PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore metallico a "freddo"...sarà la cinghia?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
nicastro89
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/02/2015, 20:43
Località: Lamezia Terme

Rumore metallico a "freddo"...sarà la cinghia?

Messaggio da nicastro89 »

salve a tutti,
sono nuovo su questo forum e mi sono iscritto, purtroppo, per un problema (penso) che ho riscontrato da una settimana a questa parte sulla mia "leoncina".
vi faccio un breve riassunto: a fine gennaio per il tagliando annuale porto la mia Peugeot 207 1.4 Vti 16V (del 2011 e 64.000Km) dal meccanico di fiducia come ogni anno.
tutto ok, solito controllo di routine con l'aggiunta, per la prima volta da quando l'ho acquistata nuova, del cambio della cinghia di distribuzione...benissimo
dopo un giorno dal ritiro in officina, di mattina presto, ha iniziato a fare un rumore metallico dal cofano anteriore che poi via via si è attenuato col riscaldarsi della macchina.
pensando al freddo e l'umidità (l'auto sta in strada purtroppo) non ci ho fatto tanto caso, anche perchè negli anni precedenti, sempre a freddo, facevo queso rumore, ma con un'intensità molto ma molto minore.
mi rivolgo ai più esperti: secondo voi è normale (visto le temperature) o devo ritornare dal meccanico?
vi ringrazio e complimenti a tutti per il bellissimo forum.
(ATTUALE) Peugeot 308 1.6 BlueHDi 120cv Allure (2016) Bianco Banchisa
(EX) Peugeot 207 1.4Vti 95cv XS (2011) Bianco Banchisa

Avatar utente
kicku
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 25/02/2015, 9:34
Località: CR

Re: Rumore metallico a "freddo"...sarà la cinghia?

Messaggio da kicku »

Ciao,
se la distribuzione e stata fatta interamente, con tanto di pompa acqua, allora ti consiglio vivamente di sostituire finche sei in tempo la cinghia servizi piu cuscinetto tensionatore + galoppino.
Il rumore che senti lo fa ogni cuscinetto usurato che con il riscaldarsi si dilatta e poi lo fa meno. Il rumore diventa molto alto dopo aver lasciato la macchina ferma sotto acqua, al esterno, per piu di un giorno.
Se cosi fosse, cambia tutto il kit cinghia servizi, costa sui 150 in tutto.
206 1.1 HFX (TU1JP) 2001
Non esiste non posso, esiste non voglio.

Torna a “207 - Generale”