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TAC TAC TAC dal motore

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Retz
Peugeottista D.O.C.
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Località: (VR) - Legnago

Messaggio da Retz »

ah
allora no, io non lo sento quello... :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

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Audison
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Località: (PD) - Due Carrare

Messaggio da Audison »

chicco67 ha scritto: No, 1-1,5 herz... proprio come lo leggi... TAC, TAC, TAC..... :?
E allora mi dispiace ma non è di sicuro il compressore ... :?

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

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darkstalker
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Messaggio da darkstalker »

mi sta bene che sia il rumore del compresso quando viene agganciato, ma perche' continua ad agganciarsi ? il rumore si ripete con una frequenza di un TAC ogni 30-40 secondi
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

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Audison
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Messaggio da Audison »

darkstalker ha scritto:mi sta bene che sia il rumore del compresso quando viene agganciato, ma perche' continua ad agganciarsi ? il rumore si ripete con una frequenza di un TAC ogni 30-40 secondi
Perchè il gas ha raggiunto la temperatura impostata e quindi non cìè più bisogno di comprimerlo fino a quando il radiatore non si è riscaldato... ed immagino che d'inverno il tac sia molto più frequente che in estate...
è più o meno lo stesso meccanismo dei frigoriferi.. quando la temperatura ha raggiunto il valore impostato il compressore si stacca...
Lo so che il frigo non attacca/stacca ogni 30 secondi, ma l'auto non è di certo un mezzo isotermico...

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Audison
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Messaggio da Audison »

:shock: ultimamente il sito non mi sembra funzioni alla grande ... :shock:

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darkstalker
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Messaggio da darkstalker »

ehm grazie per le risposte Audison, ma me ne bastava una :D
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Slime
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Tutto ok.........

Messaggio da Slime »

sistemato.... :wink:
Nella fase di posting potrebbero esserci dei rallentamenti. Cliccate una sola volta su invia, anche se ci mette tempo. Altrimenti ad ogni click corrisponde un post inserito......... :wink:
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Endtyme
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Messaggio da Endtyme »

Audison ha scritto:
darkstalker ha scritto:mi sta bene che sia il rumore del compresso quando viene agganciato, ma perche' continua ad agganciarsi ? il rumore si ripete con una frequenza di un TAC ogni 30-40 secondi
Perchè il gas ha raggiunto la temperatura impostata e quindi non cìè più bisogno di comprimerlo fino a quando il radiatore non si è riscaldato... ed immagino che d'inverno il tac sia molto più frequente che in estate...
è più o meno lo stesso meccanismo dei frigoriferi.. quando la temperatura ha raggiunto il valore impostato il compressore si stacca...
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3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

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Alessio
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Messaggio da Alessio »

darkstalker ha scritto:succede anche a me ma solo con l'aria condizionata accesa.
in corrispondenza del TAC noto che i giri del motore scendono lievemente per poi risalire, dopo un po si sente un'altro TAC e va avanti cosi

L'ho gia' portata dal concessionario una volta per questo e dopo avermi assicurato che era tutto a posto la cosa si ripete in maniera identica.

Sinceramente sta macchina comincia a scocciarmi :x
idem
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)

fabiotofy
Peugeottista curioso
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Re: TAC TAC TAC dal motore

Messaggio da fabiotofy »

Possiedo una Peugeot 307 SW 1,600 benzina ed è da quando che la macchina ha raggiunto i 90.000 km che dal vano motore, direi zona cinghie servizi/distribuzione si sente un rumore tipo TAC TAC TAC quando il motore è al minimo. La frequenza non è molto elevata.
Se apro la porta del passeggero il rumore lo sento bene anche da dentro l'abitacolo. A porte chiuse non si sente quasi niente.

Se accelero, anche di poco, il rumore sparisce del tutto.

La macchina ha ora 210.000 km e non è mai successo niente. Non Saprei
Possiedo una Peugeot 307 SW 1.600 Benzina Anno 2002 con 210.000 km. La macchina ha ormai fatto quello che doveva. Ogni chilometri preso è un chilometro guadagnato!

Beltra.it
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Re: TAC TAC TAC dal motore

Messaggio da Beltra.it »

fabiotofy ha scritto:Possiedo una Peugeot 307 SW 1,600 benzina ed è da quando che la macchina ha raggiunto i 90.000 km che dal vano motore, direi zona cinghie servizi/distribuzione si sente un rumore tipo TAC TAC TAC quando il motore è al minimo. La frequenza non è molto elevata.
Se apro la porta del passeggero il rumore lo sento bene anche da dentro l'abitacolo. A porte chiuse non si sente quasi niente.

Se accelero, anche di poco, il rumore sparisce del tutto.

La macchina ha ora 210.000 km e non è mai successo niente. Non Saprei
Potrebbe essere la puleggia parastrappi della cinghia servizi che comincia a cedere. Se così fosse..farà sempre più rumore.

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thewizard
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Re: TAC TAC TAC dal motore

Messaggio da thewizard »

5Hz = 5 volte al secondo => punteria

se lo fa circa una volta al secondo con condizionatore attivo è il circuito scarico, ne avrai conferma toccando il compressore (ATTENTO a dove metti le mani con organi in rotazione!!!)

Fabio

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