PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Minitutorial telecomando 307

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Minitutorial telecomando 307

Messaggio da bistefo70 »

Salve a tutti in questo minitutorial che e' rivolto ai non esperti....spieghero in maniera molto semplice
come cambiare la batteria a bottone del famigerato telecomando apertura chiusura portiere 307.

La prima fase e' quella di rimuovere il coperchio superiore..facendo attenzione alla molla
che tiene bloccato il perno della chiave.

Con un piccolo cacciavite a intaglio,bisogna esercitare una leggera pressione per sollevare la batteria.

Il modello della batteria e':
CR1620 (3V)

Rimontarla quella nuova innestandola sempre nell'apposita apertura.

Rimontate il coperchio e provate se funziona.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: Minitutorial telecomando 307

Messaggio da bistefo70 »

Per i piu' esigenti in materia invece potete notare sull'ultima foto il pulsante numero 3(in mezzo) che non c'e'.
Praticamente e' un opzione che viene omessa in alcune versioni e quindi potete avere solo 2 pulsanti!

PIu' avanti postero' delle foto che mostreanno' tramite oscilloscopio alcune funzionalita' del telecomando e su come
intervenire in caso di malfunzionamento.

Ariivederci alla prossima....

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Minitutorial telecomando 307

Messaggio da lukebs »

grazie mille per queste guide precise e dettagliate :applause: :applause: :applause:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
lucam79
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1259
Iscritto il: 28/05/2009, 22:35
Località: taranto, siracusa

Re: Minitutorial telecomando 307

Messaggio da lucam79 »

a cosa serve questo terzo pulsante? per aprire il portabagagli?
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

letterio
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/11/2010, 17:10

Re: Minitutorial telecomando 307

Messaggio da letterio »

lucam79 ha scritto:a cosa serve questo terzo pulsante? per aprire il portabagagli?
Sulla Focus si... Ma il procedimento per il telecomando vecchio (quello non a scatto) è lo stesso? Sapete forse quanto costa cambiarlo, perchè il mio è distrutto! Gli mancano tutti e due i pulsanti!! #-o
Peugeot 307 XT 2.0 HDi 90cv. Full optional tranne tetto in vetro, clima automatico e navigatore.
Immatricolata il 4 ottobre 2003!

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: Minitutorial telecomando 307

Messaggio da bistefo70 »

Praticamente si,difatto i furgoni marcati citroen e peugeot hanno sia le chiusure/aperture sia centralizzate che parziali.

letterio
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/11/2010, 17:10

Re: Minitutorial telecomando 307

Messaggio da letterio »

Puegeot e Citroen sono identiche in quanto a motori, tecnologia e roba varia, cambiamo solo nel design, infatti sono del gruppo PSA! Per esempio il telecomando che hai fotografato è uguale a quello della Citroen C3 del 2007 (di mia sorella)! solo che non è in quelle condizioni! :) XD
Ma il prezzo per cambiare il mio? ho telefonato alla Peugeot per cambiarlo e mi hanno detto circa 80 euro... ma non vorrei essermi espresso male e magari hanno capito che devo cambiare la serratura... questa che mi ha risposto mi sembrava un'incompetente, non sapeva neanche quale fosse la 307! Mi ha detto:" si sta sbagliando, non esiste una <<Peugeot 307>>" :shock:
Peugeot 307 XT 2.0 HDi 90cv. Full optional tranne tetto in vetro, clima automatico e navigatore.
Immatricolata il 4 ottobre 2003!

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: Minitutorial telecomando 307

Messaggio da Jack Nicklaus »

Per esempio sulla C4 Exclusive di un mio amico il pulsante al centro serve per .... accendere i fari allo Xeno :shock: Al di là che è una vettura stupenda (la C4 è stata sempre il mio sogno nel cassetto) quella dei fanali è una chicca ... comoda non c'è male!

