PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rabbocco liquido raffreddamento 207

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
stylophonics
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/10/2009, 15:36

Re: Rabbocco liquido raffreddamento 207

Messaggio da stylophonics »

...ho richiamato in officina e mi hanno detto o di comprare l'originale peugeot da loro, oppure di mettere quello blu....
Peugeot 207 ENERGIE SPORT 1.4 16V VTi 95 CV

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Rabbocco liquido raffreddamento 207

Messaggio da kri-11 »

allora metti quello blu, tanto è assolutamente uguale al loro e ti costa la meta della meta della meta e ancora un po in meno, mi pare che 1litro di premiscelato dell'arexons lo pagato intorno ai 5€ possibile?? :neutral: :roll: non ricordo piu ma era per li :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

stylophonics
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/10/2009, 15:36

Re: Rabbocco liquido raffreddamento 207

Messaggio da stylophonics »

kri-11 ha scritto:allora metti quello blu, tanto è assolutamente uguale al loro e ti costa la meta della meta della meta e ancora un po in meno, mi pare che 1litro di premiscelato dell'arexons lo pagato intorno ai 5€ possibile?? :neutral: :roll: non ricordo piu ma era per li :oops:
si infatti farò così che è meglio ;-)
A proposito, invece per l'olio motore quale usate? Nel manuale porta il total activa quartz energy 0w-30?
Peugeot 207 ENERGIE SPORT 1.4 16V VTi 95 CV

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Rabbocco liquido raffreddamento 207

Messaggio da kri-11 »

OT per l'olio io usavo il tot quartz 10w40 che mi mettevano in concess, ora che faccio il tagliando fuori concess ho messo il Repsol 10w40 anche lui un semi sintetico se non erro, in ogni caso ha le stesse caratteristiche di quello della concess.
per il fatto 10w40 o 0w30 dipende molto in che zona abiti e tutte quelle varianti li, per il fatto che l'olio ha delle caratteristiche un poco diverse sulla temperatura a cui lavora, perche l'olio di uno che abita in montagna non deve gelare e robe simili, giusto per darti un idea ;-) , cmq ti dico quando arrivo piu o meno che dovrei rabboccare l'olio e ora che faccio il tagliando (ogni 15.000 lo facccio e sono sopra la meta dell'asta dell'olio) quindi la vedo dura che rabbocchi olio fra un tagliando e l'altro ;-) fine OT
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

stylophonics
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/10/2009, 15:36

Re: Rabbocco liquido raffreddamento 207

Messaggio da stylophonics »

nel libretto di manutenzione, per i motori VTI esclude tutti gli altri tipi eccetto il sintetico 0w30 e il 5w40 antinquinamento raccomandato per le auto con filtro antiparticolato... non capisco perchè forse e proprio il tipo di motore....
Ultima modifica di stylophonics il 23/10/2009, 11:44, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 207 ENERGIE SPORT 1.4 16V VTi 95 CV

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Rabbocco liquido raffreddamento 207

Messaggio da kri-11 »

non ti saprei dire, inoltre calcola che i libretti uso e manutenzione li mettono un po a caso nella macchina, pensa che sul mio non c'è neanche ancora il VTI come motore :mad: :oops: chiedi in conce e fai prima e poi ripeto dipende anche la zona in cui abiti ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

stylophonics
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/10/2009, 15:36

Re: Rabbocco liquido raffreddamento 207

Messaggio da stylophonics »

kri-11 ha scritto:allora metti quello blu, tanto è assolutamente uguale al loro e ti costa la meta della meta della meta e ancora un po in meno, mi pare che 1litro di premiscelato dell'arexons lo pagato intorno ai 5€ possibile?? :neutral: :roll: non ricordo piu ma era per li :oops:
Aggiornamento: per curiosità chiamo un'altra officina peugeot:
Dico che il liquido è al minimo ed è giallo, mi dice quando la macchina fa tanti km può cambiare colore; dico ha solo 7000 km; mi dice dovrebbe essere quello blu, ma comunque noi non andiamo a colori, abbiamo il nostro originale peugeot, se passa di qua lo rabbocchiamo noi....


Ora ditemi....non vi sembrano un po' confusi questi della peugeot?
Non sanno dirti qual'è la differenza fra il liquido di colore blu e quello rosso!!! chi di voi si è informato in tal senso (da fonti attendibili naturalmente...) :neutral:
Peugeot 207 ENERGIE SPORT 1.4 16V VTi 95 CV

Jolly71
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 668
Iscritto il: 13/03/2007, 19:59
Località: Prov. Lecce

Re: Rabbocco liquido raffreddamento 207

Messaggio da Jolly71 »

Riprendo la discussione per avere un consiglio .
Spero di averne bisogno poco, ma vorrei essere pronto quando mi servirà visto devo ritirare la leonessa arrivata da pochi giorni in concessionaria.
il liquido è quello blu. (già controllato)
suggerimenti o consigli su quale liquido comprare?
l'arexon blu ...
il paraflu blu fl ...
aggiungere un pò di motul mocool ...
aggiungere purpleice ...
altri che non conosco

a voi ...
Saluti.
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Rabbocco liquido raffreddamento 207

