imola nera met. rottamata a 125000 km
my sister peugeot 107

Avatar utente
Casamatta88
Peugeottista veterano
Messaggi: 217
Iscritto il: 01/04/2009, 19:27
Località: Milano Est.

Re: ANOMALIA ANTINQUINAMENTO: Ecco la soluzione. (Speriamo)

Messaggio da Casamatta88 »

maestroyoda ha scritto:Ciao casamatta88, sai per caso come posso fare per pulire la EGR ? Anch'io ho i problemi che avete voi e dopo aver eliminato sia fisicamente che come software il FAP continua a perdere di potenza in autostrada. Potrebbe essere il debimetro ?
Grazie

Casamatta88 ha scritto:fai una diagnosi.. se ti escono problemi relativi al fap.. vuol dire che la modifica alla centralina non è stata fattas correttamente... io non avrei tappato l'EGR......

devi farlo fare da un meccanico, solo che se hai il 2000 hdi 107 cv si trova dietro il motore quindi il lavoro è lungo!

se hai il 2000 136 cv non deve essere poi cosi incastrata.. cmq non puoi farlo da solo secondo me..
PEUGEOT 307 2.0 HDi 107cv XS 5p. 5\2003 a quota: 125.000km. Immagine
- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.

Avatar utente
maxnap
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/03/2007, 11:35
Località: napoli

Re: ANOMALIA ANTINQUINAMENTO: Ecco la soluzione. (Speriamo)

Messaggio da maxnap »

Aggiornamento: ieri il mio meccanico non ha potuto fare la diagnosi causa ferie del diagnostico, il quale per telefono gli ha detto di staccare la batteria e pulire l' EGR, detto fatto e l'anomalia e' scomparsa, provata in tangenziale, tutto bene, stamattina l'ho presa ed e' andato tutto bene da casa a lavoro ( 7 km).
307 australian 1.6 hdi fap 110 cv grigio fer,aprile 2007,tetto cristallo,bizona,gomme dunlop sport 2000/205
ex alfa 33 1.3 imola nera met. rottamata a 125000 km
my sister peugeot 107

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9595
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: ANOMALIA ANTINQUINAMENTO: Ecco la soluzione. (Speriamo)

Messaggio da bassplayer »

una soluzione alternativa alla tremenda scritta "anomalia antinquinamento" puó essere trovata qui :)

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 20#p665560" onclick="window.open(this.href);return false;

spero vi possa essere utile :D

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: ANOMALIA ANTINQUINAMENTO: Ecco la soluzione. (Speriamo)

Messaggio da lupus.c »

Io a questi problemi di anomalia,ho risolto portandomi dietro la presa diagniosi OBDII bluetooth ed il cellulare ;-)
Quando compare un'anomalia,collego il cellulare alla presa ODBII e resetto l'errore continuando tranquillamente il viaggio :mrgreen:
Spesso e volentieri,per un pò di sporco nel gasolio o una rigenerazione andata a male,ti trovi con la macchina in recovery e magari un viaggio o un appuntamento saltato :mad:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

big123
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/08/2009, 1:18

Re: ANOMALIA ANTINQUINAMENTO: Ecco la soluzione. (Speriamo)

Messaggio da big123 »

Direi ottima soluzione!!!
Mi dici marca e modello presa e dove l'hai trovata e quanto puo'costare?
Che cellulare usi e che programma hai caricato (questo programma quanro ti e' costato?)
Grazie

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: ANOMALIA ANTINQUINAMENTO: Ecco la soluzione. (Speriamo)

Messaggio da lupus.c »

big123 ha scritto:Direi ottima soluzione!!!
Mi dici marca e modello presa e dove l'hai trovata e quanto puo'costare?
Che cellulare usi e che programma hai caricato (questo programma quanro ti e' costato?)
Grazie
Presa diagniosi comprata su ebay a 36€ (all'asta) e programmino per Android,scaricato gratuitamente che si chiama TORQUE :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Salvo135
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/02/2010, 10:17
Località: Germania

