PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fabry65
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 20/03/2006, 8:48

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da fabry65 »

Ciao a tutti
Io ho il 1600 hdi da 110 cv ma non esiste fusibile da 5A.
Quale fusibile bisogna usare osservando il libretto di manutenzione come descrizione?
O è una bufala?
Vorrei resettare anch'io ma ho le idee poche chiare.
Ciao e grazie :scratch:
Fabry65 - 307 1600 HDI 109 cv - Anno Gennaio 2005

paki86
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/06/2011, 22:50

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da paki86 »

Ragà ma sulla 307 1.6 90cv senza FAP funziona?
Devo far pulire anche sta cavolo di valvola EGR perchè questa spia di anomalia antinquinamento rompe le p...e!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
307 australian 1.6 90cv anno 2007

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da lupus.c »

La spia dell'anomalia,si accende anche per altri problemi generici del motore!!
Non è detto che debba per forza essere il FAP o la EGR!
Fatti fare una diagnosi e scoprirai subito qual'è il problema ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
yaufent
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/06/2011, 4:32

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da yaufent »

intanto vi dico già che il foglio diffusore non è ne di plastica ne di carta, sembra una specie di carta oleosa, ho fatto un po' di prove con una piletta ed effettivamente sembra distribuire bene la luce

non posso stare senza visitare il forum per 2/3 settimane che mi tirate fuori il disastro \:D/

paki86
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/06/2011, 22:50

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da paki86 »

L'ho fatto fare e l'esito è stato: alta pressione!
Ossia ho preso diesel sporco!
307 australian 1.6 90cv anno 2007

alfredo54
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/07/2011, 21:14

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da alfredo54 »

fabry65 ha scritto:Ciao a tutti
Io ho il 1600 hdi da 110 cv ma non esiste fusibile da 5A.
Quale fusibile bisogna usare osservando il libretto di manutenzione come descrizione?
O è una bufala?
Vorrei resettare anch'io ma ho le idee poche chiare.
Ciao e grazie :scratch:


Anch'io non trovo nessun fusibile da 5 Ah sul mio 1600 110 CV del 2005.
Si può avere il numero del fusibile riportato sul libretto di manutenzione?
Grazie.

:silent:

fabry65
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 20/03/2006, 8:48

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da fabry65 »

Ciao
Per favore qualcuno può dire a quale fusibile corrisponde il 5Ah usato come scritto per togliere la scritta? Sul 1600 Hdi da 110 cv c'è un fuse di scorta da 5 Ah ma non si capisce a cosa serva.
Grazie
Fabry65 - 307 1600 HDI 109 cv - Anno Gennaio 2005

ladermo
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 31/05/2008, 21:44

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da ladermo »

salve ragazzi anche io ho il problema del fusibile, qualcuno può dirci la dicitura del fusibile sul libretto?


p.s. ho una 307 , 1600 , 110cv con fap
307 - 1.6 HDI 110 CV anno 2004 con: fari xenon, vano porta occhiali, stereo pioneer deh 2900mpb con caricatore di serie blaupunkt utilizzato come tappo din :P ECCOLA QUI

sandu.
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/06/2012, 10:43

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da sandu. »

Ciao a tutti . La mia 307 hdi 2.0 136 cv non a fusibili da 5 ah .Quale fusibile usare ?

Avatar utente
acquasalsa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 03/03/2009, 14:55
Località: Venezia

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da acquasalsa »

peppy ha scritto:posto una breve guida per resettare la spia dell'anomalia atinquinamento delle nostre leonesse con fap !
allora;
-motore spento---quadro spento
-indirizzarsi alla scatola fusibili posta nell'interno, lato guida anteriore
-estrarre l'unico fusibile da 5 ah che vedete sulla fusibiliera
-inserire la chiave ed accendere il quadro
-dopo 4 secondi tentare di accendere l'auto (la macchina non andrà in moto !), il tentativo di accensione deve durare 4 secondi !
-spegnere il quadro ed estrarre la ciave
-inserire il fusibile da 5 ah al suo posto
-chiudere il tutto ed attndere circa 1 minuto
-inserire la chiave e mettere in moto la macchina

ualà, la segnalazione antinquinamento è spenta
adesso avete così fatto un bel reset in memoria,quindi non avrete per un bel pò di tempo la segnalazione xchè avete resettato la stessa dalla memoria della centralina !!
ricordatevi che tale segnalazione quando và via da sè, essa rimane sempre in memoria ed è pronta a segnalarsi !!! con la mia procedura ,ripeto che va rimossa dalla memoria !!!
avete così risparmiato la paseggiata in off peugeot per il reset !!!


spero sia cosa gradita !!!
Te lo avranno chiesto in tanti, te lo chiederò anch'io: il fusibile che citi qual'è? Ogni posizione del fusibile, all'interno della fusibiliera, è numerato, a quale numero corrisponde? Sarebbe semplice che tu dessi queste informazioni, perchè neanch'io ho fusibili da 5 ah. Grazie.
Peugeot 307 2.0 turbo HDI 16V 136cv , SPEED-UP ,grigio ferro metalizzato ,cerchi da 17" , sedili sportivi in pelle, radiotelefono , navigatore satellitare GPS RT3 , fine 2004.

