PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione valvola Egr

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gargantua1972
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/04/2017, 19:49

Sostituzione valvola Egr

Messaggio da gargantua1972 »

Buonasera a tutti :)
Ho una 307 1.6 hdi 110cv fap del 2007.Da diverso tempo ho problemi con la egr e quindi devo sostituirla. Ne ho trovata una usata da una 206 stesso motore ma purtroppo ha il connettore elettrico danneggiato. Dal telaio della 206 icodice della valvola è lo stesso della 306 (1618NR) e quindi dovrebbero essere compatibili ed intercambiabili.
Basandovi sulle foto in allegato secondo voi posso scambiare la parte superiore con il connettore elettrico?

Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 1.6 HDI FAP AUSTRALIAN 2007 - Sensori di parcheggio, cruise control, consolle luce-portaocchiale, lampade Xeon tutto aftermarket

gargantua1972
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/04/2017, 19:49

Re: Sostituzione valvola Egr

Messaggio da gargantua1972 »

[-o< [-o< [-o<
307 1.6 HDI FAP AUSTRALIAN 2007 - Sensori di parcheggio, cruise control, consolle luce-portaocchiale, lampade Xeon tutto aftermarket

gargantua1972
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/04/2017, 19:49

Re: Sostituzione valvola Egr

Messaggio da gargantua1972 »

Ciao a tutti,
vi volevo aggiornare...purtroppo insieme ad una officina Peugeot abbiamo scoperto un problema di programmazione della centralina che non permette il regolare apprendimento e funzionamento di qualunque valvola nuova o meno.
Il meccanico pensa che ciò è stato provocato dall'uso non proprio corretto da parte mia di una diagnosi Delphi "casalinga", perchè non appena ho riscontrato dei problemi ho fatto la diagnosi e ho trovato diversi errori sulla egr. Successivamente ho fatto il test di funzionamento inserito nel diagnostico e per scrupolo ho rifatto l'apprendimento della valvola. Entrambe le procedure si sono concluse senza errori ma una volta fatto ripairtire il motore gli errori sono ricomparsi.
Al momento il meccanico mi dice che non è possibile resettare e ricaricare il software originale della centralina... avete qualche suggerimento in merito?
Ed esattamente quale delle varie centraline della 307 si occupa della gestione della egr?

Grazie

P.s. magari qualche moderatore può essere più ferrato :)
307 1.6 HDI FAP AUSTRALIAN 2007 - Sensori di parcheggio, cruise control, consolle luce-portaocchiale, lampade Xeon tutto aftermarket

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”