Re: ANOMALIA ANTINQUINAMENTO: Ecco la soluzione. (Speriamo)

Messaggio da Salvo135 »

ciao lupus
quale Presa diagniosi ai comprato interresa pure a me :)

saluti dalla Germania

Salvo

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: ANOMALIA ANTINQUINAMENTO: Ecco la soluzione. (Speriamo)

Messaggio da lupus.c »

Questa è come quello che ho io:
http://cgi.ebay.it/Auto-diagnosi-OBDII- ... 19c7eede01" onclick="window.open(this.href);return false;
Altrimenti quì ne troverete di diverse:
http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid= ... 19c7eede01" onclick="window.open(this.href);return false;
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
maxnap
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/03/2007, 11:35
Località: napoli

Re: ANOMALIA ANTINQUINAMENTO: Ecco la soluzione. (Speriamo)

Messaggio da maxnap »

ciao a tutti eccomi di nuovo, dopo circa 15 giorni tranquilli ero in autostrada a 170 orari e puff... anomalia antinquinamento e macchina di nuovo in protezione, esco a caianiello mi fermo per un caffe' riaccendo la macchina, la spia sempre accesa ma il motore gira normale. Arrivo a destinazione, carico la macchina di bagagli e persone, riaccendo e puff.... la spia eccesa non c'e' piu'.
Nel pomeriggio porto con un amico l'auto a fare la diagnosi ed esce P0087 regolazione della pressione carburante, parlo con il meccanico (carburatorista e pompista) e mi dice che bisogna cambiare il sensore o la pompa pressione del gasolio non ricordo cosa e visto che (dice lui) ci sono tre tipi di sto pezzo dal costo diverso ovviamente, quindi bisogna smontare mezza macchina vedere il codice ed ordinarlo con spesa di circa 3-400 euro.
Ad oggi la macchina mi va bene e visto che di viaggi lunghi non ne devo fare piu' ho deciso di aspettare, a meno che non sia un problema di gasolio sporco, speriamo bene.
307 australian 1.6 hdi fap 110 cv grigio fer,aprile 2007,tetto cristallo,bizona,gomme dunlop sport 2000/205
ex alfa 33 1.3 imola nera met. rottamata a 125000 km
my sister peugeot 107

Avatar utente
Casamatta88
Peugeottista veterano
Messaggi: 217
Iscritto il: 01/04/2009, 19:27
Località: Milano Est.

Re: ANOMALIA ANTINQUINAMENTO: Ecco la soluzione. (Speriamo)

Messaggio da Casamatta88 »

ma se fai autostrada, e dai comq l'oppitrunità al filtro di pulirsi, vuol dire che il problema è solo dato dal sensore.. quanti km ha?
PEUGEOT 307 2.0 HDi 107cv XS 5p. 5\2003 a quota: 125.000km. Immagine
- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.

Avatar utente
maxnap
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/03/2007, 11:35
Località: napoli

Re: ANOMALIA ANTINQUINAMENTO: Ecco la soluzione. (Speriamo)

Messaggio da maxnap »

40000
307 australian 1.6 hdi fap 110 cv grigio fer,aprile 2007,tetto cristallo,bizona,gomme dunlop sport 2000/205
ex alfa 33 1.3 imola nera met. rottamata a 125000 km
my sister peugeot 107

Avatar utente
Casamatta88
Peugeottista veterano
Messaggi: 217
Iscritto il: 01/04/2009, 19:27
Località: Milano Est.