Messaggio da kri-11 »

io ho sempre rabboccato con arexons o con quello che trovavo piu a buon mercato. :oops: ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Jolly71
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 668
Iscritto il: 13/03/2007, 19:59
Località: Prov. Lecce

Re: Rabbocco liquido raffreddamento 207

Messaggio da Jolly71 »

il liquido arexons blu è vero che come temp di ebollizione arriva a 110° ?
mi sembra poco considerando i 125° degli altri liquidi.
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

Fede82
Peugeottista veterano
Messaggi: 212
Iscritto il: 07/12/2011, 19:21
Località: Milano

Re: Rabbocco liquido raffreddamento 207

Messaggio da Fede82 »

Ciao ragazzi...una domanda scusate la mia ignoranza...ma perche alcuni licquidi sono rossi altri azzurri ecc ecc...cosa li differenzia uno dall'altro? forse che rendono di piu rispetto all'altro? mi fate sapere

grazie infinite
Peugeot 207 Active 1.4 8V hdi 50 Kw fap 5 porte immatricolata 12/2011

Avatar utente
unknown84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 01/02/2012, 17:21
Località: Prov. di Cn

Re: Rabbocco liquido raffreddamento 207

Messaggio da unknown84 »

Credo che il colore del liquido sia solo un aspetto puramente di marketing, non indichi le reali caratteristiche del prodotto. Detto ciò, ovviamente, non sono tutti uguali, anzi c'è una bella differenza tra i vari marchi e modelli..
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

Fede82
Peugeottista veterano
Messaggi: 212
Iscritto il: 07/12/2011, 19:21
Località: Milano

Re: Rabbocco liquido raffreddamento 207

Messaggio da Fede82 »

Ah k...pensavo che in base al colore fosse piu o meno resistente al freddo ecc ecc...grazie per la delucidazione unknown84
Peugeot 207 Active 1.4 8V hdi 50 Kw fap 5 porte immatricolata 12/2011

manolists
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/02/2017, 14:34

Re: Rabbocco liquido raffreddamento 207

Messaggio da manolists »

Ciao ragazzi,

dopo circa 80.000 km, la mia 207 sw diesel, 1600 di cilindrata, modello del 2011 o 2012... aveva il serbatorio del liquido refrigerante in pratica a zero.

Il motore non alzava le temperature... che cul... ma ovviamente ho dovuto mescolare con del liquido nuovo.

Nel libretto di manutenzione non è scritto cosa mettere !!! che STR :mad:

Il colore del rimanente liquido era quasi trasparente.. forse giallo moooooolto chiaro o forse blu mooolto chiaro o forse "rosa" moooolto chiaro"... dipende se lo guardavi da dentro il serbatorio o da fuori...

Sono andato in un benzianio e il tipo mi ha detto che ci sono principalmente due tipi di liquido... rosa e blu... non potendo anche lui a indovinare il colore ... ci abbiamo messo del liquido rosa...non si è esploso ancora niente!

Il punto è che dalla peugeot mi hanno detto di portare da loro la macchina e mi fanno tutto loro... non mi dicevano che cavolo aggiungere...

Voi ne sapete qualcosa? Ho letto il vostro forum e altri ma senza nessuna conclusione!

Attualmente, lo stesso problema ha anche la macchina di mia moglie, 208 del 2012 mi pare, 75.000... Il liquido è in pratica trasparente...



HELP !!!

Avatar utente
dvx78
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 17/02/2010, 0:15
Località: Sinalunga (Siena)

Re: Rabbocco liquido raffreddamento 207

Messaggio da dvx78 »

manolists ha scritto:Ciao ragazzi,

dopo circa 80.000 km, la mia 207 sw diesel, 1600 di cilindrata, modello del 2011 o 2012... aveva il serbatorio del liquido refrigerante in pratica a zero.

Il motore non alzava le temperature... che cul... ma ovviamente ho dovuto mescolare con del liquido nuovo.

Nel libretto di manutenzione non è scritto cosa mettere !!! che STR :mad:

Il colore del rimanente liquido era quasi trasparente.. forse giallo moooooolto chiaro o forse blu mooolto chiaro o forse "rosa" moooolto chiaro"... dipende se lo guardavi da dentro il serbatorio o da fuori...

Sono andato in un benzianio e il tipo mi ha detto che ci sono principalmente due tipi di liquido... rosa e blu... non potendo anche lui a indovinare il colore ... ci abbiamo messo del liquido rosa...non si è esploso ancora niente!

Il punto è che dalla peugeot mi hanno detto di portare da loro la macchina e mi fanno tutto loro... non mi dicevano che cavolo aggiungere...

Voi ne sapete qualcosa? Ho letto il vostro forum e altri ma senza nessuna conclusione!

Attualmente, lo stesso problema ha anche la macchina di mia moglie, 208 del 2012 mi pare, 75.000... Il liquido è in pratica trasparente...



HELP !!!
bah, per quello che sò io sono tutti composti da glicole etilenico diluito con acqua, l'importante è non mischiare i colori per via dei vari additivi che possono essere aggiunti. Comunque sulla mia ho tolto tutto il liquido antigelo 2 anni fa e ne ho messo uno giallo a base organica preso al supermercato e ancora va bene e senza problemi..!!
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

Torna a “207 - Generale”