Comunque a breve mi arriveranno 2 gusci nuovi da eBay che mi regala il mio amico (della C4) così rinfresco la mia vetusta chiave ... Poverina è quasi al 6° anno e inizia a sentire gli accacchi dell'età :)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

letterio
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/11/2010, 17:10

Re: Minitutorial telecomando 307

Messaggio da letterio »

Sulla c3 (anche questa è Exclusive, c'è scritto di lato) non c'è il tasto al centro... tu ti riferisci alla c4 nuova o a quella vecchia? Dei nosti amici hanno la C4 Grand Picasso 7 posti... è bellissima!
Peugeot 307 XT 2.0 HDi 90cv. Full optional tranne tetto in vetro, clima automatico e navigatore.
Immatricolata il 4 ottobre 2003!

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: Minitutorial telecomando 307

Messaggio da bistefo70 »

letterio ha scritto:Sulla c3 (anche questa è Exclusive, c'è scritto di lato) non c'è il tasto al centro... tu ti riferisci alla c4 nuova o a quella vecchia? Dei nosti amici hanno la C4 Grand Picasso 7 posti... è bellissima!
Non so quale versione monta il tasto centrale......

letterio
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/11/2010, 17:10

Re: Minitutorial telecomando 307

Messaggio da letterio »

Se il 3 tasto non ce l'ha l'EXCLUSIVE (che è la migliore), non credo che quelle più "economiche" ne siano provviste...
Comunque tornando alla Peugeot, quanto può costare il mio? Funziona tutto, si sono solamente staccati i tastini con il lucchetto... Grazie!
Peugeot 307 XT 2.0 HDi 90cv. Full optional tranne tetto in vetro, clima automatico e navigatore.
Immatricolata il 4 ottobre 2003!

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

R: Re: Minitutorial telecomando 307

Messaggio da Jack Nicklaus »

letterio ha scritto:Sulla c3 (anche questa è Exclusive, c'è scritto di lato) non c'è il tasto al centro... tu ti riferisci alla c4 nuova o a quella vecchia? Dei nosti amici hanno la C4 Grand Picasso 7 posti... è bellissima!
Esclusive prima serie del 2006, con Xenon e RD4 liv2

Inviato dal mio Garmin-Asus A10 usando Tapatalk
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

letterio
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/11/2010, 17:10

Re: Minitutorial telecomando 307

Messaggio da letterio »

A me piace quella nuova... Ma la Citroen che mi piace di più è la DS4...
Cmq tornando alle Peugeot, sai quanto costa questo benedetto coso? È possibile che costi 80 euro come mi ha detto la centralinista? Grazie :)
Peugeot 307 XT 2.0 HDi 90cv. Full optional tranne tetto in vetro, clima automatico e navigatore.
Immatricolata il 4 ottobre 2003!

letterio
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/11/2010, 17:10

Re: Minitutorial telecomando 307

Messaggio da letterio »

Ebbene si ragazzi! Oggi ho telefonato alla concessionaria ITALCAR e mi hanno detto che non è possibile sostituire solo la parte in plastica, bisogna cambiarlo tutto, chiave compresa!!! Il costo del telecomando + chiave è di 70 euro, + altri 20 euro di programmazione! Secondo me è una cosa assurda :shock: , per un pezzo di plastica ti fanno spendere 90 euro :shock: ... che poi funziona, si sono staccati solamente i pulsantini! Mi sa che dovrò tenermi questo! :)
Peugeot 307 XT 2.0 HDi 90cv. Full optional tranne tetto in vetro, clima automatico e navigatore.
Immatricolata il 4 ottobre 2003!

Avatar utente
AxE1984
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 22/08/2011, 15:26

Re: Minitutorial telecomando 307

Messaggio da AxE1984 »

scusate ragazzi, dato le foto dettagliate posso azzardare una domanda.. devo cambiare il guscio della mia chiave (a scatto con 2 tasti). ho trovato il guacio su ebay a 20€, per poter farla funzionare, oltre al circuito nell'ultima foto e alla chiave in metallo, bisogna spostare anche il chip/trasponder. ma dovi biip e stra bipp si trova sto biip de chip??? :mad:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”