PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia spia esp

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
panormus66
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/04/2017, 15:09

anomalia spia esp

Messaggio da panormus66 »

buongiorno , ho una peugeot 307 hd 90 cv del 2005 e' gia' da qualche mese che mi si accende la spia dell'esp in marcia. Per spegnersi sono costretto a spegnere il motore e togliere la chiave d'accensione. Ho cambiato la frizione a 75000 km adesso la macchina ne ha 12000 di km e a marce alte sento come slittare la frizione. Potrebbe essere il difetto dell'Esp visto che la macchina con la frizione nuova ha percorso solo 45000km? Grazie a chi puo' rispondermi

antonio45
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2011, 12:51

Re: anomalia spia esp

Messaggio da antonio45 »

Salve anche io ho la stessa auto, e dello stesso periodo, solo con meno km.e la spia si accende anche a me,non ho cambiato niente.Purtroppo si accende e mi sono reso conto che sarà un falso allarme.perchè non c'è nessuna anomalia.

humphrey59
Peugeottista veterano
Messaggi: 376
Iscritto il: 04/11/2006, 0:45

Re: anomalia spia esp

Messaggio da humphrey59 »

Lo slittamento della frizione nelle marce alte in fase di ripresa, non di accelerazione da fermo, è una caratteristica delle frizioni valeo montate di fabbrica, che hanno spigidisco molto morbidi per mantenere tenero il pedale, ma poi cedono quando viene richiesta la ripresa. Ho sperimentato anch'iio il problema ed ho sostituito la prima frizione in garanzia a 30 000 km, la seconda a pagamento a 100 000 con una luk, evitando Assolutamente tanto valeo quanto sachs, poichè sono tutte e due di primo equipaggiamento e quindi con ogni probabilita con caratteristiche simili.
Il risultato è che la mia frizione luk non mi ha ancora abbandonato nonostante abbia percorso 173000 km.
Ti consiglio questa marca se devi procedere alla sostituzione, e ti confermo che la frizione non ha nulla a che vedere con l'esp. Anche a ne ogni tanto si accende la spia, ma scompare dopo una rimessa in moto, quindi non è un problema.
Ti saluto e buona frizione nuova.... :mad:
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: anomalia spia esp

Messaggio da thewizard »

guarda che Sachs se sono in primo equipaggiamento.. sono con modifica! e sono le migliori ;)

per il discorso ESP in marcia bisoonga partire da una diagnosi elettronica e dalla pulizia fisica dei sensori.
quanti km hanno gli ammortizzatori e le gomme?
8)


Fabio

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”