PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rottura cinghia distribuzione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bumbisi
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/11/2010, 22:39

Rottura cinghia distribuzione

Messaggio da bumbisi »

Buona sera a tutti, volevo condividere con tutti voi la mia esperienza.
Sabato scorso, mentre ero in marcia sento un brutto rumore dal vano motore e la macchina si spegne.
Penso : "si è rotta la cinghia distribuzione".
Apro il cofano e vedo la cinghia servizi ridotta la metà in larghezza. La sostituisco , ma l' auto non vuol saperne di partire e sentivo girare il motore troppo velocemente, effettivamente la cinghia distribuzione anch'essa rotta.
Smonto albero a camme e vedo 2 bilancieri leggermente lineati, smonto le candelette e con aria compressa provo se qualche valvola non chiude bene , ma tutto perfetto.
Così decido di rimontare tutto con bilancieri e kit distribuzione nuovi.
Cerco di mettere in moto la macchina non parte. Collego diagnosi e mi da errore al sensore fase albero a camme.
Lo sostituisco ma ancora non parte. Sempre errore fase.
Ricontrollo tutti i punti di fase ed erano corretti.
Mi sorge un dubbio: può essere che si è rotta la chiavetta della pulleggia dell' albero a camme?
La smonto ed effettivamente la chiavetta era rotta.
Vado a prendere un'altra puleggia da un mio amico, rimonto il tutto e la macchina parte al primo colpo.
Per mia fortuna il danno causato dalla rottura della cinghia è stato minimo.
Detto ciò posso dire che il motore montato sulla mia macchina DW10ATED (RHS) è un gran bel motore !!!! :applause: [-o<

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Rottura cinghia distribuzione

Messaggio da Dallas1984 »

Complimenti per il lavoro svolto e grazie per il riscontro. ... :mrgreen: :mrgreen:

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”