PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Abilitare luci diurne su 207, come?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
mr.stè
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 620
Iscritto il: 21/07/2012, 11:03
Località: Butera (CL)

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da mr.stè »

Peugeot65 ha scritto:Io personalmente non intendo montare apparati "posticci" ed ancor più non intendo accendere gli anabbaglianti in autostrada (preferisco rischiare la multa). Se esce qualche sistema off market per una soluzione sulle posizioni di serie ben venga altrimenti sto bene così.
Che intendi per apparati posticci? I led after market? La soluzione che ti ho proposto io non è posticcia. Se si trovasse il modo di far restare sempre accese le luci di posizione con la strumentazione spenta non sarebbe male...che ne dici?
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da Peugeot65 »

Non citare solo una parte del mio intervento, ho anche scritto: "Volendo si potrebbe anche collegare in tale modo le posizioni ".

I "posticci" off market li ho tirati in ballo per spiegare il sistema di funzionamento, cioè: "ruba corrente" e "rilevatore di abbassamento di tensione". Con tali sistemi abbinati ad un minimo di circuito integrato (centralina di controllo) si fa esattamente alla lettera ciò che tu vorresti fare tu. E puoi farlo sia sulle originali che su altre luci sparse sull'auto che sui fendi o sui posticci. Certo anche farlo su dispositivi presenti in auto richiede il kit "posticcio" di cui prendere la parte elettronica e buttare nella spazzatura i faretti "posticci".

Il discorse della doppia filamento è più complesso, o meglio si potrebbe fare benissimo alimentando un filamento come posizione ed un filamento con l'elettronica dei "posticci" (ripeto solo elettronica, i "posticci" stanno nella spazzatura :D ). Il problema non di poco conto è che le notre posizioni sono le T10 5W mentre le doppio filamento sono di altro formato più grande, forse T20 come scrivi tu ma non lo so.

Come vedi in ogni caso si tratta di interventi invasivi.

Orchino

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da Orchino »

Sarebbe meno invasivo e più fattibile se si potesse montare la H15 al posto della H7 sull'abbagliante come la Golf VI. E' una lampada nuova a doppio filamento, uno è l'abbagliante e l'altro la luce diurna. Peccato che l'attacco dentro al faro non sia identico...

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da rayden »

Già l'ideale sarebbero della H7 a doppio filamento, poi con una piccola centralina si avremmo le diurne con poca fatica e nei fari originali! Purtroppo è fantasia... si ostinano a far cento attacchi differenti! :-(
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Orchino

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da Orchino »

rayden ha scritto:... si ostinano a far cento attacchi differenti! :-(
Perché sono dei minchioni!
Ultima modifica di Orchino il 22/09/2012, 12:27, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
mr.stè
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 620
Iscritto il: 21/07/2012, 11:03
Località: Butera (CL)

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da mr.stè »

Scusate l'ignoranza. Per far funzionare una lampada a doppio filamento nel nostro impianto originale, cosa occorre?
Che sia di posizione, anabbagliante, abbagliante o fendinebbia.
Comunque ieri per curiosità sono passato da una concessionaria VW per vedere il nuovo Maggiolino...praticamente le diurne sono composte da una lampada w5w a doppio filamento. In funzionamento diurno accendono entrambi i filamenti e in modalità anabbagliante se ne spegne uno.
Steso discorso su Golf VI ma un po più complicato. In quanto si può scegliere se avere i led diurni integrati nel faro, i led integrati nella maschera dei fendi (già dalla fabbrica) oppure (montati in concessionaria) dei led posizionati nella griglia del paraurti o dei fendi, o ancora delle lampade a doppio filamento nelle posizioni o nei fendinebbia con funzionamento uguale al maggiolino...in tutti e tre i casi con centralina e ruba corrente della philips. Praticamente c'è l'imbarazzo della scelta. E voi dite che una soluzione per noi non si trova? Forse siamo troppo pignoli e pretendiamo troppo.
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

Avatar utente
mr.stè
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 620
Iscritto il: 21/07/2012, 11:03
Località: Butera (CL)

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da mr.stè »

Cmq secondo me sarà la stessa centralina che la philips usa per i led diurni after market.
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

Orchino

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da Orchino »

mr.stè ha scritto:Cmq secondo me sarà la stessa centralina che la philips usa per i led diurni after market.
Se deve comandare dei LED probabilmente sì, se deve comandare delle lampadine normali assolutamente no.
Comunque, è da marzo 2010 che ho montato le diurne della Philips a LED e non ho mai avuto rogne con le FDO (anche perché le ho montate bene e quindi non si mostrano posticce). Per me è stato una acquisto azzeccatissimo.

Avatar utente
mr.stè
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 620
Iscritto il: 21/07/2012, 11:03
Località: Butera (CL)

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da mr.stè »

Ormai mi sono fissato che le devo fare con le luci di posizione, secondo te le lampade t10 e t20 hanno le stesse dimensioni? Le barre a led dove le potrei mettere sulla mia 207 restyling?
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

Orchino

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da Orchino »

1) La T20 è la "sorella maggiore" della T10, sempre attacco tutto vetro come la W5W ma più larga. La si trova in configurazione a singolo filamento e a doppio filamento. Vengono montate di norma sulle automobili asiatiche e giapponesi come retromarcia, posizione e stop e frecce, sono le concorrenti delle nostre con l'attacco a baionetta.
Per poterle adattare alla 207 bisogna cambiare lo zoccolo, ingrandire il foro di ingresso nel faro e ingrandire il buco della parabola altrimenti la lampadina non passa.
Non mi pare che sia facilmente fattibile, fossi in te lascerei perdere.

2) Di quali barre a led parli di preciso?
Ultima modifica di Orchino il 22/09/2012, 13:15, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
mr.stè
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 620
Iscritto il: 21/07/2012, 11:03
Località: Butera (CL)

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da mr.stè »

una soluzione del genere sarebbe molto carina,peccato che ancora nessuno abbia fatto la griglia dei fendinebbia in questo modo per la 207...veramente un peccato....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

Avatar utente
mr.stè
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 620
Iscritto il: 21/07/2012, 11:03
Località: Butera (CL)

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da mr.stè »

Orchino ha scritto:2) Di quali barre a led parli di preciso?
parlo di quelle after market della philips (omologate) e di quelle della simoni (non omologate)
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

Orchino

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da Orchino »

Non si riescono a mettere come ho fatto io anche se ho una pre-resty?

Avatar utente
mr.stè
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 620
Iscritto il: 21/07/2012, 11:03
Località: Butera (CL)

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da mr.stè »

Volendo...però vorrei qualcosa di più discreto che si integri meglio con l'auto senza compromettere l'armonia delle linee...voglio dare l'impressione di una cosa già nata così...
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da Peugeot65 »

mr.stè ha scritto:Volendo...però vorrei qualcosa di più discreto che si integri meglio con l'auto senza compromettere l'armonia delle linee...voglio dare l'impressione di una cosa già nata così...
Impossibile, solo una cosa nata così da l'impressione di essere nata così.

Se accetti un compromesso allora la cosa migliore sarebbe rinunciare ai faretti fendi ed al loro posto integrare quelli a led off market che si integrano alla perfezione. Non so se sono omologati.

Di altre soluzioni mi viene in mente dei baffetti discreti da porre di lato al fendi sempre nella parte nera, parlo della 207 restyling, verrebbe fuori qualcosa di simile alla 208 restyling.

Ma ripeto, si tratterebbe comunque di compromessi e solo all'occhio dei profani dell'auto potrebbe sembrare una soluzione originale.

Torna a “207 - Generale”