PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema sostituzione pila telecomando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
zorak
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/02/2006, 4:06

Problema sostituzione pila telecomando

Messaggio da zorak »

Salve a tutti, in seguto alla enigmatica dicitura (poi decifrata) "Sostit. Plip :neutral: " da parte del Cb, ho provveduto a cambiare la batteria del telecomando della mia leonessa ma da quando ho fatto questa operazione il telecomando non funziona più. La pila sostituita è dello stesso modello di quella precedente e sono sicuro(almeno credo!) di non aver danneggiato alcun componente interno. Ho, tra l'altro, letto sul manuale di istruzioni che a volte questo può capitare e, nel paragrafo seguente viene illustrata una procedura per reimpostare il telecomando. Il problema è questo: ho provato a seguire quanto detto dal manuale ma non sono riuscito a resettare la chiave. Qualcuno ha mai fatto questa operazione? Sapete dirmi quale sarebbe la procedura corretta? Non ho il tempo di passare dal conce [-( (che a proposito vogliono una 30ina di eurozzi :mad: per farlo col computer) e le istruzioni sul manuale sono abbastanza criptiche (collegare il contatto, tenere premuto il tasto di blocco, scollegare il contatto, ecco ora la chiave funziona di nuovo!!!). Vi prego, aiutatemi [-o<

Avatar utente
P@lox81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/03/2005, 20:11
Località: Calolziocorte (LC)

Re: Problema sostituzione pila telecomando

Messaggio da P@lox81 »

Molto strano,io l'ho cambiata e non mi ha fatto questo problema,cmq da come scrivi,il manuale dice di girare il quadro e tenere premuto il pulsante di chiusura,poi spegnere il quadro...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

profmax
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/12/2009, 16:17

Re: Problema sostituzione pila telecomando

Messaggio da profmax »

....io dopo la segnalazione "plip esaurita" ho sostituito la pila del telecomando con una nuova identica, che cmq funzionava ancora, non ho dovuto resettare nulla e il telecomando funziona perfettamente ma in compenso all'avviamento continua a comparire la scritta "plip esaurita" :shock: che faccio? mi tengo L'ESAURIMENTO in vista o qualcuno mi sa dare la giusta indicazione? Grazie.

Avatar utente
Massy68
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1491
Iscritto il: 20/02/2009, 15:48
Località: Roma

Re: Problema sostituzione pila telecomando

Messaggio da Massy68 »

Io quando ho sostituito la batteria del telecomando non ho resettato nulla #-o
---------Massy68-----------Peugeot 307SW 2.0 HDI 90CV Tessera Passione Peugeot n°308
Imm. 02/09/2002 Giallo Persepoli, battitacco alluminio Peugeot ,2 braccioli anteriori, clima automatico , sensori pioggia, sensore crepuscolare,6 airbag, specchietti elettrici autosbrinanti , abs , tetto panoramico , interni in pelle artigianali, cerchi in lega , fendinebbia, antifurto volumetrico ,autoradio Alpine cde 103 bt, tomtom one
Per vederla clicca qui Cena a Genzano

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 647
Iscritto il: 21/04/2004, 11:35
Località: Bergamo

Re: Problema sostituzione pila telecomando

Messaggio da vincenzoasl »

Occhio che nel cambiare la pila per sbaglio non hai staccato quel piccolo parallelepipedo nero che è il chip che dialoga con la centralina e senza quello è come se avessi la chiave di riserva. La batteria scarica non comporta il reset ma potrebbe anche essere (come è successo a me) che la nuova batteria sia più scarica di quella già sostituita. Torna da chi te l'ha venduta e fattene dare un'altra nel caso.
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

francescochi
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/12/2016, 18:37

Re: Problema sostituzione pila telecomando

Messaggio da francescochi »

Grazie per il consiglio

Avatar utente
Calò67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2291
Iscritto il: 05/10/2005, 14:33
Località: Roma

Re: Problema sostituzione pila telecomando

Messaggio da Calò67 »

Dopo 11 anni ho cambiato la mia di pila del telecomando dopo il fatidico messaggio sul display.
L'originale era una Panasonic da 2016, l.ho cambiata con una Duracell, presa in busta singola, e dopo aver tolto la pellicola protettiva ho proceduto alla sostituzione cercando di fare attenzione al "Trasponder" e tenendo il circuito senza corrente il minimo tempo necessario.
Alla fine tutto OK !!
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

JPF
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 09/04/2010, 15:29
Località: Vignola (MO)

Re: Problema sostituzione pila telecomando

Messaggio da JPF »

A me è successo che dopo aver cambiato la pila e la cover della chiave non va più in moto l'auto. Il telecomando funziona, si aprono e chiudono le portiere, al primo giro di chiave funziona tutto luci,freccia, radio ecc. Però al momento dell'accensione questa non avviene il motore gira ma non si mette in moto.
Ho cercato di stare attento durante le sostituzioni e penso di non aver fatto danni.
Qualcuno può aiutarmi? Domani proverò a riaprire il telecomando e ricontrollare il chip.
Grazie a chi mi potrà rispondere.
Peugeot 2008 Allure, 1.2 benzina turbo 110 cv, bianco madreperla, grip control e cerchi 17", navigatore+lettore cd, tetto ciel, ruotino di scorta, allarme volumetrico.
Ordinata il 23/02/2015, consegna prevista fine maggio 2015, consegnata il 15/06/2015
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 307 station XT, 1.6 benzina 80 kw, blu cina

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”