PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituire volante 207 con volante dimensioni ridotte 208

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Cloud
Peugeottista appassionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 06/02/2013, 22:23
Località: Cosenza

Sostituire volente 207 con volante dimensioni ridotte 208

Messaggio da Cloud »

Effettivamente si, poi non trovo si sposi benissimo col resto degli interni a mio parere.. È comunque interessante il fatto che si possa realizzare

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Messaggio da Francoduezerosette »

A pensare che il volante ridotto è proprio la cosa che meno mi piace della 208. De gustibus per carità, è una cosa che non sostituirei mai ma sono contento che si possa fare.
I comandi al volante, almeno per il cruise control, funzionano?
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5172
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Re: Sostituire volente 207 con volante dimensioni ridotte 208

Messaggio da tommy88 »

Dato che la cosa potrebbe essere interessante,evidenzio il post,in modo tale che possa rimanere visibile come guida ;-) ;-)

Complimenti,bel lavoro!!!
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituire volente 207 con volante dimensioni ridotte 208

Messaggio da Gian »

Volante ridotto molto bello soprattutto quello della GTi a mio avviso un tocco di sportività che non guasta.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Sostituire volente 207 con volante dimensioni ridotte 208

Messaggio da ale1989 »

Complimenti 😊😊😊
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

ItalianSniper
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/02/2015, 10:59

Re: Sostituire volente 207 con volante dimensioni ridotte 208

Messaggio da ItalianSniper »

Davvero bellissimo.Peccato per i costi decisamente elevati.La 207 monta un volante in pelle(almeno il mio e' in pelle) molto scadente.Tende a rovinarsi a differenza del pieno fiore poi montato sulla 208.L'effetto e' bellissimo ma non sono molto convinto della sicurezza.La sterzata in particolare mi inquieta.Non sono sicurissimo sul piano della Sicurezza e della Visibilita',a dir il vero.A quasi 500 euro,bisogna avere fegato.Resa bella,spesa eccessiva,visibilita' e sicurezza dubbia.Secondo me,ovvio.

emanuele86
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/06/2012, 2:17

Re: Sostituire volante 207 con volante dimensioni ridotte 208

Messaggio da emanuele86 »

Adosso è già un po' di tempo che uso il volante della 208 sulla mia 207.. sinceramente non riscontro tutti questi problemi, anzi..
esteticamente è fantastico, al tatto a livello di materiali trasmette una piacevole sensazione e la pelle sembra di ottima fattura. La visibilità della strumentazione è quasi perfetta, la sensazione di guida è decisamente diversa, auto più sensibile e reattiva e il fatto di essere più piccolo aiuta nelle manovre.
a livello di sicurezza non cambia nulla..
il vosto si, ha un bel costo.. personalmente tra acquisto di quello nuovo e vendita di quelli vecchio penso di aver speso tipo 200-250 € prendendo però il top dei volanti..

France.GT
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/06/2015, 9:59

Re: Sostituire volante 207 con volante dimensioni ridotte 208

Messaggio da France.GT »

Ciao ragazzi, il volante della mia 207 è molto usurato e pensavo anche io di passare ad uno più piccolo e di impostazione un po' più sportiva.. quelli "squadrati" della 208 sono molto interessanti e ammetto che il mio preferito è quello in pelle della XY. Mi confermate allora che gli attacchi sono uguali? anche la RCZ ha gli stessi attacchi?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituire volante 207 con volante dimensioni ridotte 208

Messaggio da Gian »

Forse non sarebbe male considerare il rapporto di riduzione prima di operare la sostituzione.
Non è un dato imprescindibile ma è per evitare di ritrovarsi a dover compiere un maggior sforzo per girarlo
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Sostituire volante 207 con volante dimensioni ridotte 208

Messaggio da massi.drago »

France.GT ha scritto:Ciao ragazzi, il volante della mia 207 è molto usurato e pensavo anche io di passare ad uno più piccolo e di impostazione un po' più sportiva.. quelli "squadrati" della 208 sono molto interessanti e ammetto che il mio preferito è quello in pelle della XY. Mi confermate allora che gli attacchi sono uguali? anche la RCZ ha gli stessi attacchi?
Come attacchi penso che le Peugeot lo abbiano tutte uguali. il problema se si vuole montare il volante di un altro modello è trovarlo usato e dotato di airbag perchè quello che hai sulla tua 207 di airbag è sicuramente diverso per forma dimensioni e attacchi. E spero non starai pensando di comprarlo nuovo, perchè il prezzo di un volante nuovo+ airbag ha un prezzo assurdo. :pale:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Liuk85
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 778
Iscritto il: 10/02/2012, 22:23

Re: Sostituire volante 207 con volante dimensioni ridotte 208

Messaggio da Liuk85 »

Se già un volante completo costa uno sproposito, figuriamoci tutto il resto, per questo motivo se si fa un incidente,e sono scattati tutti gli airbag, si fa prima a buttare l'auto....
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Sostituire volante 207 con volante dimensioni ridotte 208

Messaggio da massi.drago »

Liuk85 ha scritto:Se già un volante completo costa uno sproposito, figuriamoci tutto il resto, per questo motivo se si fa un incidente,e sono scattati tutti gli airbag, si fa prima a buttare l'auto....
Più che altro perchè se sono partiti tutti gli airbag vuole dire che l' auto è distrutta sia davanti che lateralmente e ne rimane ben poco, non tanto per il solo costo degli airbag che comunque, siamo d' accordo, è alto. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

France.GT
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/06/2015, 9:59

Re: Sostituire volante 207 con volante dimensioni ridotte 208

Messaggio da France.GT »

Aggiornamento: grazie ad un colpo di fortuna, ho trovato un volante 208 nuovo ad un prezzo accettabile... L'unico problema é l'airbag!! Ovviamente quello della 207 ha una misura totalmente diversa ed il mio carrozziere dice che l'unico modo per averlo regolare é rivolgersi direttamente in Peugeot... Voi avete idea della cifra che potrebbe venire a costare?

Peugiotta308
Peugeottista appassionato
Messaggi: 175
Iscritto il: 23/08/2015, 16:48

Re: Sostituire volante 207 con volante dimensioni ridotte 208

Messaggio da Peugiotta308 »

Inanzittutto complimentoni, bella veramente, ho una domanda da farti, l'attacco dell'airbag è uguale?
Secondo voi posso fare lo stesso sulla mia 308 con il volante della nuova 308? Grazie
Peugeot 308grigia 1.6hdi 90cv 2010 navi cruise control cerchi da 16" clima bizona

leone74
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/02/2016, 22:36

Re: Sostituire volante 207 con volante dimensioni ridotte 208

Messaggio da leone74 »

dove l hai comprato il volante della 208 gti ??? :shock:

Torna a “207 - Generale”