PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituire volante 207 con volante dimensioni ridotte 208

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
emanuele86
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/06/2012, 2:17

Sostituire volante 207 con volante dimensioni ridotte 208

Messaggio da emanuele86 »

Ciao a tutti, tempo fa ho letto di una discussione qui su passione peugeot, in cui un utente si domandava se fosse possibile sostituire il volante di una peugeot 207, e magari farlo con quelli di dimensioni ridotte della peugeot 208.
Non c'erano dati utili per dare una risposta, per cui ho deciso di riportare la mia testimonianza e quindi il verdetto finale sulla questione. Ebbene, SI, SI PUO' FARE!!!!
Ho infatti sostituito il volante della mia peugeot 207 energie sport eco gpl, con il volante della peugeot 208 GTI (chiaramente con il relativo airbag)
se riesco, posto le foto..

emanuele86
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/06/2012, 2:17

Re: Sostituire volente 207 con volante dimensioni ridotte 208

Messaggio da emanuele86 »

ecco le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Sostituire volente 207 con volante dimensioni ridotte 208

Messaggio da thewizard »

fiico!
=P~
Fabio

Avatar utente
kip207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1011
Iscritto il: 04/12/2010, 19:59
Località: Fucecchio (FI)

Re: Sostituire volente 207 con volante dimensioni ridotte 208

Messaggio da kip207 »

mi fanno impazzire i nuovi volanti ridotti =P~
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

Liuk85
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 778
Iscritto il: 10/02/2012, 22:23

Re: Sostituire volente 207 con volante dimensioni ridotte 208

Messaggio da Liuk85 »

Complimenti, è meraviglioso, toglimi una curiosità, quanto costa il volante completo della 208?
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Re: Sostituire volente 207 con volante dimensioni ridotte 208

Messaggio da Fred Johnson »

Wow! Ma il volante in pelle non GTi c'è? perchè non avendo una GTi, per me, metterlo sarebbe insensato...

Avatar utente
kip207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1011
Iscritto il: 04/12/2010, 19:59
Località: Fucecchio (FI)

Re: Sostituire volente 207 con volante dimensioni ridotte 208

Messaggio da kip207 »

Fred Johnson ha scritto:Wow! Ma il volante in pelle non GTi c'è? perchè non avendo una GTi, per me, metterlo sarebbe insensato...
sicuramente si, io l'ho visto sulla 208 classica
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

emanuele86
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/06/2012, 2:17

Re: Sostituire volente 207 con volante dimensioni ridotte 208

Messaggio da emanuele86 »

per quanto ho capito ci sono 4 versioni di volanti della 208:
Quello base, quindi forma ridotta,rigonfiamenti per una migliore impugnatura, tutto nero e i prezzi dell'usato sono dai 100 ai 150
Volante versione allure, forma ridotta e parte inferiore cromata, ma senza rigonfiamenti, prezzo dai 150 ai 200
Volante versione XY, forma ridotta, rigonfiamenti impugnatura, parte inferiore cromata, parte inferiore più tagliata, inserto cromato sulla parte basse del volante, pelle nera, inserto in pelle blu nella parte alta al centro e cuciture blu. prezzo? usato praticamente introvabile.. penso sui 300-350 dato che anche lui nuovo costa 475
Volante versione GTI, come quello xy ma dettagli rossi e scritta gti (chiaramente è quello della foto). prezzo, come quello xy.
chiaramente airbag a parte

emanuele86
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/06/2012, 2:17

Re: Sostituire volente 207 con volante dimensioni ridotte 208

Messaggio da emanuele86 »

