PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Minitutorial telecomando 307

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Re: Minitutorial telecomando 307

Messaggio da Francoduezerosette »

Malibour1509 ha scritto:Buonasera spero che qualcuno di voi riesce a rispondermi, pochi mesi fa ho comprato su internet il guscio della mia 307 l'ho montato io e tutto funziona alla grande,sono dei giorni che quando cerco di chiudere la macchina con il simbolo lucchetto chiuso ho difficolta' come se la mia macchina non riceve segnale di chiusura o almeno che il tasto chiusura si e' usurato cosi tanto da non dover dare l impulso,sapreste indicarmi come devo muovermi? sostituire tutto il chip o che qualche altro rimedio? e il chip dove lo trovo?
Prova semplicemente ad aprire il guscio, rimuovi la batteria e verifica che le linguette metalliche siano sufficientemente sporgenti da poter fare contatto nella parte metallica della pila a bottone. Molti hanno risolto così, altri più pratici hanno migliorato il contatto con saldatore e stagno
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

copasqui
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/08/2009, 22:08

Re: Minitutorial telecomando 307

Messaggio da copasqui »

Ciao ragazzi, è da qualche anno che ho notato un drastico consumo della batteria del mio telecomando....la prima batteria del telecomando originale è durata 3 anni poi via via meno fino ad arrivare ad un mese e addirittura adesso dura qualche settimana...non so se qualcuno ha avuto il mio stesso problema.....l'unica modifica che è stata fatta è riprogrammare centralina qualche anno fa....grazie a tutti in anticipo....

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Re: Minitutorial telecomando 307

Messaggio da Francoduezerosette »

copasqui ha scritto:Ciao ragazzi, è da qualche anno che ho notato un drastico consumo della batteria del mio telecomando....la prima batteria del telecomando originale è durata 3 anni poi via via meno fino ad arrivare ad un mese e addirittura adesso dura qualche settimana...non so se qualcuno ha avuto il mio stesso problema.....l'unica modifica che è stata fatta è riprogrammare centralina qualche anno fa....grazie a tutti in anticipo....
Non è affatto normale, deve esserci un corto tra positivo e negativo della pila che la fa scaricare così in fretta.
Sono pile che devono durare almeno un anno a dire poco
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

fulvialipuma
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/12/2019, 10:45

Re: Minitutorial telecomando 307

Messaggio da fulvialipuma »

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo ma vi seguo da molto tempo. Sono in possesso di una Peugeot 307 90cv 1.6 hdi del 2005 presa di seconda mano e trattata malissimo dai vecchi proprietari. Comprata per poco ho deciso di riprenderla anche grazie a un bravissimo meccanico con la speranza che duri ancora per molto tempo. Il rivenditore b**** mi ha consegnato una sola chiave non solo con il chip non funzionante ma anche non adatto al guscio e per giunta senza alloggio per la batteria. Quindi chiedo a voi espertissimi consigli su come risolvere il problema. Sono stata giorni fa a far controllare la chiave e mi hanno consigliato di trovare il chip ma su internet non riesco a trovare solo questo e mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse dove potrei trovarlo. In attesa di vostra risposta colgo l'occasione per farvi i miei complimenti per come gestite il forum e sulla passione che avete!

Avatar utente
gatonegro
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 3617
Iscritto il: 03/06/2008, 18:26
Località: Borgagne (LE) - Modena (Mo)

Re: Minitutorial telecomando 307

Messaggio da gatonegro »

fulvialipuma ha scritto:
14/06/2020, 8:55
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo ma vi seguo da molto tempo. Sono in possesso di una Peugeot 307 90cv 1.6 hdi del 2005 presa di seconda mano e trattata malissimo dai vecchi proprietari. Comprata per poco ho deciso di riprenderla anche grazie a un bravissimo meccanico con la speranza che duri ancora per molto tempo. Il rivenditore b**** mi ha consegnato una sola chiave non solo con il chip non funzionante ma anche non adatto al guscio e per giunta senza alloggio per la batteria. Quindi chiedo a voi espertissimi consigli su come risolvere il problema. Sono stata giorni fa a far controllare la chiave e mi hanno consigliato di trovare il chip ma su internet non riesco a trovare solo questo e mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse dove potrei trovarlo. In attesa di vostra risposta colgo l'occasione per farvi i miei complimenti per come gestite il forum e sulla passione che avete!
Ciao, innanzi tutto essendo il tuo primo messaggio ti invito a presentarti nell'apposita sezione come da regolamento, magari ci presenti anche la tua vettura, per quanto riguarda la domanda penso che dovresti amdare in un concessionario per cercare di risalire tramite telaio..
Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km282000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km162000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”