PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Abilitare luci diurne su 207, come?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da Francoduezerosette »

207 feline ha scritto:ho le posizioni della macchina sempre accese,le ho cambiate con quelle a 4 led:shock: :shock: :shock: mah,misteri..
Di grazia, potresti dirci quali luci di posizione sono e dove si trovano in commercio?
207 feline ha scritto:nel senso io ho i fari automatici e pure quando è giorno e i fari sono spenti,le posizioni sono sempre accese..Anche quando la mattina apro la macchina si accendono le posizioni,e quando la chiudo si spengono dopo 2 minuti esatti
Hai provato a vedere le impostazioni sul menu del follow me home?
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Avatar utente
Electricblue
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 965
Iscritto il: 27/07/2009, 19:04
Località: Monza

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da Electricblue »

207 feline ha scritto:a me è successa una cosa molto strana,ho le posizioni della macchina sempre accese,le ho cambiate con quelle a 4 led,nel senso io ho i fari automatici e pure quando è giorno e i fari sono spenti,le posizioni sono sempre accese..Anche quando la mattina apro la macchina si accendono le posizioni,e quando la chiudo si spengono dopo 2 minuti esatti :shock: :shock: :shock: mah,misteri..
Succede perchèmhai led senza resistenza e avendo la 207 il sistema canbus per il rilevamento lampadine bruciate nell'impianto circola una leggera tensione che però è sufficente ad illuminare i led.
Soluzione:
Butta i led e cambiali con altri con resistenza
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da Francoduezerosette »

Electricblue ha scritto:
207 feline ha scritto:a me è successa una cosa molto strana,ho le posizioni della macchina sempre accese,le ho cambiate con quelle a 4 led,nel senso io ho i fari automatici e pure quando è giorno e i fari sono spenti,le posizioni sono sempre accese..Anche quando la mattina apro la macchina si accendono le posizioni,e quando la chiudo si spengono dopo 2 minuti esatti :shock: :shock: :shock: mah,misteri..
Succede perchèmhai led senza resistenza e avendo la 207 il sistema canbus per il rilevamento lampadine bruciate nell'impianto circola una leggera tensione che però è sufficente ad illuminare i led.
Soluzione:
Butta i led e cambiali con altri con resistenza

Se le lampade rimangono accese per due minuti non fa nulla, mi terrei questo inconveniente... ci sono lampade a led PIAA per le luci di posizione che arrivano a costare anche 90€... prima di buttarle nel cestino io ci penserei due volte... :oops:
L'importante è che non vi siano falsi allarmi tipo lampade bruciate o di peggio :)
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da 207 feline »

guardate non le ho pagate nulla e a dir la verità mi piacciono pure,nel senso al buio apro la macchina e si accendono le posizioni a led,è fichissimo :) che vuol dire sul menu del follow me home? :-s :-s :-s :-s :-s :-s :-s
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da 207 feline »

le ho comprate perchè con l'impianto xenon che ho montato non si possono vedere le luci gialle di posizione :puke: :puke: :puke: Anche se le vetture dotate dalla casa di xenon hanno le posizioni gialle :-s
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da Francoduezerosette »

207 feline ha scritto:guardate non le ho pagate nulla e a dir la verità mi piacciono pure
Beh allora ci devi dire dove le hai comprate, marca e modello... :razz:
ti hanno dato noie all'impianto elettrico i led di posizione? Falsi allarmi sul display?
Si spengono regolarmente due minuti dopo che togli il contatto, oppure è una cosa sporadica?
207 feline ha scritto: nel senso al buio apro la macchina e si accendono le posizioni a led,è fichissimo :) che vuol dire sul menu del follow me home? :-s :-s :-s :-s :-s :-s :-s
Dal Menu -> Parametri del veicolo -> Illuminazione e segnalazione -> Accensione temporizzata dei fari (follow me home)
Ma dubito che da questo menu si possa abilitare l'accensione automatica delle luci di posizione. [-(
Potresti dirci come hai fatto? L'hai fatto fare da qualche meccanico che lavora alla Peugeot?
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da Peugeot65 »

Io avevo provato dei led non cambus e lampeggiavano.
Ma se ci sono dei led non cambus che restano sempre accesi senza dare problemi con il CDB potrebbero essere una soluzione economica ai fari diurni senza accendere il quadro e tutto ciò che con il tempo si brucia.

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da 207 feline »

no il follow me è solo per gli anabbaglianti,e non mi hanno dato nessuna noia ll'impianto elettrico,e si spengono dopo due minuti esatti,io le ho comprate e montate io,e l'ho pagate 3 euro. 8) 8) 8)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da mici3r »

Ciao a tutti, io ho installato sia gli xenon che le posizioni a led e con il comando impostato su auto gli xenon rimangono accesi fino a quando non chiudo la macchina e le posizioni a led rimangono accese per un bel po oltre allo spegnimento degli xenon.Il cdb non mi segnala nessuna anomalia... i led di posizione sono della lampa pagati 9 euro con potenza 1W.Alla fine risultano cosi:

http://img810.imageshack.us/i/30092010381k.jpg
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da 207 feline »

considera che i miei sono uguali,fanno lo stesso fascio di luce ;-) .gli xenon ti rimangono accesi pechè sicuramente hai impostato il follow me home :scratch: :scratch: :scratch: altrimenti non si spiega :scratch: :scratch: per le posizioni invece ti fanno come me,se tu conti si spengono dopo due minuti vero???e se apri la macchina si accendono,e anche di giorno ce l'hai accesi come luci diurne?
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da Peugeot65 »

Scusate se insisto ma se le posizioni non cambus da 1Watt o come diavolo sono restano accese appena si accende e per 2 minuti dopo sarebbe una "mini" soluzione. Però non tutti hanno la XS con l'automatismo fari, per le altre sarebbe uguale?

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da 207 feline »

io credo che è uguale,perchè io di giorno quando i fari sono spenti,le posizioni si accendono,e quando la spengo sempre con i fari spenti le posizioni restano accese per due minuti,quindi penso sia indifferente il modello :scratch: :scratch: :scratch:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da Peugeot65 »

Però con i led non cambus c'è da verificare perchè a me con i blesk cambus tutto bene, con i blesk non cambus non restano accesi ma semplicemente lampeggiano a macchina accesa e per i successivi due minuti.

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da 207 feline »

no a me non hanno mai lampeggiato,sempre tutto ok :neutral: :neutral: :neutral:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Re: Abilitare luci diurne su 207, come?

Messaggio da Francoduezerosette »

Peugeot65 ha scritto:Però con i led non cambus c'è da verificare perchè a me con i blesk cambus tutto bene, con i blesk non cambus non restano accesi ma semplicemente lampeggiano a macchina accesa e per i successivi due minuti.
Qui la cosa si fa un po' complicata :scratch: Che diavolo sono questi blesk?
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Torna a “207 - Generale”