PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

servosterzo (idroguida) K 0

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
307136cvmappato
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 500
Iscritto il: 29/11/2008, 18:20
Località: catania

Re: servosterzo (idroguida) K 0

Messaggio da 307136cvmappato »

ciao ragazzi,vi racconto una bella storia durata 3 settimane per una pompa della mia macchina 307 hdi speed'up.
il 9/12/13 porto come sempre la mia leona in concessionaria per la pompa del servosterzo,l'officina dice che hanno un nuovo contatto senza verci mai lavorato finora a gioia tauro per una pompa revisionata con il reso della mia a 250,00euro e io do il consenso per questa pompa.allora gli fanno il pagamento e dopo 6 giorni arriva la pompa.risultato pompa guasta.dopo telefonate varie questo il 19/12/13 manda il corriere a prendere la mia pompa e l'altra risultata guasta dicendomi che la sta spedendo.
il 20/12 spedisce la nuova pompa e arriva il 24/12 ore 12:55.l'officina prende in consegna il pacco e mi dicono la montiamo il 27/12.stamani arrivo in officina e mi dicono abbiamo aperto il pacco e ce la pompa di un'altra auto.dopo telefonate varie e finita che sono dovuto andare di persona a ritirare la pompa in un centro pompe a MINEO e finalmente stasera mi ridanno l'auto.troppo inc......ato gli ho messo pure il gasolio di tasca per un servizio che non toccava a me. :mad: :mad: :mad:
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

Avatar utente
307136cvmappato
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 500
Iscritto il: 29/11/2008, 18:20
Località: catania

Re: servosterzo (idroguida) K 0

Messaggio da 307136cvmappato »

ebbene ragazzi dopo la mia avventura per avere la pompa del servosterzo adesso sta iniziando a perdere olio dalla vaschetta.mi ritoccherà ricontattare a questo visto che cio la garanzia.il 27 mi ridanno la makkina e il 28 rimango a piedi di nuovo perche se rotta la pompa succheruola dell'olio,la catena e si e danneggiato il pignone dell'albero motore e non circolando l'olio mi si e danneggiata la turbina anche se dopo pochi secondi lo spenta non sono riuscito a salvaguardarla. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: gia sono arrivato a 2000,00euro di spese.il 2014 mi sta portando molto fortuna :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

ALBA03
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/01/2014, 1:11

Re: servosterzo (idroguida) K 0

Messaggio da ALBA03 »

IO LO REVISIONATO DA SOLO MI E COSTATO SOLI 2EURO E UN PARAOLIO CHE CON IL TEMPO SI CONSUMA LO COMPERATO A CASA DEL CUSCINETO HO LE FOTO MA SONO NUOVO NEL FORUM E NON SO COME CARICARE SCUSATE X CALEGRAFIA X CHE SONO STRANIERO SE VI SERVE QUALCHE AIUTO CHIEDETE PURE

Avatar utente
307136cvmappato
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 500
Iscritto il: 29/11/2008, 18:20
Località: catania

Re: servosterzo (idroguida) K 0

Messaggio da 307136cvmappato »

ciao alba03 benvenuto.mi serve sapere dove precisamente hai comprato il paraolio.grazie.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

ALBA03
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/01/2014, 1:11

Re: servosterzo (idroguida) K 0

Messaggio da ALBA03 »

307136cvmappato ha scritto:ciao alba03 benvenuto.mi serve sapere dove precisamente hai comprato il paraolio.grazie.

A CASA DEL CUSCINETO

ALBA03
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/01/2014, 1:11

Re: servosterzo (idroguida) K 0

Messaggio da ALBA03 »

ALBA03 ha scritto:IO LO REVISIONATO DA SOLO MI E COSTATO SOLI 2EURO E UN PARAOLIO CHE CON IL TEMPO SI CONSUMA LO COMPERATO A CASA DEL CUSCINETO HO LE FOTO MA SONO NUOVO NEL FORUM E NON SO COME CARICARE SCUSATE X CALEGRAFIA X CHE SONO STRANIERO SE VI SERVE QUALCHE AIUTO CHIEDETE PURE

ALBA03
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/01/2014, 1:11

Re: servosterzo (idroguida) K 0

Messaggio da ALBA03 »

ALBA03 ha scritto:
ALBA03 ha scritto:IO LO REVISIONATO DA SOLO MI E COSTATO SOLI 2EURO E UN PARAOLIO CHE CON IL TEMPO SI CONSUMA LO COMPERATO A CASA DEL CUSCINETO HO LE FOTO MA SONO NUOVO NEL FORUM E NON SO COME CARICARE SCUSATE X CALEGRAFIA X CHE SONO STRANIERO SE VI SERVE QUALCHE AIUTO CHIEDETE PURE

Avatar utente
307136cvmappato
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 500
Iscritto il: 29/11/2008, 18:20
Località: catania

Re: servosterzo (idroguida) K 0

Messaggio da 307136cvmappato »

sei un grande. :D :D :D :D :D :D :D .
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

ALBA03
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/01/2014, 1:11

Re: servosterzo (idroguida) K 0

Messaggio da ALBA03 »