Re: ANOMALIA ANTINQUINAMENTO: Ecco la soluzione. (Speriamo)

Messaggio da Casamatta88 »

è un po' pochino per un problema di questo genere.. io mi sono stufato subito di spendere soldi per riparare il FAP con zero risultati ogni volta.. da quandop l'ho eliminato , è solo un lontano ricordo (400€ via il dente via il dolore)
PEUGEOT 307 2.0 HDi 107cv XS 5p. 5\2003 a quota: 125.000km. Immagine
- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.

acca80
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/07/2011, 16:09
Località: Milano

Re: ANOMALIA ANTINQUINAMENTO: Ecco la soluzione. (Speriamo)

Messaggio da acca80 »

Salve a tutti, anch'io sono incappato nell'ANOMALIA ANTINQUINAMENTO, proprio ieri dopo 100 metri che il messaggio era apparso su un cavalcavia a scorrimento veloce (70 km/h) a 2 corsie in città e per di più in salita, l'auto si è spenta e non aveva intenzione di accendersi, ero già in procinto di mettere il triangolo e chiamare il carro attrezzi, quando ho deciso di fare l'ultimo tentativo e miracolo si è messa in moto ad un numero di giri talmente basso che si sarebbe potuta spegnere in qualsiasi momento.
Allora ho tenuto il motore ben bene su di giri ancora per un altro chilometro per arrivare al mio lavoro però mentre stavo posteggiando con le due ruote laterali sul marciapiede, salita una ruota mi si è spenta e li veramente non c'è stato verso di riaccenderla e per fortuna che un ragazzo che passava di li si è offerto di aiutarmi a spingerla per mettere entrambe le ruote laterali sul marciapiede altrimenti anche li avrei dovuto chiamare il carro attrezzi.
Senza neanche pensarci vado all'officina autorizzata FIAT a 200 metri che mi ha salvato il culo più volte ed è sempre stata il mio punto di riferimento essendo un vecchio possessore del suddetto marchio.
Sono venuti di persona, aperto il cofano ed hanno agito sulla pompetta (che le FIAT non hanno) per spingere il gasolio direttamente nel motore e miracolo si è messa in moto, l'hanno portata in officina con il messaggio ANOMALIA ANTINQUINAMENTO e mi hanno diagnosticato "mancanza di pressione al gasolio", infatti dopo un'analisi ai gas di scarico e alla centralina hanno verificato che la rigenerazione del FAP funziona correttamente ed il filtro antiparticolato è pulitissimo.
C'è da dire che ero in riserva e vuoi che qualche impurità oppure una bolla d'aria formatasi dopo aver preso una buca ha impedito il corretto flusso del gasolio nel motore. Infatti dopo che il meccanico mi ha fatto 10 euro di gasolio, il messaggio è scomparso e non si è più ripresentato.
Totale, ho avuto una diagnosi del problema e la soluzione è stata trovata senza sostituire pezzi a caso sperando che sia quello giusto come fanno in concessionaria.
Ho speso 30 euro per il disturbo di cui 10 erano di gasolio che mi ha fatto il meccanico.

ADORO LA MIA 307, ed è un bene che ci siano i meccanici della vecchia scuola che lavorano.

fabry65
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 20/03/2006, 8:48

Re: ANOMALIA ANTINQUINAMENTO: Ecco la soluzione. (Speriamo)

Messaggio da fabry65 »

Ciao a tutti
Ho la spia di anomalia antiinquinamento accesa.
Ogni tanto la macchina si spegne specialmente al minimo e in rilascio.
L'anno scorso a Maggio stessa storia.
Mo hanno cambiato un sacco di roba ma la storia non è cambiata.
A Luglio un mecca mi ha cambiato un certo sensore.
Dopo una settimana la storia era ancora quella.
Il fatto è che non vedo nessuno che abbia ottenuto una operazione comune per risolvere il problema e questo mi fa pensare che i meccanici Peugeot non sanno fare il loro mestiere ma vanno per tentativi.
Ora non aggiusto più un piffero e vado in giro così.
Quando non andrà più del tutto allora si capirà cosa c'è oppure la butto.
Di soldi non ne dò più. Ne ho già spesi troppi per sta ciofeca.
Ciao :applause:
Fabry65 - 307 1600 HDI 109 cv - Anno Gennaio 2005

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”