PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Abilitare luci diurne su 207, come?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Ruggio
Peugeottista veterano
Messaggi: 479
Iscritto il: 11/05/2010, 18:46

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da Ruggio »

ragazzi ieri ho ritirato la macchina dall'officina, per far sistemare un problema che ho coi sensori di parcheggio.
il problema non l'hanno risolto, ma hanno solo sostituito la centralina.

ma qui la sorpresa, mi ritrovo attivata la funzione delle luci diurne!!
e non capisco perchè!
la mia 207 è un pre-restyling
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

Orchino

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da Orchino »

Torna in concessionaria e fattele disattivare, SUBITO! Quella funzione è meglio non averla in quanto ti tiene accesi SEMPRE gli anabbaglianti, con conseguente aumento del consumo di carburante e sostituzione più frequente di lampadine.
Incompetenti, perché fanno le cose di testa loro quando non vengono richieste dal proprietario? [-X
Se sei interessato comunque alle luci diurne puoi installare un kit aftermarket a led OMOLOGATO come ho fatto io.

Ruggio
Peugeottista veterano
Messaggi: 479
Iscritto il: 11/05/2010, 18:46

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da Ruggio »

fatto...

comunque la mia voleva essere una risposta a chi si chiedeva se si potesse attivare questa funzione, e a quanto pare, la 207 è predisposta nativamente.

ora ce l'ho selezionabile nel computer di bordo, sotto la voce "accensione temporizzata fari" :mrgreen:
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

Orchino

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da Orchino »

Ma quella non è la funzione delle luci diurne, quella è la funzione "follow me home" e ce l'ho anche io.
Quella serve per tenere accesi gli anabbaglianti per un tempo selezionabile una volta che hai spento l'auto e dato un colpetto di abbaglianti al devioluci.
E' utile per chi mette l'auto in garage al buio e permette di illuminarlo dandoti il tempo di uscire senza brancolare nell'oscurità.

Ruggio
Peugeottista veterano
Messaggi: 479
Iscritto il: 11/05/2010, 18:46

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da Ruggio »

Orchino ha scritto:Ma quella non è la funzione delle luci diurne, quella è la funzione "follow me home" e ce l'ho anche io.
?
no io dico oltre a quella c'è la possibilità l'accensione automatica delle luci (diurne)
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

Avatar utente
--AleX--
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/10/2009, 14:08

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da --AleX-- »

Quindi, fatemi capire, sulla 207 con lo strumento diagnosi dell'officina Peugeot si può "sbloccare" la funzione luci diurne (che utilizza SOLO gli anabbaglianti SENZA accendere anche il quadro e le luci di posizione posteriori) che diviene poi attivabile/disattivabile autonomamente da menù cdb? E se la vettura è in garanzia lo fanno gratis questo lavoro?
al volante di PEUGEOT 207 XS 1.6 HDi 112 CV FAP®.

Orchino

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da Orchino »

Ehm... non credo che le posizione posteriori e il quadro strumenti restino spenti... semplicemente si accendono automaticamente le luci anche di giorno e quindi tutte.
Chiedi a Ruggio di fare la prova, se è come credo tanto vale prendere le aftermarket OMOLOGATE e LEGALI (non date retta a Quattroruote).

Ruggio
Peugeottista veterano
Messaggi: 479
Iscritto il: 11/05/2010, 18:46

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da Ruggio »

no, il quadro è sempre acceso, così come le posizioni dietro.
la differenza è che con la manopola posizionata su:
0 = posizioni e anabbaglianti accesi;
AUTO = posizioni e anabbaglianti accesi (la funzionalità automatica non è attiva);
posizione = solo luci di posizione accesi;
anabbagliante = posizioni e anabbaglianti accesi.

quindi non sono delle vere e proprie luci diurne, anzi accendendosi ogni volta all'avviamento, idem al contrario allo spegnimento, il risultato è quello di bruciare le lampadine frequentemente...