ALBA03 ha scritto:
ALBA03 ha scritto:IO LO REVISIONATO DA SOLO MI E COSTATO SOLI 2EURO E UN PARAOLIO CHE CON IL TEMPO SI CONSUMA LO COMPERATO A CASA DEL CUSCINETO HO LE FOTO MA SONO NUOVO NEL FORUM E NON SO COME CARICARE SCUSATE X CALEGRAFIA X CHE SONO STRANIERO SE VI SERVE QUALCHE AIUTO CHIEDETE PURE


questa e la centralina della pompa che era pieno di olio ho dovutto lavare x bene con alchol molte volte e aschugarla con phon atenzione a me si era staccato uno dei due condesatori x che olio corrode molto era ataccato ma mentre pulivo mi e rimasto in mano gli mi sono acorto che era gli il problema che quando spengievo la machina e lo accendeva comincciava a funzionava

ALBA03
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/01/2014, 1:11

Re: servosterzo (idroguida) K 0

Messaggio da ALBA03 »

ALBA03 ha scritto:
ALBA03 ha scritto:
ALBA03 ha scritto:IO LO REVISIONATO DA SOLO MI E COSTATO SOLI 2EURO E UN PARAOLIO CHE CON IL TEMPO SI CONSUMA LO COMPERATO A CASA DEL CUSCINETO HO LE FOTO MA SONO NUOVO NEL FORUM E NON SO COME CARICARE SCUSATE X CALEGRAFIA X CHE SONO STRANIERO SE VI SERVE QUALCHE AIUTO CHIEDETE PURE
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ALBA03
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/01/2014, 1:11

Re: servosterzo (idroguida) K 0

Messaggio da ALBA03 »

ALBA03 ha scritto:
ALBA03 ha scritto:
ALBA03 ha scritto:
ALBA03 ha scritto:IO LO REVISIONATO DA SOLO MI E COSTATO SOLI 2EURO E UN PARAOLIO CHE CON IL TEMPO SI CONSUMA LO COMPERATO A CASA DEL CUSCINETO HO LE FOTO MA SONO NUOVO NEL FORUM E NON SO COME CARICARE SCUSATE X CALEGRAFIA X CHE SONO STRANIERO SE VI SERVE QUALCHE AIUTO CHIEDETE PURE
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ALBA03
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/01/2014, 1:11

Re: servosterzo (idroguida) K 0

Messaggio da ALBA03 »

ALBA03 ha scritto:
ALBA03 ha scritto:
ALBA03 ha scritto:
ALBA03 ha scritto:
ALBA03 ha scritto:IO LO REVISIONATO DA SOLO MI E COSTATO SOLI 2EURO E UN PARAOLIO CHE CON IL TEMPO SI CONSUMA LO COMPERATO A CASA DEL CUSCINETO HO LE FOTO MA SONO NUOVO NEL FORUM E NON SO COME CARICARE SCUSATE X CALEGRAFIA X CHE SONO STRANIERO SE VI SERVE QUALCHE AIUTO CHIEDETE PURE
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ALBA03
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/01/2014, 1:11

Re: servosterzo (idroguida) K 0

Messaggio da ALBA03 »

307136cvmappato ha scritto:sei un grande. :D :D :D :D :D :D :D .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ALBA03
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/01/2014, 1:11

Re: servosterzo (idroguida) K 0

Messaggio da ALBA03 »

ALBA03 ha scritto:
307136cvmappato ha scritto:sei un grande. :D :D :D :D :D :D :D .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

GiulioB
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 17/01/2008, 12:44

Re: servosterzo (idroguida) K 0

Messaggio da GiulioB »

bobo307 ha scritto:connettore ? la mia pump e' stata smontata vista rivista fotografata e risultata sempre pulitissima dentro
anche i contatti dietro il passaruota che oramai riesco a smontare anche dall'alto infilando il braccio senza bisogno
di guardarli per come li conosco bene..sono ed erano puliti quando le prime volte 2 anni fa si presento' il problema
allora scaricai impianti e schemi e li ho trovato il maledetto maxi fusibilone che poi e' l'unico oggetto che trovo sporco
quando si blocca la pompa..oramai e' matematico mi fermo, apro il cofano estraggo il fubile lo pulisco con le dita
lo reinserisco e riparto regolarmente...sara' successo almeno tre volte in 2 anni...ce vo' pazienza!!!
Ieri ho avuto lo stesso problema: parcheggio e spengo la mia 307 SW 1.6 HDI 110 CV del 2007: tutto a posto. Dopo 1 ora la riaccendo: servosterzo bloccato e sterzo durissimo. per fortuna ho consultato le vostre testimonianze e ho estratto il fusibile da 70 Ampere. Non era interrotto, ma solo ossidato. puliti (carteggiati) i contatti, spruzzato un po' di spray per ripristinare i contatti elettrici e il servosterzo ha ripreso a funzionare correttamente. Evidentemente, almeno nel mio caso il problema non era di trafilamento di olio nella scheda elettronica di controllo della pompa idraulica, ma semplicemente un falso contatto. Grazie infinite bobo307: le tue indicazioni mi hanno probabilmente consentito di risparmiare un bel po' di soldi perchè non sono certo che il riparatore Peugeot (sebbene in buona fede) avrebbe pensato ad una causa così banale..Probabilmente mi avrebbe cambiato la pompa salvo verificare che il problema sarebbe continuato a sussistere. A quel punto avrebbe probabilmente esplorato altee ipotesi, ma intanto la pompa la dovevo pagare..

Grazie ancora bobo..
Peugeot 307 SW 1.6 HDI Australian 110CV FAP Condiz. Automatico, Cerchi in lega da 16''. Immatricolata Nov. 2007, km 440000

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”