PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rabbocco liquido raffreddamento 207

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
stylophonics
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/10/2009, 15:36

Rabbocco liquido raffreddamento 207

Messaggio da stylophonics »

Salve. La mia 207 ha il livello del liquido di raffreddamento (mi sembra sia di colore giallo) al minimo; considerando che nel manuale non indica che liquido usare, come diluirlo, ecc... niente di niente.... potreste darmi delle dritte in tal senso? grazie 1000! :)
Peugeot 207 ENERGIE SPORT 1.4 16V VTi 95 CV

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Rabbocco liquido raffreddamento 207

Messaggio da kri-11 »

mah, sul manuale dovrebbe esserci qualche indicazione su che liquido usare, in ogni caso, il mio è azzurro, sicuro che il tuo sia giallo??
di solito io metto un liquido gia pronto all'uso che prendo nei supermercati o nei negozi specializzati, cosi da non doverlo diluire....ora pero mi dimentico la marca...

se completi il tuo profilo con i dati da dove viene e che tipo di auto possiedi magari potremo esserti piu di aiuto ;-)

benvenuto ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Rabbocco liquido raffreddamento 207

Messaggio da matteo89 »

vai in qualsiasi grande magazzino o negozio di ricambi, prendi un liquido di raffreddamento concentrato e lo diluisci in base alle esigenze (dietro ci sono scritte le proporzioni, per climi più o meno freddi)...

altrimenti passa da un meccanico e fatti fare il rabbocco da lui...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

stylophonics
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/10/2009, 15:36

Re: Rabbocco liquido raffreddamento 207

Messaggio da stylophonics »

Nel manuale ho guardato bene, dicono solo rabbocco secondo le indicazioni del costruttore, ma quali indicazioni???cmq va bene qualsiasi liquido acquistabile dall'autoricambi, indifferentemente da quello che hanno messo di fabbrica?
Peugeot 207 ENERGIE SPORT 1.4 16V VTi 95 CV

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Rabbocco liquido raffreddamento 207

Messaggio da kri-11 »

no, in base al colore cambiano le caratteristiche del liquido percio lo devi prendere dello stasso colore, personalmente prenderei i liquidi gia premiscelati senza mettersi li a fare miscele in proprio, con quelli gia premiscelati prendi metti dentro e via.
ho visto che hai aggiornato il tuo profilo, be, secondo me che ho il VTI 1.6 abbiamo lo stesso liquido, e ripeto il mio e azzurro ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

stylophonics
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/10/2009, 15:36

Re: Rabbocco liquido raffreddamento 207

Messaggio da stylophonics »

Stasera guardo meglio il colore....magari sono daltonico... :lol: :lol: :lol: comunque secondo voi è normale un rabbocco a 7.000 Km con il livello poco sotto la tacca di minimo?
Peugeot 207 ENERGIE SPORT 1.4 16V VTi 95 CV

stylophonics
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/10/2009, 15:36

Re: Rabbocco liquido raffreddamento 207

Messaggio da stylophonics »

kri-11 ha scritto:no, in base al colore cambiano le caratteristiche del liquido percio lo devi prendere dello stasso colore, personalmente prenderei i liquidi gia premiscelati senza mettersi li a fare miscele in proprio, con quelli gia premiscelati prendi metti dentro e via.
ho visto che hai aggiornato il tuo profilo, be, secondo me che ho il VTI 1.6 abbiamo lo stesso liquido, e ripeto il mio e azzurro ;-)
Infatti. Ma nel tuo libretto di uso hai trovato indicazioni in merito? io l'ho letto bene e non indica alcun tipo diu liquido, mentre per l'olio motore ne indica diversi.....
Peugeot 207 ENERGIE SPORT 1.4 16V VTi 95 CV

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Rabbocco liquido raffreddamento 207

Messaggio da kri-11 »

onestamente non mi ricordo e non o modo di verificare ora :oops: appena verifico ti faro sapere, magari nel weeky ho tempo ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

DonJo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 534
Iscritto il: 19/12/2008, 21:50
Località: Catania

Re: Rabbocco liquido raffreddamento 207

Messaggio da DonJo »

il mil liquido è azzurrino...
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Matteo87
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 25/05/2009, 21:25
Località: San Zenone al Lambro (MI)

Re: Rabbocco liquido raffreddamento 207

Messaggio da Matteo87 »

anche il mio liquido è azzurrino. c'è anche un contenitore (piccolino) con un liquido giallo aprendo il vano motore sulla destra (ovvero lato guidatore), e togliendo il tappo c'è un filtro......non so se è il liquido dei freni o cos'altro può essere. però il liquido refrigerante è azzurrino al 100% :D
...vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro...
per quei dieci secondi, io sono libero...

