PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto a metano su una Peugeot omologata 7 posti.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Rickimar
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/02/2017, 9:48

Impianto a metano su una Peugeot omologata 7 posti.

Messaggio da Rickimar »

Ciao a tutti. Spero che mi possiate aiutare. Da pochi giorni possiedo una 307 SW a benzina omologata 7 posti. In realtà ci sono solo 5 sedili. Però un meccanico mi ha detto che essendo l'auto omologata per 7 posti non si possono montare le bombole al posto dei seggiolini della terza fila in quanto ciò inficerebbe l'omologazione dell'auto stessa. Martedì devo andare dall'impiantista ed entro quella data devo decidere se impiantare il metano o il GPL. Vi ringrazio anticipatamente della collaborazione che potrete darmi.

Riccardo

denis308
Peugeottista veterano
Messaggi: 236
Iscritto il: 30/01/2013, 14:47

Re: Impianto a metano su una Peugeot omologata 7 posti.

Messaggio da denis308 »

Vai a chiedere alla motorizzazione se puoi togliere quei due posti per mettere impianto a metano

maus
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 03/01/2011, 18:32
Località: Jesi

Re: Impianto a metano su una Peugeot omologata 7 posti.

Messaggio da maus »

Scusa la risposta ormai in ritardo.
Ho una vettura identic alla tua, dove nel 2011 ho fatto montare un impianto a metano nel bagagliaio, al posto della terza fila di sedili.
Tranquillamente omologata dalla Motorizzazione di Macerata.
Tre bombole da 30 litri ciascuna, rialzano un poco il piano di carico.
Stra-soddisfatto della spesa e della resa.
Se vuoi posto foto impianto e foto libretto di circolazione.
Peugeot 307SW XT 1.6 16V imm. Maggio 2003 - nero ossidiana "Bacherozzetta" - impianto metano EMER con 3 bombole x30 lit. nel bagagliaio. attualmente Km 125.000

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”