PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

regolatore di velocita

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
ricod
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 08/06/2013, 18:05

Re: regolatore di velocita

Messaggio da ricod »

Ok, grazie!
Io in realtà monto solo il regolatore perchè il limitatore non mi interessa, dovrei comunque cambiare il pedale dell'acceleratore e ho trovato la leva con solo il regolatore (6242z9) a un prezzo migliore rispetto a quella con anche il limitatore, però farò fare comunque la configurazione dai singoli menu :chessygrin:
207+ 1.4 8v

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: regolatore di velocita

Messaggio da sebas80 »

Per quanto riguarda la configurazione dai singoli menù concordo che è meglio, visto che comunque ti consentono di abilitare anche solo il regolatore. Però scusami....il pedale di suo costa una cifra, (o l'hai trovato usato?), e il cambio pedale che io sappia serve proprio per chi ha il limitatore, per il regolatore non mi pare serva. Se hai già preso il pedale hai speso già una barca di soldi, che senso ha a questo punto privarla di un optional giacché hai preso praticamente la parte più costosa?
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

ricod
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 08/06/2013, 18:05

Re: regolatore di velocita

Messaggio da ricod »

Ahah no mi sono spiegato male prima :chessygrin:
Non ho comprato ancora niente e il pedale non ho assolutamente intenzione di cambiarlo, perchè come dici tu costa una cifra (e a parere mio il limitatore è abbastanza inutile).
Appena trovo l'officina che mi può fare l'attivazione compro la leva su ebay (trovata sulla cinquantina d'euro, a meno proprio ne ho viste) e attivo solo il cruise :thumbright:
207+ 1.4 8v

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: regolatore di velocita

Messaggio da sebas80 »

ricod ha scritto:Ahah no mi sono spiegato male prima :chessygrin:
Non ho comprato ancora niente e il pedale non ho assolutamente intenzione di cambiarlo, perchè come dici tu costa una cifra (e a parere mio il limitatore è abbastanza inutile).
Appena trovo l'officina che mi può fare l'attivazione compro la leva su ebay (trovata sulla cinquantina d'euro, a meno proprio ne ho viste) e attivo solo il cruise :thumbright:
Ah ok, ora ha più senso. :D
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
vincy207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1525
Iscritto il: 22/05/2011, 23:50
Località: Caltanissetta

Re: regolatore di velocita

Messaggio da vincy207 »

abilitato su 207 :D funziona perfettamente
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Re: regolatore di velocita

Messaggio da Francoduezerosette »

ricod ha scritto:Ahah no mi sono spiegato male prima :chessygrin:
Non ho comprato ancora niente e il pedale non ho assolutamente intenzione di cambiarlo, perchè come dici tu costa una cifra (e a parere mio il limitatore è abbastanza inutile).
Appena trovo l'officina che mi può fare l'attivazione compro la leva su ebay (trovata sulla cinquantina d'euro, a meno proprio ne ho viste) e attivo solo il cruise :thumbright:
In effetti trovo il limitatore abbastanza inutile da usare. Sulla 308 che è installato di serie, quando c'è un limite di velocità o un autovelox, preferisco impostare sempre la velocità col cruise control piuttosto che sentire soffocare il motore col limitatore. Parere del tutto personale
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5183
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

regolatore di velocita

Messaggio da tommy88 »

Ma difatti,a morale di tutto ciò,mi pare ci fosse stata anche una guida sul cruise ;)


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: regolatore di velocita

Messaggio da sebas80 »

Ragazzi state limitando la visione dell'utilizzo del sistema regolatore+limitatore prevalentemente ad un solo tipo di scenario (autostrada o strade a scorrimento veloce) ed è per questo che trovate il limitatore inutile. Dovete pensare anche a scenari dove si prevede una velocità limitata ma con uso del cambio continuo come su strade di montagna o simili sulle quali dovete cambiare marcia continuamente e il cruise diventa inutilizzabile visto che si disattiva appena tocchi freno o frizione. È molto più utile il limitatore in una situazione del genere.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

lucandina
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/08/2013, 12:49

Re: regolatore di velocita

Messaggio da lucandina »

Ragazzi aiutooooo
Sono andato in Peugeot ma mi hanno detto che la mia centralina non lo prende. Come faccio? Ho una 207+ 1.4 gpl 75cv active
Fiero possessore di:
-Peugeot 307 sw anno 2002 - 1.6 110cv benzina - grigio metallizzato, cerchi in lega, tetto panoramico e configurazione 7 posti
-Peugeot 207+ 5 porte anno 2013 - 1.4 75cv gpl - bianco bianchisa. Optional: sensori di parcheggio e retrocamera, vetri oscurati, cavo aux e caricatore 5 cd, consolle centrale con erogatore di fragranza e display C-, vetri oscurati e cruise control.