Fred Johnson ha scritto:Wow! Ma il volante in pelle non GTi c'è? perchè non avendo una GTi, per me, metterlo sarebbe insensato...
Esiste, infatti inizialmente cercavo uno di quelli base, lo volevo di dimensioni ridotte, ma anche con l'impugnatura sportiva con i rigonfiamenti.. quindi quello base.. mi spiaceva però rinunciare alla parte cromata e alla pelle, insomma non c'è una via di mezzo.. quando ho trovato questo mi ci sono fiondato senza pensarci 2 volte..
Costa, solo che una volta che fai una miglioria, tanto vale farla per bene ;)
In particolare questo sportivo della gti è fantastico, anche solo al tatto la sensazione è diversa dal vecchio volante, in più la forma e le dimensioni lo rendono più reattivo e sportivo, insomma.. tutta un'altra cosa :lol: :lol:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Sostituire volente 207 con volante dimensioni ridotte 208

Messaggio da massi.drago »

Bel lavoretto :thumbleft: :thumbleft: Hai problemi di visibilità della strumentazione? La 207 non era progettata per avere un volante così piccolo quindi magari un pò copre...... o no?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

emanuele86
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/06/2012, 2:17

Re: Sostituire volente 207 con volante dimensioni ridotte 208

Messaggio da emanuele86 »

Una volta alzato al massimo il volante, l'impedimento visivo rimane esattamente quello che si vede nella foto frontale, in pratica il contachilometri dai 120 ai 160, ma insomma, prima di montarlo pensavo peggio..
L'unica cosa che adesso modificherei è l'albero dello sterzo per ridurre la corsa del volante di 1 giro, ma probabilmente chiedo troppo :lol: :lol:

Avatar utente
ROMIO83
Peugeottista appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 16/02/2008, 17:52

Re: Sostituire volente 207 con volante dimensioni ridotte 208

Messaggio da ROMIO83 »

Bello.... la mia curiosità è per i comandi al volante chissà se si può fare qualcosa o ci si deve rassegnare alla leva devio :scratch:
207 (A7) BERLINA 5 PORTE 1.6 HDi 92 (DV6ATED4) 16V XS 5p grigio thorium
- pack control (allarme, cruis control, kit bluetooth mani libere);
- pack urban (specchietti elettrici ribaltabili, sensore di parcheggio);
- pack confort (clima automatico bizona, sensore pioggia, luci automatiche)
- rd4 liv.2; mp3, display C monocromatico grafico
- LETTORE USB, microSD, ecc (YATOUR)
- specchietto retrovisore fotocromatico
- alette parasole con luci di cortesia
- volante in pelle Sport GTI
- alzavetri anteriori e posteriori elettrici con funzione antipizzico
nata a Trnava in Slovakia il 18 febbraio 2009

emanuele86
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/06/2012, 2:17

Re: Sostituire volente 207 con volante dimensioni ridotte 208

Messaggio da emanuele86 »

Bella domanda.. per quanto riguarda la cavetteria c'erano 3 cavi che arrivavano dall'auto, e il nuovo volante richiedeva gli stessi 3 cavi (compresi i comandi al volante). la cosa strana è che il vecchio volante non aveva i comandi al volante, per cui come mai erano disponibili?
ad ogni modo avendo ogni cavo trovato il proprio alloggiamento, i comandi potrebbero funzionare, purtroppo avendo sostituito la radio, i comandi li avevo già persi per cui non potrò saperlo.. :mad:

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Sostituire volente 207 con volante dimensioni ridotte 208

Messaggio da thewizard »

emanuele86 ha scritto: L'unica cosa che adesso modificherei è l'albero dello sterzo per ridurre la corsa del volante di 1 giro, ma probabilmente chiedo troppo :lol: :lol:
non so che intendi per ALBERO dello sterzo ma per ridurre la corsa (numero di giri da tutto destra a tutto sinistra) va cambiata la SCATOLA STERZO

Fabio

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Sostituire volente 207 con volante dimensioni ridotte 208

Messaggio da Peugeot65 »

A me questa soluzione non piace, o meglio, piace il volante, ma spendere tanti soldi per non vedere bene la strumentazione non la trovo una gran furbata.
Come si vede dalla seconda foto lo spazio per vedere la strumentazione è risicata.
Parere personale chiaramente.

Torna a “207 - Generale”