PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riscaldamento abitacolo non funziona

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
trezerosettesw
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/07/2009, 14:09
Località: Milano

Riscaldamento abitacolo non funziona

Messaggio da trezerosettesw »

Salve,
quest'estate ho acquistato una 307 SW usata e l'ho utilizzata finora senza notare problemi particolari. Con i primi freddi di questi giorni mi sono accorto che non funziona il riscaldamento dell'abitacolo, con il climatizzatore su AUTO dalle bocchette esce sempre aria fredda, piu'fredda di quella esterna!
Con l'interno dell'auto piuttosto fresco, al mattino, se metto il climatizzatore automatico su ECO dalle bocchette arriva aria alla temperatura esterna, se alzo la regolazione della temperatura con il climatizzatore su AUTO la ventola si mette a girare piu'veloce, come penso dovrebbe se uscisse aria calda, ma esce sempre aria fredda.
Potrebbe essere qualche valvola/rele/etc. bloccato? Qualcuno ha un'idea di dove cominciare a guardare?

Grazie!

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Riscaldamento abitacolo non funziona

Messaggio da thewizard »

probabilmente si è bloccato il motorino che muove la paratia di regolazione/miscelazione aria calda con quella fredda
si trova all'interno del cruscotto e su alcuni modelli è un po' difficoltoso da raggiungere, ti consiglio di andare in officina
Fabio

Avatar utente
trezerosettesw
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/07/2009, 14:09
Località: Milano

Re: Riscaldamento abitacolo non funziona

Messaggio da trezerosettesw »

...risolto!
Incredibile ma vero, bastava cambiare la batteria ! :o

Dopo aver smontato il cassetto portaoggetti ed aver visto che non solo il motorino che controlla il flusso aria calda/fredda non rispondeva ai comandi (come si sospettava) ma anche i motorini del ricircolo e del direzionamento aria (piedi/lunotto) non funzionavano, nonostante il display del clima automatico funzionasse normalmente, cosi'come la ventola ed il raffreddamento, mi sono messo all'opera con Google per cercare di saperne qualcosa di piu'...
Su di un paio di forum francesi ho cosi' trovato alcuni messaggi di chi ha avuto problemi simili e li ha risolti cambiando la batteria:
http://www.forum307.com/viewtopic.php?t ... highlight=" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.forum307.com/viewtopic.php?t ... highlight=" onclick="window.open(this.href);return false;
pare che se questa e' un po' "debole" all'avviamento non riesca a fornire la tensione sufficiente per ben inizializzare il controllore della climatizzazione, pur riuscendo ad avviare il motore. Visto che la mia batteria aveva ormai 5 anni, sabato ho provato a cambiarla, pur un po'scettico, e da allora non ho piu'avuto problemi, aria calda a volonta (quando richiesta)!

Strano che il display all'avviamento non segnalasse nulla, la sola cosa forse un po'strana e' che con la batteria vecchia appena avviata l'auto la scritta STOP lampeggiava tre volte, ma poi si spegneva, mentre con quella nuova lampeggia una volta sola o nemmeno. Boh, almeno tutto si e'risolto bene!

Avatar utente
sangrya
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 18/09/2009, 17:31

Re: Riscaldamento abitacolo non funziona

Messaggio da sangrya »

buono a sapersi te la sei cavata con poco in confronto ad una sostituzione del motorino
-ANDREA-
Peugeot 307 2.0 Hdi 110 CV
Una fotografia è il segreto di un segreto. Più cose ti dice, meno ne sai.

imtonixx
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/04/2017, 17:07

Re: Riscaldamento abitacolo non funziona

Messaggio da imtonixx »

Ciao trezerosettesw...ho lo stesso problema con la mia 206cc. Mi interessa il tuo suggerimento...a cosa dovrei cambiare la pila?! scusa non l'ho capito...grazie se vorrai rispondermi, Toni.

imtonixx
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/04/2017, 17:07

Re: Riscaldamento abitacolo non funziona

Messaggio da imtonixx »

Oooooops ho detto una ca***ta...intendevi la BATTERIA DELL'AUTO...sorry per la gaffe

imtonixx
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/04/2017, 17:07

Re: Riscaldamento abitacolo non funziona

Messaggio da imtonixx »

Oooooops ho detto una ca***ta...intendevi la BATTERIA DELL'AUTO...sorry per la gaffe

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”