Immagine
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

Avatar utente
--AleX--
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/10/2009, 14:08

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da --AleX-- »

Mmh... allora col piffero che faccio abilitare questa funzione... è troppo comoda la modalità "Auto" :)
al volante di PEUGEOT 207 XS 1.6 HDi 112 CV FAP®.

Ruggio
Peugeottista veterano
Messaggi: 479
Iscritto il: 11/05/2010, 18:46

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da Ruggio »

infatti
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

celica80
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 03/12/2010, 16:58

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da celica80 »

Scusate cosa nè pensate?

http://cgi.ebay.it/Luci-diurne-LED-fari ... 2a0387c0ed" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia piccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=41022" onclick="window.open(this.href);return false;

Orchino

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da Orchino »

celica80 ha scritto:Scusate cosa nè pensate?

http://cgi.ebay.it/Luci-diurne-LED-fari ... 2a0387c0ed" onclick="window.open(this.href);return false;
Ci avevo pensato pure io, però li avrei usati come fendinebbia e non come luci diurne in quanto ci sarebbe da modificare i collegamenti elettrici perché se lasci il collegamento originale ti tocca accendere anche le luci di posizione e allora tanto vale.
Usarli come fendinebbia però forse non farebbero abbastanta luce quindi non li ho mai comprati, allora ho installato direttamente le luci diurne della Philips omologate per la circolazione stradale con tanto di certificato.

Avatar utente
mr.stè
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 620
Iscritto il: 21/07/2012, 11:03
Località: Butera (CL)

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da mr.stè »

Guardando una 500 mi è venuta in mente un'idea e spero sia fattibile sulle nostre 207.
Da premettere che se le luci diurne siano alogene o a led non mi importa, mi interessa solo che siano a regola e che si spengano all'accensione dei fari normali,sia in manuale che in automatico con il crepuscolare.
La 500 sfrutta come luci diurne le lampade di posizione che sono delle lampade w5w(conosciute anche come t20 ) a doppio filamento. All'accensione della vettura si accende un filamento delle w5w mantenendo i fanali posteriori e le luci delle strumentazioni spente, e all'accensione dei fari di posizione, nella stessa lampadina si spegne il filamento che funge da luce diurna e si accende quello che funziona da luce di posizione.
Nelle nostre vetture non è possibile fare qualcosa del genere' Magari con una centralina apposita di quelle che si montano per i led diurni after market... Avete capito cosa intendo? Io purtroppo non sono pratico in materia di elettrauto, specialmente sulla 207... illuminatemi voi.
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

Avatar utente
mr.stè
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 620
Iscritto il: 21/07/2012, 11:03
Località: Butera (CL)

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da mr.stè »

*Nelle nostre vetture non è possibile fare qualcosa del genere?
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da Peugeot65 »

mr.stè ha scritto:*Nelle nostre vetture non è possibile fare qualcosa del genere?
Mah, volendo tutto si può fare compreso i missili terra aria per togliersi dai piedi gli altri automobilisti che ci ostacolano il cammino sulle strade! :mrgreen:

Il fatto è che c'è comunque da intervenire sull'originalità dell'auto. Quello che tu hai prospettato esiste da tempo, trattasi dei fari diurni off market, che, sfruttano dei rilevatori di tensione e dei ruba corrente per fare ciò che dici. Volendo si potrebbe anche collegare in tale modo le posizioni originali o fare ciò che si vuole come ad esempio collegarli ai fendinebbia a loro volta sostituiti con elementi a led (non so se legale) in modo da mantenere le posizioni originali che si accendono a comando del devialuci. Ripeto, tutto si può fare e già esiste da tempo ma in ogni caso sono modifiche abbastanza invasive a meno di non collegarle direttamente all'accensione senza rilevatori di corrente e andrebbero a presa diretta con l'accensione appunto.

Io personalmente non intendo montare apparati "posticci" ed ancor più non intendo accendere gli anabbaglianti in autostrada (preferisco rischiare la multa). Se esce qualche sistema off market per una soluzione sulle posizioni di serie ben venga altrimenti sto bene così.

Torna a “207 - Generale”