PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Abilitare luci diurne su 207, come?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
mr.stè
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 620
Iscritto il: 21/07/2012, 11:03
Località: Butera (CL)

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da mr.stè »

@Orchino
Quanto sono lunghi i tuoi led? Devo rispettare delle distanze o delle misure per metterli? Tipo ad un tot di cm da terra ad un tot di centimetri dai fanali o in qualsiasi punto del frontale?
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

Orchino

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da Orchino »

mr.stè ha scritto:@Orchino
Quanto sono lunghi i tuoi led? Devo rispettare delle distanze o delle misure per metterli? Tipo ad un tot di cm da terra ad un tot di centimetri dai fanali o in qualsiasi punto del frontale?
Queste sono le dimensioni:

La sola lampada;
Lunghezza 181mm
Altezza 25mm
Profondità 51mm

Con la staffa di fissaggio diventano;
Lunghezza 181mm
Altezza 26mm
Profondità 66mm

Ci sono delle distanze da rispettare che sono queste:

Immagine

Con la mia installazione le rispetto tutte tranne una, la distanza tra lampada e lampada negli estremi interni. La regola dice 600mm, purtroppo con il tipo di paraurti della 207 sono a 510mm ma nessuno se ne accorge per così poco. :-w)

Avatar utente
mr.stè
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 620
Iscritto il: 21/07/2012, 11:03
Località: Butera (CL)

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da mr.stè »

Se ci fossero con profondità non superiore a 3centimetri li prenderei al volo. Poi domani posto una foto e ti faccio vedere dove li vorrei mettere. Non voglio che sporgano,voglio che stiano a filo con la griglia cromata
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

Orchino

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da Orchino »

Per installarle sulla mia ho dovuto tagliare un pezzettino di griglia, se clicchi sulla mia firma sul secondo link delle luci diurne ci sono le foto in 1^ pagina.
Sulla mia non sporgono, sono più in dentro del paraurti.

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da rayden »

mr.stè ha scritto:Se ci fossero con profondità non superiore a 3centimetri li prenderei al volo. Poi domani posto una foto e ti faccio vedere dove li vorrei mettere. Non voglio che sporgano,voglio che stiano a filo con la griglia cromata
Pare siano profonde 3,1cm...
http://www.luxuryautomotive.it/prodotto ... 6000K.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

Non ho trovato le misure sul sito della philips nemmeno nel manuale di montaggio:
http://www.lucidiurnedrl.it/daylight/le ... _guide.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;


Tra l'altro ho scoperto che se avessimo una renault sarebbe possibile (almeno in linea teorica ma per certi modelli sono accessorio previsto dalla casa madre) ottenere il nullaosta per il montaggio:

http://newcliotuningclub.forumfree.it/?t=61230391" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.cetoc.it/portal/index.php/it ... iesta.html" onclick="window.open(this.href);return false;
(per renault viene 60€)
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da rayden »

mr.stè ha scritto:se i fari con cornering costassero poco comprerei quelli...poi farei in modo che le lenti di cornering restino sempre accese come diurne. Comunque, ciò non toglie che luci diurne o no, che siano after market o di serie come quelle delle audi, in autostrada si devono comunque accendere gli anabbaglianti altrimenti si rischia il verbale...me l'ha detto un amico carabiniere.
Eppoi i fari di cornering consumano come gli anabbaglianti e fanno luce in basso e di lato. Sono inadatte allo scopo (io le monto di serie).
mr.stè ha scritto:Comunque sia....se le lenti dei fendinebbia sono uguali per entrambe le versioni della 207 ho trovato questa soluzione che mi piace molto. http://www.europetuning.com/fr/307/2575 ... 00438.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Questa è una bella soluzione sperando che il fascio dei fendinebbia non sia alterato. Resta il problema omologazione! :-(
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Avatar utente
mr.stè
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 620
Iscritto il: 21/07/2012, 11:03
Località: Butera (CL)

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da mr.stè »

@orchino:
Le tue sporgono, rispetto alla griglia sono più infuori.

