PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

avvisatore acustico defunto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
byluciani
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/08/2004, 14:48
Località: Gioia del Colle (BA)

avvisatore acustico defunto

Messaggio da byluciani »

bene, per coronare il lungo elenco di difetti verificatosi nell'arco di 2 anni sulla mia odiata 307 (all'inizio era amata)
si è rotto l'avvisatore acustico (il cicalino che ci ricorda delle luci accesse, delle frecce inserite, delle anomalie dal computer di bordo...ecc, ecc)

quanto potrà costare un cicalino? qualche euro...
ebbene si, la peugeot ha progettato di inserirlo all'interno della scatola elettronica che si trova dietro il volante (quella da cui partono le aste delle frecce, dei tergi, dello stereo)
quindi l'unico modo per riavere il cicalino è quello di sostituire la scatola elettronica o "COM2000" (mi ritorno in mente 2001 odissea nello spazio)
e sapete quanto costa il COM2000 (dato che la garanzia è scaduta e mi sono dimenticato di attivare la 2+2)?
400€
dico 400€ per un cicalino di m**da

d'altronde pure per sostituire il pulsante sx degli alzi cristalli mi hanno chiesto 62€ perchè il solo pulsante non è previsto a catalogo ma bisogna sostituire tutta la pulsantiera della portiera (specchietti e finestrini)
in questo caso ho messo mano alla cassetta attrezzi e l'ho riparato da solo (24h per dare il tempo al bicomponente di fissare nuovamente una delle due alette del pulsante rotto) e dire che volevano 62€
Peugeot 307SW 2.0HDI 110CV FAP Grigio Alluminio - Giugno 2002
Opzioni: nessuna
Post-mod: Cruise control (10/2004)
#serie: 9317 89
--/\--\/--/\--
Elenco difetti: vaschetta tergi - motorino acqua tergi (2) - frecce - computer di bordo+quadro strumenti - computer di bordo - lunotto frantumato - pulsante finestrino - avvisatore acustico - volano bi-massa

e nonostante ciò continuo ad amarla (amore odio) :)

Avatar utente
dadorso
Peugeottista veterano
Messaggi: 364
Iscritto il: 26/03/2004, 22:22
Località: Mezzano-(RA)

Messaggio da dadorso »

Bravo hai fatto bene, spesso il fai da te ti fà risparmiare discrete somme.
Pensa che a me sulla mia vecchia auto mi avevano chiesto 300,00 € per cambiare tutto il blocco della cintura lato guida che rimaneva bloccata.
Morale , l'ho smontata, aperto il blocco, e sorpresa....un mollettina dal costo di 1 cent. che azzionava il tenditore in caso di emergenza era fuori sede...
Oramai secondo le officine nulla è più riparabile, fanno prima a sostituire.
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73


La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

Avatar utente
gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1656
Iscritto il: 23/03/2004, 11:43
Località: Osio Sotto (BG)

Re: avvisatore acustico defunto

Messaggio da gargarozzo77 »

byluciani ha scritto:
il cicalino che ci ricorda le frecce inserite
Come come, esiste un cicalino che avvisa quando inseriamo una freccia? Mai sentito !!!!!! :shock:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Avatar utente
byluciani
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/08/2004, 14:48
Località: Gioia del Colle (BA)

Messaggio da byluciani »

nel senso che quando metti la freccia non senti il tic tac che ci ricorda l'inserimento della freccia, è sempre gestito dallo stesso cicalino
Peugeot 307SW 2.0HDI 110CV FAP Grigio Alluminio - Giugno 2002
Opzioni: nessuna
Post-mod: Cruise control (10/2004)
#serie: 9317 89
--/\--\/--/\--
Elenco difetti: vaschetta tergi - motorino acqua tergi (2) - frecce - computer di bordo+quadro strumenti - computer di bordo - lunotto frantumato - pulsante finestrino - avvisatore acustico - volano bi-massa

e nonostante ciò continuo ad amarla (amore odio) :)

Avatar utente
byluciani
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/08/2004, 14:48
Località: Gioia del Colle (BA)

Re: avvisatore acustico defunto

Messaggio da byluciani »

byluciani ha scritto:bene, per coronare il lungo elenco di difetti verificatosi nell'arco di 2 anni sulla mia odiata 307 (all'inizio era amata)
si è rotto l'avvisatore acustico (il cicalino che ci ricorda delle luci accesse, delle frecce inserite, delle anomalie dal computer di bordo...ecc, ecc)

quanto potrà costare un cicalino? qualche euro...
ebbene si, la peugeot ha progettato di inserirlo all'interno della scatola elettronica che si trova dietro il volante (quella da cui partono le aste delle frecce, dei tergi, dello stereo)
quindi l'unico modo per riavere il cicalino è quello di sostituire la scatola elettronica o "COM2000" (mi ritorno in mente 2001 odissea nello spazio)
e sapete quanto costa il COM2000 (dato che la garanzia è scaduta e mi sono dimenticato di attivare la 2+2)?
400€
dico 400€ per un cicalino di m**da
be, che dire...
adesso non per fare lo scaramantico e non per citare la frase che va di moda in questi giorni "...è morto il papa e quindi..."
dopo circa 1 anno di silenzio totale ecco che ricomincia a funzionare il cicalino :?: :shock: :shock: :?:
ebbene si, ora risento il tic tac delle frecce inserite, se dimentico le luci accese vengo avvisato da ripetuti beep beep, se la lascio le chiavi nel quadro lo stesso..sono quasi commosso

però sono INC..Z.TO nero: e se per caso "in preda a coliche spastiche" decidevo di farmi fare riparare il guasto? 400€ buttati al vento :evil: :x

in ogni modo il 4° segreto di fatima è stato svelato (non erano tre?)
Peugeot 307SW 2.0HDI 110CV FAP Grigio Alluminio - Giugno 2002
Opzioni: nessuna
Post-mod: Cruise control (10/2004)
#serie: 9317 89
--/\--\/--/\--
Elenco difetti: vaschetta tergi - motorino acqua tergi (2) - frecce - computer di bordo+quadro strumenti - computer di bordo - lunotto frantumato - pulsante finestrino - avvisatore acustico - volano bi-massa

e nonostante ciò continuo ad amarla (amore odio) :)

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Messaggio da Retz »

:shock:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
byluciani
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/08/2004, 14:48
Località: Gioia del Colle (BA)

Messaggio da byluciani »

forse ho capito...sono un miracolato!!! non sono più SORDO :lol:
Peugeot 307SW 2.0HDI 110CV FAP Grigio Alluminio - Giugno 2002
Opzioni: nessuna
Post-mod: Cruise control (10/2004)
#serie: 9317 89
--/\--\/--/\--
Elenco difetti: vaschetta tergi - motorino acqua tergi (2) - frecce - computer di bordo+quadro strumenti - computer di bordo - lunotto frantumato - pulsante finestrino - avvisatore acustico - volano bi-massa

e nonostante ciò continuo ad amarla (amore odio) :)

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Re: avvisatore acustico defunto

Messaggio da Francoduezerosette »

Rispolvero questo vecchio post. Se può consolarvi, anche alla mia 207 il cicalino smette di funzionare in maniera random e solitamente dopo l'accensione, per poi magicamente ritornare a funzionare dopo 5 o 10 minuti.
Chi sa come sostituire questo componente è un genio...

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”