Ex fiat punto. Ora 207 restyling 1.6 HDI 90cv XS fap,nero ossidiana,5 porte...
leonessa arrivata il 03-08-09...

Avatar utente
silverlion
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 13/05/2009, 19:49

Re: Rabbocco liquido raffreddamento 207

Messaggio da silverlion »

Io ho il VTI 1.4 del 2009, il liquido nel mio caso è azzurro, è vero sul libretto di manutenzione non riporta nessuna caratteristica per il liquido di raffreddamento, ho chiesto in Peugeot e mi hanno risposto: all'occorrenza ci pensiamo noi a ripristinarlo :mad: :mad:
Possibile che di questo liquido non si conoscano le caratteristiche? E' coperto da segreto industriale? :D :D :D :D
Comunque ho notato anch'io che il Vti consuma liquido refrigerante, anche se secondo Peugeot non dovrebbero esserci rabbocchi tra un tagliando e l'altro.
PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT 1.4 VTI 16V 95 CV. 5 P. GRIGIO ALLUMINIO NAVIGATORE GEOSAT 6, VISTA PIACIUTA E ACQUISTATA IL 25 MARZO - IMMATRICOLATA IL 26 MARZO MATTINA RITIRATA IL 26 MARZO POMERIGGIO.

stylophonics
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/10/2009, 15:36

Re: Rabbocco liquido raffreddamento 207

Messaggio da stylophonics »

silverlion ha scritto:Io ho il VTI 1.4 del 2009, il liquido nel mio caso è azzurro, è vero sul libretto di manutenzione non riporta nessuna caratteristica per il liquido di raffreddamento, ho chiesto in Peugeot e mi hanno risposto: all'occorrenza ci pensiamo noi a ripristinarlo :mad: :mad:
Possibile che di questo liquido non si conoscano le caratteristiche? E' coperto da segreto industriale? :D :D :D :D
Comunque ho notato anch'io che il Vti consuma liquido refrigerante, anche se secondo Peugeot non dovrebbero esserci rabbocchi tra un tagliando e l'altro.
...è assurdo, sono del tuo stesso parere. Cmq stamattina ho ricontrollato: ragazzi, il liquido nella vaschetta è al minimo ed è di colore giallo scuro, ora le ipotesi sono due: o man mano il liquido cambia colore (considerando che silverlion ha la mia stessa versione... da azzurro è diventato così??? :scratch: ) oppure è rosso??? booooooooooooooooooooooooooooooo! non so che fare, in officina mi hanno detto che per adesso posso rabboccare solo con acqua.

Ho sentito un'altra officina... mi hanno detto che il liquido è quello originale peugeot ed è giallo, che bisogna mettere solo quello..... :scratch: , che non bisogna mai rabboccare con acqua.... che si mettessero daccordo cavolo...... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ultima modifica di stylophonics il 23/10/2009, 10:09, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 207 ENERGIE SPORT 1.4 16V VTi 95 CV

Avatar utente
conte73
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 15/04/2009, 15:45
Località: PROVINCIA DI PADOVA

Re: Rabbocco liquido raffreddamento 207

Messaggio da conte73 »

Controllato bene con luce diurna il colore della mia è azzurro.
Peugeot 207 XLine 5porte 1.4 8V. grigio alluminio ritirata il 27/05/2009!!
Peugeot 206 plus Trendy Eco GPL 5porte bianco banchisa; ritirata il 15/03/2010!!
Peugeot 207 plus GPL 1.4 8V. 5porte grigio shark ritirata il 20/03/2013!!

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Rabbocco liquido raffreddamento 207

Messaggio da kri-11 »

Matteo87 ha scritto: c'è anche un contenitore (piccolino) con un liquido giallo aprendo il vano motore sulla destra (ovvero lato guidatore), e togliendo il tappo c'è un filtro......non so se è il liquido dei freni o cos'altro può essere.
quello è il liquido dei freni ;-) :thumbright:
stylophonics ha scritto: ...è assurdo, sono del tuo stesso parere. Cmq stamattina ho ricontrollato: ragazzi, il liquido nella vaschetta è al minimo ed è di colore giallo scuro, ora le ipotesi sono due: o man mano il liquido cambia colore (considerando che silverlion ha la mia stessa versione... da azzurro è diventato così??? :scratch: ) oppure è rosso??? booooooooooooooooooooooooooooooo! non so che fare, in officina mi hanno detto che per adesso posso rabboccare solo con acqua.