Sul sito della philips ho trovato un utility che permette di fare una preview di come stanno le luci diurne sul frontale della propria auto e questo è il risultato:
Immagine.png
L'auto è di un utente del forum, ho scelto questa foto perchè a mio parere è quella scattata meglio nella parte frontale. Questi sono i led daylight 4, su ebay e in un altro sito leggevo che quelli da 8 sono leggermente più corti e più stretti.

@Rayden:
Ti ringrazio, sai perchè li vorrei di circa 3cm? Per non farli sporgere senza tagliare niente. Perchè l'incavo dove vorrei mettere i led (vedi dove sono posizionati i led nella foto sopra) è un po ricurvo e la profondità massima è di 3cm. Se li prendo un po più grandi dovrei tagliare la plastica ma non so cosa trovo dietro....ho paura di danneggiare qualcosa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

Avatar utente
mr.stè
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 620
Iscritto il: 21/07/2012, 11:03
Località: Butera (CL)

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da mr.stè »

rayden ha scritto:Questa è una bella soluzione sperando che il fascio dei fendinebbia non sia alterato. Resta il problema omologazione! :-(
Fregatene, ci stampiamo l'omologazione della philips...quante copie te ne servono? 1000, 2000, 1milione? :razz: :razz: :razz:
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da rayden »

mr.stè ha scritto:
rayden ha scritto:Questa è una bella soluzione sperando che il fascio dei fendinebbia non sia alterato. Resta il problema omologazione! :-(
Fregatene, ci stampiamo l'omologazione della philips...quante copie te ne servono? 1000, 2000, 1milione? :razz: :razz: :razz:
... e la FDO ci si pulisce il fondoschiena e ti manda a revisione obbligatoria del veicolo più sanzione! Questo è il rischio e questo è il motivo per il quale ho al momento rinunciato a montare le diurne sulla mia.
Oggi però ho scoperto che se avessi comprato renault con la modica cifra di 60 Euro avrei avuto l'autorizzazione della casa madre alla modifica. :-\
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Avatar utente
mr.stè
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 620
Iscritto il: 21/07/2012, 11:03
Località: Butera (CL)

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da mr.stè »

allora compriamo le renault perchè possiamo omologare i led drl?

Comunque adesso capite perchè cercavo la soluzione per fare stare accese o gli anabbaglianti o le posizioni....
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

Orchino

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da Orchino »

La soluzione dei fendinebbia con l'anello luminoso è bella ma non sono quelli giusti che hai postato:
Questi sono quelli giusti!

http://www.europetuning.com/fr/307/2589 ... 00438.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Qui sempre gli stessi ma meno cari:
http://www.ebay.it/itm/PEUGEOT-207-307- ... 416a08d1af" onclick="window.open(this.href);return false;

Il giochettino grafico della Philips per installare virtualmente le DRL l'avevo già scoperto più di 2 anni fa quando ho installato le mie... :razz:

Avatar utente
mr.stè
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 620
Iscritto il: 21/07/2012, 11:03
Località: Butera (CL)

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da mr.stè »

Su un forum francese simile al nostro, che tratta solo di modelli peugeot, un utente afferma che vi siano delle 207 con luci diurne fatte apposta per determinati paesi del nord europa...ergo, sulle nostre c'è qualcosa che si potrà fare sicuramente!
Basta sapere in quali paesi del nord europa vengono esportate i modelli con luci diurne e in che modo sono abilitate. Chi è interessato come me si metta subito a lavoro per cercare notizie :D forza e coraggio.
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da rayden »

Link ai forum?
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Avatar utente
mr.stè
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 620
Iscritto il: 21/07/2012, 11:03
Località: Butera (CL)

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da mr.stè »

eccolo [url]http://www.207.fr/feux-de-jour-ou-pas-s ... 0.html[url]
Ci sono arrivato facendo una ricerca su google.fr digitando feux diurnes peugeot 207.
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da Peugeot65 »

In effetti anche io avevo letto che in alcuni paesi scandinavi c'erano delle piccole differenze in fatto di fari diurni e/o che erano in vigore da più tempo. Però in rete non si trova nessuna immagine di 207 con tali led diurni di serie.

Ricercate pure, se veramente esiste apriamo un gruppo d'acquisto ed a costo di contattare la Peugeot Finlandia li ordiniamo.

Torna a “207 - Generale”