PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

MODIFICA RIATTIVAZIONE AUTOMATICA ESP

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
nazpac
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/04/2004, 11:19
Località: (LI) - Rosignano Solvay

MODIFICA RIATTIVAZIONE AUTOMATICA ESP

Messaggio da nazpac »

Praticando sci alpino, in inverno mi trovo spesso in situazioni, a causa della scarsa aderenza del fondo stradale a dover superare dei tratti di strada ripida innevata con l' inerzia, ma spesso non è possibile anche disattivando l' ESP perchè si riattiva in automatico esattamente a 50 Km/h.

Ho chiesto in officina presso la concessionaria se è possibile variare il limite di riattivazione automatica da 50 a 70 Km/h, mi hanno risposto che non è possibile.

Domando se è vera la risposta dell' officina Peugeot oppure qualcuno è riuscito a fare questa modifica? :?:

Grazie. :) :salut:
[/b]
nazpac

PEUGEOT 307SW 2.0 HDI FAP VERDE IDAHO [imm. 22/01/2004]
Clima Automatico | Fendinebbia | Vernice Metallizzata | Gancio Traino. (in attesa sostituzione volano bimassa) Tessera club n° 63

Avatar utente
badbat75
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 24/03/2004, 18:10
Località: Grottaferrata (Roma)

Messaggio da badbat75 »

Io ho il problema opposto... non mi si riattiva proprio... ma di questo ne sono felice!!! :D
Judy: 307XS 110CV Gennaio 2002(Grigio Alluminio, 3 Porte, Pack Spazio e Clima Automatico)

Avatar utente
Slime
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1404
Iscritto il: 22/03/2004, 21:38
Località: (CH) - Chieti

Anche a me.........

Messaggio da Slime »

badbat75 ha scritto:Io ho il problema opposto... non mi si riattiva proprio... ma di questo ne sono felice!!! :D
Non si riattiva. Sarei curioso di sapere quante varianti di software sono in giro................. Non per altro, ce ne sarà una "più" affidabile.............. La peugeot sarà la prima casa al mondo (forse) ad offrire come personalizzazione il software per la centralina ............ nessuna uguale all'altra. #-o :-k :applause:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Avatar utente
UncleFester
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 23/03/2004, 12:43
Località: (MC) - Macerata / (BO) - Bologna

Messaggio da UncleFester »

badbat75 ha scritto:Io ho il problema opposto... non mi si riattiva proprio... ma di questo ne sono felice!!! :D
Avevi il tasto ESP OFF sin dall`inizio oppure, come me, lo hai inserito dopo :?:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Avatar utente
Riky
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/03/2004, 10:43
Località: Torino

Messaggio da Riky »

Trascorro tutti i fine settimana e le varie vacanzette in montagna e ho casa in un paesino a 2000 m. dove per arrivare devo superare pendenze notevoli.
Ho notato che l'ESP si comporta stranamente bene (nella mia non si puo' disattivare) nel senso che se c'e' ghiaccio vivo..le gomme slittano e non entra in funzione e se c'e' neve si limita a piccoli interventini. Me la sono quasi sempre cavata solo con le invernali, anche se in alcuni casi ho dovuto montare le catene (quando la mattina la macchina non si vede piu' perche' sepolta completamente....).

NB: Mai avuto problemi anche quando la temperatura di notte tocca i
-25 ....d'obbligo pero' il gasolio invernale, e' sempre partita tranquillamente..

SW HDI FAP 05/2002 47000 km

Avatar utente
badbat75
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 24/03/2004, 18:10
Località: Grottaferrata (Roma)

Messaggio da badbat75 »

Il pulsante dell'ESP era montato di serie nel 2002. Comunque nel forum non ho trovato nessuno con un comportamento analogo al mio!
Avevo già aperto una discussione a riguardo!
Judy: 307XS 110CV Gennaio 2002(Grigio Alluminio, 3 Porte, Pack Spazio e Clima Automatico)

Avatar utente
UncleFester
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 23/03/2004, 12:43
Località: (MC) - Macerata / (BO) - Bologna

Messaggio da UncleFester »

badbat75 ha scritto:Il pulsante dell'ESP era montato di serie nel 2002.
Quindi lo hai di serie.
Sei sicuro che premendolo si disattivi effettivamente l`ESP :?:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Avatar utente
Slime
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1404
Iscritto il: 22/03/2004, 21:38
Località: (CH) - Chieti

Se leggi più sopra................

Messaggio da Slime »

badbat75 ha scritto:Il pulsante dell'ESP era montato di serie nel 2002. Comunque nel forum non ho trovato nessuno con un comportamento analogo al mio!
Avevo già aperto una discussione a riguardo!
ci sono anch'io................. :lol: :lol: :wave:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Avatar utente
UncleFester
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 23/03/2004, 12:43
Località: (MC) - Macerata / (BO) - Bologna

Re: Se leggi più sopra................

Messaggio da UncleFester »

slime ha scritto: ci sono anch'io................. :lol: :lol: :wave:
Allora, sei sicuro che sia disattivato :?:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Avatar utente
Slime
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1404
Iscritto il: 22/03/2004, 21:38
Località: (CH) - Chieti

Certo............

