PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Illuminazione tasti climatizzatore 307

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fedemax
Peugeottista veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 09/08/2007, 14:43

Re: Illuminazione tasti climatizzatore

Messaggio da fedemax »

Picc83 ha scritto:
fedemax ha scritto:
fabbrizzietto ha scritto:non era poi difficile....ho smontato la cuffia del cambio il posacenere,:
come si fa a smontare la cuffia in pelle che riveste in cambio? Ed il posacenere ?
La cuffia del cambio è fissata a incastro, basta tirare i bordi della sua base così si stacca.
Il posacenere lo devi aprire, dopodichè abbassi la linguetta mobile posta all'interno in alto e sfili il tutto.
Se vuoi altre info chiedi pure! :)
non capisco una cosa: come mai per cambiare i led dei tasti climatizzatore occorre smontare la cuffia cambio: non è sufficiente andare dal buco che si ottiene togliendo il posacenere ?!? :scratch: :scratch: :scratch:

Avatar utente
Picc83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1235
Iscritto il: 10/05/2008, 14:26
Località: Gattatico (Reggio Emilia)

Re: Illuminazione tasti climatizzatore

Messaggio da Picc83 »

fedemax ha scritto:
Picc83 ha scritto:
fedemax ha scritto:
fabbrizzietto ha scritto:non era poi difficile....ho smontato la cuffia del cambio il posacenere,:
come si fa a smontare la cuffia in pelle che riveste in cambio? Ed il posacenere ?
La cuffia del cambio è fissata a incastro, basta tirare i bordi della sua base così si stacca.
Il posacenere lo devi aprire, dopodichè abbassi la linguetta mobile posta all'interno in alto e sfili il tutto.
Se vuoi altre info chiedi pure! :)
non capisco una cosa: come mai per cambiare i led dei tasti climatizzatore occorre smontare la cuffia cambio: non è sufficiente andare dal buco che si ottiene togliendo il posacenere ?!? :scratch: :scratch: :scratch:
Devi smontare la cuffia per poter poi riuscire a togliere il bordo in plastica grigio (o in radica) che circonda il cambio, il quale è fissato con 2 viti dietro il cassettino del posacenere (nella parte superiore non ricordo bene se ci sono altre 2 viti o è fissato a incastro), una volta tolta questa cornice in plastica avrai accesso alle viti che fissano il climatizzatore.
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

giò
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/10/2008, 13:54
Località: taranto

Re: Illuminazione tasti climatizzatore 307

Messaggio da giò »

già che ci siete, io ho già sostituito le luci dei tasti clima. ora il problema è che si è ouscurato il lato dx del computer di bordo, e di giorno non vedo ne orologio ne temperatura esterna, ne radio. sapete dirmi come carbiarle da me, risparmiando i soldini per l'elettrauto??? ciao grazie
307 2.0 hdi 110 cv del 02' super accessoriata,climatronic,cerchi 16',caricatore, 6 airbag, esp,tettuccio elettrico, interni misto pelle e stoffa ecc. ecc.ecc. ecc.

Avatar utente
Picc83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1235
Iscritto il: 10/05/2008, 14:26
Località: Gattatico (Reggio Emilia)

Re: Illuminazione tasti climatizzatore 307

Messaggio da Picc83 »

Mi dispiace ma questo non so dirtelo, non l'ho mai smontato :dontknow:
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

fedemax
Peugeottista veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 09/08/2007, 14:43

Re: Illuminazione tasti climatizzatore 307

Messaggio da fedemax »

sono giunto a conclusione che non ho abbastanza manualità per eseguire il fai da te quindi porterò la macchina dal concessionario Peugeot: secondo voi quanto mi possono chiedere per la sostituzione di dette lampadine dei tasti clima? Sui 50 Euro ........ oppure possono chiedere di più ? :thumbdown: :thumbdown:

Avatar utente
P.J.^
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2226
Iscritto il: 02/09/2004, 8:27
Località: (CA ) Capoterra - Poggio dei Pini

Re: Illuminazione tasti climatizzatore 307

Messaggio da P.J.^ »

Ma no, dai, e' cosi' semplice....non darti per vinto. :thumbleft:
Occorre solo smontare la "copertura" in plastica grigia della plancia dove e' alloggiato il comando del clima, basta svitare le due torx del portacenere, il resto e' ad incastro. Tolto quella, restano altre tre torx che tengono il comando...
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

fedemax
Peugeottista veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 09/08/2007, 14:43