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da bistefo70 »

Ma chi l'ha detto che per resettare la spia anomalia motore bisogna staccare il fusibile?
staccare il fusibile equivale al staccare la batteria.
Se il guasto rimane memorizzato in "memoria"bisogna attaccare alla presa EOBD lo strumento diagnosi.
Invece se il problema si risolve da solo al massimo rimane accesa per circa un giorno,oppure l'unica alternativa e' scollegare la batteria per almeno mezzora,ma se la lettura dell'errore esiste ancora si riaccende.

staccare il fusibile equivale a staccare la batteria.

Bobby Jean
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/08/2014, 9:45

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da Bobby Jean »

Vi dico la mia esperienza con l'argomento trattato.....
L'auto,non ha ripresa,e come se fosse chiusa,per sentire il turbo che entra in azione,mentre và,devo mollare leggermente il pedale dell'accelleratore,si sente l'auto che spinge,coem se si fosse sbloccato qualcosa,quindi accellero e và come un razzo,ma non appena accenno a cambiare marcia,ecco che lo rifà,quindi devo di nuovo mollare l'accelleratore e ripremerlo e così via... A volte non lo fà,và che è una bellezza...
Nelle ultime settimane è capitato che strattonava,oppure si accendeva,rimaneva al minimo,premevo sull'accelleratore,ma nulla,non saliva di giri...5 volte non si è accesa,solo dopo vari tentativi e quasi con batteria scarica,ripartiva,poi per 2 o 3 giorni andava a meraviglia come se nulla fosse...
Il meccanico ha fatto la diagnosi,segnalava che mancava la cerina,l'ha raboccata,rifatta la diagnosi,(dice lui,che segnala la pompa del serbatoio della cerina).....
La stò facendo girare da qualche giorno,i primi giorni dopo il tagliando,ha stentato per 2 volte a partire,adesso parte subito e và normalmente,rimane solo il fatto che in un primo momento non spinge e non si aziona il turbo,come ho scritto sopra devo mollare l'accelleratore e poi ripremerlo per farlo azionare...
Mi segnala ancora LIVELLO MINIMO ADDITIVO GASOLIO,anche dopo aver appena fatto rabbocare la cerina.....
Spero di essermi spiegato e non aver fatto confusione...

Bobby Jean
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/08/2014, 9:45

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da Bobby Jean »

Ah dimenticavo,ho fatto la prova del fusibile come spiegato sopra... Non c'è nessun fusibile da 5 Ah,ho preso il libretto manutenzione,e ho staccato quello del FAP,il numero 16 che è di 10 Ah,ho eseguito la procedura dei 4 secondi,l'auto non è partita infatti,rimesso il fusibile,l'auto è ripartita normalmente,solo che dopo qualche minuto si è riaccesa la segnalazione di LIVELLO MINIMO ADDITIVO GASOLIO.....

gaeingri
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/08/2014, 20:25

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da gaeingri »

ciao peppy ho letto che si puo resettare la spia anomalia antiquinamento oggi ci o provato ma niente io ho una peugeot 307 sw 2000 hdi 90cv da qualche giorno mi esce anomalia antiquinamento o letto che porta un liquido ma non ho capito dove sai qualcosa da potermi aiutare grazie

Napoli208
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 30/01/2020, 19:22

Re: azzeramento e reset della spia "anomalia antinquinamento"

Messaggio da Napoli208 »

peppy ha scritto:
22/11/2009, 17:18
posto una breve guida per resettare la spia dell'anomalia atinquinamento delle nostre leonesse con fap !
allora;
-motore spento---quadro spento
-indirizzarsi alla scatola fusibili posta nell'interno, lato guida anteriore
-estrarre l'unico fusibile da 5 ah che vedete sulla fusibiliera
-inserire la chiave ed accendere il quadro
-dopo 4 secondi tentare di accendere l'auto (la macchina non andrà in moto !), il tentativo di accensione deve durare 4 secondi !
-spegnere il quadro ed estrarre la ciave
-inserire il fusibile da 5 ah al suo posto
-chiudere il tutto ed attndere circa 1 minuto
-inserire la chiave e mettere in moto la macchina

ualà, la segnalazione antinquinamento è spenta
adesso avete così fatto un bel reset in memoria,quindi non avrete per un bel pò di tempo la segnalazione xchè avete resettato la stessa dalla memoria della centralina !!
ricordatevi che tale segnalazione quando và via da sè, essa rimane sempre in memoria ed è pronta a segnalarsi !!! con la mia procedura ,ripeto che va rimossa dalla memoria !!!
avete così risparmiato la paseggiata in off peugeot per il reset !!!


spero sia cosa gradita !!!
ma sulla 208 del 2015 funziona?

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”