PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vendita auto

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
robb
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 715
Iscritto il: 20/02/2011, 13:12

vendita auto

Messaggio da robb »

Ciao a tutti, sto pensando di vendere la mia 207 per passare ad un'altra auto....avrei però due domande:

1) il pagamento dell'auto è stato fatto tramite finanziamento con furto, incendio ecc compresi e mi restano ancora sei rate da pagare. Posso vendere l'auto, per la precisione darla in permuta per l'acquisto di quella nuova, anche se ho ancora sei rate da pagare (l'auto è ovviamente intestata a me)? devo dare comunicazione a qualcuno oppure se continuo a pagare le rate rimanenti non ci sono problemi?

2) quanto posso monetizzare (non chiedo il valore in quanto le concessionarie sicuramente ti danno meno soldi) per la vendita di una 207 1.6 HDI 93 CV 5P versione allure (sedili eco pelle, volante in pelle, clima automatico bi-zona, cerchi in lega da 16, luci e tergicristalli automatici, pedaliera e battitacco in alluminio, cruise control e limitatore di velocità ecc ) con circa 91000km ?

grazie a tutti :)
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: vendita auto

Messaggio da Max Mas »

Mediamente la risposta e' si la puoi vendere, in quanto il finanziamento e' una cosa a parte, ma bisogna verificare tutte le clausole del contratto finanziario, e che il veicolo non sia ipotecato, altrimenti bisogna togliere prima l'ipoteca.
Se tutto in ordine vendi l'auto e continui a pagare i restanti canoni.
In merito al valore esistono giornali specializzati attraverso i quali puoi verificare il valere di mercato del veicolo.
Max

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32113
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: vendita auto

Messaggio da Gian »

Si per la prima
Per la seconda manca l'anno
Comunque se consulti qualche listino dell'usato troverai certo la tua quotazione
Se hai fatto tutti i tagliandi in Peugeot e l'auto è messa molto bene e tutto funziona alla perfezione insisti con i privati
Alle concessionarie gli faresti fare solo affari d'oro....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
scorpion83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1717
Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
Località: Legnano ( MI )

Re: vendita auto

Messaggio da scorpion83 »

La prima domanda la risposta ti dico di si perchè l' ho fatto anchio che mi mancava 4 anni..... :)
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Avatar utente
robb
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 715
Iscritto il: 20/02/2011, 13:12

Re: vendita auto

Messaggio da robb »

l'anno di immatricolazione è 2011. Avevo provato a guardare qualche giornale però ci sono differenze sostanziale di prezzo tra una rivista e l'altra, poi a volte non riesci neanche a trovare il tuo modello preciso
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: vendita auto

Messaggio da massi.drago »

Tanto il prezzo lo fa il mercato più che la quotazione teorica. Mettila in vvendita su autoscout (è gratuito) partendo da un prezzo piuttosto alto. Se non ricevi richieste abbassi gradualmente il prezzo fino a quando non noti che comincia ad esserci interesse per la tua 207. A quel punto inizi le trattative con gli interessati (che sicuramente vorranno trattare il prezzo proposto) e vedi se riesci a chiudere per una cifra che ritieni adeguata.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
robb
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 715
Iscritto il: 20/02/2011, 13:12

Re: vendita auto

Messaggio da robb »

Un'altra domanda...se io pago il bollo a giugno e poi vendo l'auto a settembre, ho perso i soldi per i mesi rimanenti o si possono recuperare?
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: vendita auto

Messaggio da massi.drago »

I soldi del bollo non si recuperano. :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32113
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: vendita auto

Messaggio da Gian »

robb ha scritto:Un'altra domanda...se io pago il bollo a giugno e poi vendo l'auto a settembre, ho perso i soldi per i mesi rimanenti o si possono recuperare?
Vai all'ACI e compili l'apposito modulo allegando copia del C.d.P. dove attesti che dal tale giorno non sei più proprietario di quel veicolo e chiedi la restituzione della somma restante del bollo.
Fattore determinante è il pagamento a ridosso della vendita
Se oltrepassano un certo numero di mesi che ora non ricordo, non hai più diritto a chiedere rimborso
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 - Generale”