Messaggio da Slime »

UncleFester ha scritto:
slime ha scritto: ci sono anch'io................. :lol: :lol: :wave:
Allora, sei sicuro che sia disattivato :?:
Se premo il pulsante ESP OFF questo (ESP intendo) si disattiva e oltre i 50 kmh se non ripremo il pulsante col cacchio che si riattiva da solo. Proprio ieri ho fatto una prova in un rettilineo libero a 80 kmh ho premuto il pulsante e l'ESP si è disattivato e si è accesa la spia al cruscotto. Quando l'ESP è disattivato la macchina se sollecitata sgomma e sculetta, segnale che il sistema di controllo è effettivamente off.
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Avatar utente
UncleFester
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 23/03/2004, 12:43
Località: (MC) - Macerata / (BO) - Bologna

Messaggio da UncleFester »

Il mio problema e`che non so se effettivamente sia OFF perche`la mia SW anche se sollecitata non scoda facilmente, infatti non ricordo di aver mai visto la spia dell`ESP lampeggiare, segno del suo intervento(pur con il sistema di controllo attivo).
Forse qualcuno con la SW mi potrebbe aiutare :roll: .
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Avatar utente
Riky
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/03/2004, 10:43
Località: Torino

Messaggio da Riky »

UncleFester ha scritto:Il mio problema e`che non so se effettivamente sia OFF perche`la mia SW anche se sollecitata non scoda facilmente, infatti non ricordo di aver mai visto la spia dell`ESP lampeggiare, segno del suo intervento(pur con il sistema di controllo attivo).
Forse qualcuno con la SW mi potrebbe aiutare :roll: .

Sulla mia SW FAP 110 cv del 5/2002 l'ESP non e' disattivabile. Entra comunque in funzione anche in casi in cui non ce ne sarebbe motivo per esempio anche a velocita' ridotta su saliscendi con molte curve. Inoltre a volte si nota un certo ritardo come evidenziato nella prova della SW di quattroruote del 5/2002 (che mi aveva convinto ad acquistare l'auto...la presi al volo dal conce in pronta consegna...la prima che gli era arrivata...). Direi, in ultima analisi che interviene proprio pochino...ma forse la mia guida tranquilla non glielo consente...
Quelle poche volte che ho strapazzato la macchina, comunque era tutto un lampeggiare della spia dell'ESP.
Credo comunque che nella tua il software della BSI potrebbe essere differente (non me lo hanno mai aggiornato)...
In generale il comportamento della macchina, come ho evidenziato precedentemente (sulla neve) e' sempre stato positivo. La frenata in particolare, sulla neve, ho fatto un sacco di prove, e' veramente ottima....e la coda sempre dritta!

Avatar utente
UncleFester
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 23/03/2004, 12:43
Località: (MC) - Macerata / (BO) - Bologna

Messaggio da UncleFester »

Riky ha scritto:...
Sulla mia SW FAP 110 cv del 5/2002 l'ESP non e' disattivabile. Inoltre a volte si nota un certo ritardo come evidenziato nella prova della SW di quattroruote del 5/2002 (che mi aveva convinto ad acquistare l'auto...
Il dubbio che fosse disattivato mi era venuto la volta in cui partendo da una salita ripida le anteriori hanno slittato, non avrebbero dovuto con ESP/ASR attivo; ma ora mi confermi che anche sul ghiaccio all`inizio slittano e quindi presumo che ci sia un ritardo di intervento.
Dici che anche nelle prova di 4R di Maggio 2002 era segnalato questo: venne anche a me l`idea della SW leggendo quella prova :P ma ho perso il giornale e sul sito di 4R non e` neanche piu`possibile riacquistarlo e pensare che a casa li ho quasi tutti :( .
Quindi confermi che e` tutto regolare :D :!:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Avatar utente
Riky
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/03/2004, 10:43
Località: Torino

Messaggio da Riky »

UncleFester ha scritto: Dici che anche nelle prova di 4R di Maggio 2002 era segnalato questo: venne anche a me l`idea della SW leggendo quella prova :P ma ho perso il giornale e sul sito di 4R non e` neanche piu`possibile riacquistarlo e pensare che a casa li ho quasi tutti :( .
Quindi confermi che e` tutto regolare :D :!:
E' possibile scaricare in PDF la prova dal sito di quattroruote, devi pero' pagare qualche eurozzo.
Ti diro' che quel ritardo di entrata in funzione dell'ESP, in montagna e' un vantaggio. Comunque sul "ghiaccio vivo" (l'antipattinamento) proprio non entra in funzione, quindi non so se trattasi di ritardo o software particolarmente intelligente....daltronde se vai a vedere dove provano questi aggeggi (nord Europa su piste innevate).....

Avatar utente
UncleFester
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 23/03/2004, 12:43
Località: (MC) - Macerata / (BO) - Bologna

Messaggio da UncleFester »

Riky ha scritto:E' possibile scaricare in PDF la prova dal sito di quattroruote, devi pero' pagare qualche eurozzo.
Ti diro' che quel ritardo di entrata in funzione dell'ESP, in montagna e' un vantaggio. Comunque sul "ghiaccio vivo" (l'antipattinamento) proprio non entra in funzione, quindi non so se trattasi di ritardo o software particolarmente intelligente....daltronde se vai a vedere dove provano questi aggeggi (nord Europa su piste innevate).....
Per la prova in PDF lo so ma non ho la carta di credito :?
Per quanto riguarda il ritardo sicuramente e`voluto, in caso di ghiaccio infatti e`utile per tirarsi fuori dagli impicci, ma sull`asfalto, come e`capitato a me, sarebbe meglio un intervento piu`pronto dell`ASR, altrimenti che ce lo abbiamo a fare :?:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”