Ho sentito un'altra officina... mi hanno detto che il liquido è quello originale peugeot ed è giallo, che bisogna mettere solo quello..... :scratch: , che non bisogna mai rabboccare con acqua.... che si mettessero daccordo cavolo...... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
io non rabboccherei mai con acqua :-w)
inoltre non è assolutamente vero che fara un tagliando e l'altro non dovrebbero esserci rabbocchi, e fiosiologico che l'acqua scaldandosi e raffreddandosi un poco evapora, e poi ogni quanto li fai i tagliandi??se li fai ogni 30.000 o 20.000 a voglia ad arrivarci con la vaschetta senza rabboccare un pochino forse ci arrivi giusto giusto, specie in estate o se tiri un poco la macchina, ma che concessionaria hai?? :mad: scusa, non per te, ma per la concessionaria, specie perche non ti vuole dire che liquido rabboccare :mad: :mad:
perdona la domanda, ma a sto punto sei sicuro di vedere la vaschetta dell'acqua e non dei freni??lo so e idiota come domanda ma da dietro un pc e sempre difficile valutare....in ogni caso con il passare dei km il liquido non puo cambiare colore se e azzurro al max diventa verde acqua tho, non giallo idem per il rosso, non puo diventare giallo, e poi e strano che un meccanico non ti possa dire che liquido gli devi buttare dentro anche se non e un meccanico peugeot :-s :thumbright:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

stylophonics
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/10/2009, 15:36

Re: Rabbocco liquido raffreddamento 207

Messaggio da stylophonics »

kri-11 ha scritto:
Matteo87 ha scritto: c'è anche un contenitore (piccolino) con un liquido giallo aprendo il vano motore sulla destra (ovvero lato guidatore), e togliendo il tappo c'è un filtro......non so se è il liquido dei freni o cos'altro può essere.
quello è il liquido dei freni ;-) :thumbright:
stylophonics ha scritto: ...è assurdo, sono del tuo stesso parere. Cmq stamattina ho ricontrollato: ragazzi, il liquido nella vaschetta è al minimo ed è di colore giallo scuro, ora le ipotesi sono due: o man mano il liquido cambia colore (considerando che silverlion ha la mia stessa versione... da azzurro è diventato così??? :scratch: ) oppure è rosso??? booooooooooooooooooooooooooooooo! non so che fare, in officina mi hanno detto che per adesso posso rabboccare solo con acqua.

Ho sentito un'altra officina... mi hanno detto che il liquido è quello originale peugeot ed è giallo, che bisogna mettere solo quello..... :scratch: , che non bisogna mai rabboccare con acqua.... che si mettessero daccordo cavolo...... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
io non rabboccherei mai con acqua :-w)
inoltre non è assolutamente vero che fara un tagliando e l'altro non dovrebbero esserci rabbocchi, e fiosiologico che l'acqua scaldandosi e raffreddandosi un poco evapora, e poi ogni quanto li fai i tagliandi??se li fai ogni 30.000 o 20.000 a voglia ad arrivarci con la vaschetta senza rabboccare un pochino forse ci arrivi giusto giusto, specie in estate o se tiri un poco la macchina, ma che concessionaria hai?? :mad: scusa, non per te, ma per la concessionaria, specie perche non ti vuole dire che liquido rabboccare :mad: :mad:
perdona la domanda, ma a sto punto sei sicuro di vedere la vaschetta dell'acqua e non dei freni??lo so e idiota come domanda ma da dietro un pc e sempre difficile valutare....in ogni caso con il passare dei km il liquido non puo cambiare colore se e azzurro al max diventa verde acqua tho, non giallo idem per il rosso, non puo diventare giallo, e poi e strano che un meccanico non ti possa dire che liquido gli devi buttare dentro anche se non e un meccanico peugeot :-s :thumbright:
-------------------------------
la macchina ha 7000 km; tranquillo ho controllato la vaschetta dell'acqua! cmq le officine che ho contattato sono entrambe autorizzate peugeot!
Peugeot 207 ENERGIE SPORT 1.4 16V VTi 95 CV

Torna a “207 - Generale”