Re: Illuminazione tasti climatizzatore 307

Messaggio da fedemax »

vi posto la mia personale esperienza: sono stato dal conce peugeot x far eseguire la sostituzione: 3 lampadine cambiate (ci avrà messo circa mezz'ora ma sulla fattura hanno segnato 0,75h ovvero 45min ........).
Le lampadine in se costano pochissimo ma la manodopera è carissima secondo me: tariffario di 29,50 Euro / h IVA Esclusa.
Totale ho pagato 31 Euro :shock: :shock: :shock:
La prossima volta mi faccio furbo e - se rimango in officina ad aspettare - controllo il tempo che effettivamente tengono via l'autovettura (ieri avrei detto + mezz'ora che 45min ma dovevo guardare puntualmente l'orario di entrata e di uscita della leona).
In ogni caso problema risolto ....... \:D/ \:D/ \:D/

fedemax
Peugeottista veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 09/08/2007, 14:43

Re: Illuminazione tasti climatizzatore 307

Messaggio da fedemax »

risolto un problema ecco che ne esce un altro: sulla leva vicino al volante per azionare il tergicristallo c'è un bottone pigiando un quale sul display dell'ora si cambia il dato visualizzato (vel. media / km parziali / autonomia residua in km eccc.....). Praticamente pigiando questo bottone non funziona più il cambio di dato visualizzato.
Dite che - nel cambiarmi le luci tasti clima - mi hanno toccato qualcosa x cui si è bloccato quest'altro elemento ?

Per rimetterlo a posto è un operazione facile da eseguire come fai da te ?

Avatar utente
Picc83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1235
Iscritto il: 10/05/2008, 14:26
Località: Gattatico (Reggio Emilia)

Re: Illuminazione tasti climatizzatore 307

Messaggio da Picc83 »

Dubito si sia guastato a causa del cambio della lampadina del clima, probabilmente ha un guasto interno :scratch:
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Chryzf
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/04/2015, 18:39

Re: Illuminazione tasti climatizzatore 307

Messaggio da Chryzf »

qualcuno si ricorda che lampadine porta il clima? di notte e tutto spento zona clima :S

Chryzf
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/04/2015, 18:39

Re: Illuminazione tasti climatizzatore 307

Messaggio da Chryzf »

Chryzf ha scritto:qualcuno si ricorda che lampadine porta il clima? di notte e tutto spento zona clima :S
ps: ho l'aria condizionata non il clima.. però le manopole son tutte spente non credo sia normale

Avatar utente
Picc83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1235
Iscritto il: 10/05/2008, 14:26
Località: Gattatico (Reggio Emilia)

Re: Illuminazione tasti climatizzatore 307

Messaggio da Picc83 »

Probabilmente si è bruciata la lampadina, non ricordo però che modello sia...
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Mk307
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/07/2014, 21:02
Località: Napoli

Re: Illuminazione tasti climatizzatore 307

Messaggio da Mk307 »

Nemmeno io ricordo il modello però so ke computer di bordo, clima e luce posacenere montano le stesse luci ;)
Attualmente felice possessore di:
Peugeot 307 2.0 HDI FAP 107 cv XT grigio sidobre del 2001
Fiat 500 l giallo positano del 1970

Altre Peugeot possedute in famiglia:
Peugeot 204 bianca
Peugeot 204 verde

Chryzf
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/04/2015, 18:39

Re: Illuminazione tasti climatizzatore 307

Messaggio da Chryzf »

ho smontato tutto è sono riuscito a trovare le 2 lampadine bruciate.. cambiate (1euro l'una) e via.. non è stato difficile smontare tutto ;) solo qualche smadonnamento per smontare le le lampadine del riscaldamento perchè ce poco spazio e i cavi dietro non permettono molto movimento..! Grazie comunnque

Red91
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/09/2016, 14:00

Re: Illuminazione tasti climatizzatore 307

Messaggio da Red91 »

Ciao a tutti,

ho una 307 1.6 110V del 2005, anche a me si sono bruciate le lampadine.. ho smontato tutto, le ho sostituite ma continua a non funzionare.. cosa potrebbe essere?

Il clima funziona, sono solo le lampadine che non vanno.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”