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: regolatore di velocita

Messaggio da sebas80 »

lucandina ha scritto:Ragazzi aiutooooo
Sono andato in Peugeot ma mi hanno detto che la mia centralina non lo prende. Come faccio? Ho una 207+ 1.4 gpl 75cv active
Mandami un attimo il telaio in pvt. Mi studio un po' la macchina poi ti dico la mia.

Ciao
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: regolatore di velocita

Messaggio da sebas80 »

lucandina ha scritto:Ragazzi aiutooooo
Sono andato in Peugeot ma mi hanno detto che la mia centralina non lo prende. Come faccio? Ho una 207+ 1.4 gpl 75cv active
Ciao,
raccontami un po' di più di quello che hanno fatto, perché a giudicare dalle caratteristiche della tua macchina dovrebbe avere già di suo un regolatore (senza limitatore) e dato che è stata immatricolata abbastanza di recente mi suona un po' strano.
Hai visto se hanno collegato un'interfaccia di diagnosi con il computer? Da chi sei andato nello specifico?
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

lucandina
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/08/2013, 12:49

Re: regolatore di velocita

Messaggio da lucandina »

Ciao,
Mi sono recato alla Fratelli Davighi a Parma per l'abilitazione del cavo aux/cruise. A casa della distanza officina/sala d'attesa non ho potuto ben vedere cosa abbiano collegato. Forse hanno usato un palmare/pc portatile perchè il tecnico era sempre seduto sul sedile del lato guida
Fiero possessore di:
-Peugeot 307 sw anno 2002 - 1.6 110cv benzina - grigio metallizzato, cerchi in lega, tetto panoramico e configurazione 7 posti
-Peugeot 207+ 5 porte anno 2013 - 1.4 75cv gpl - bianco bianchisa. Optional: sensori di parcheggio e retrocamera, vetri oscurati, cavo aux e caricatore 5 cd, consolle centrale con erogatore di fragranza e display C-, vetri oscurati e cruise control.

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: regolatore di velocita

Messaggio da sebas80 »

lucandina ha scritto:Ciao,
Mi sono recato alla Fratelli Davighi a Parma per l'abilitazione del cavo aux/cruise. A casa della distanza officina/sala d'attesa non ho potuto ben vedere cosa abbiano collegato. Forse hanno usato un palmare/pc portatile perchè il tecnico era sempre seduto sul sedile del lato guida
La tua macchina quindi in origine non aveva il cruise giusto? L'hai chiesto tu di farlo mettere? Ho capito bene?
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

lucandina
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/08/2013, 12:49

Re: regolatore di velocita

Messaggio da lucandina »

Si esatto. L'ho montato da solo in quanto mi era sprovvisto. Stessa cosa ho fatto con il cavo aux. (Comprato e montato da solo)
Fiero possessore di:
-Peugeot 307 sw anno 2002 - 1.6 110cv benzina - grigio metallizzato, cerchi in lega, tetto panoramico e configurazione 7 posti
-Peugeot 207+ 5 porte anno 2013 - 1.4 75cv gpl - bianco bianchisa. Optional: sensori di parcheggio e retrocamera, vetri oscurati, cavo aux e caricatore 5 cd, consolle centrale con erogatore di fragranza e display C-, vetri oscurati e cruise control.

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: regolatore di velocita

Messaggio da sebas80 »

lucandina ha scritto:Si esatto. L'ho montato da solo in quanto mi era sprovvisto. Stessa cosa ho fatto con il cavo aux. (Comprato e montato da solo)

Ok, allora ti dico che idea mi sono fatto guardando le caratteristiche della macchina.
Se ci hanno messo le mani loro con l'interfaccia, dato che sono assistenza Peugeot, hanno tentato di fare di fare le abilitazioni eseguendo la telecodifica on-line (prima si poteva fare sia on-line che off-line, ora da quel che so con le versioni del software di diagnosi più recenti va fatta per forza on-line), di conseguenza qualunque modifica fatta è stata apportata sia alla macchina sia al database peugeot che contiene tutte le informazioni precise circa la configurazione di tutte le vetture. Il sentore che ho è che non sappiano bene come e dove mettere le mani, ma sono andati a tentoni senza sapere bene come dovevano farlo.
Il tuo modello di macchina veniva venduto con il cruise+limitatore come optional, ho controllato una vettura con un numero di telaio di qualche cifra superiore che aveva montato il cruise di fabbrica e l'ho confrontata con la tua.

Premetto che quanto segue deriva dalla mia esperienza quando ho montato il cruise+limitatore sulla mia peugeot che è un Partner, ma non credo ci siano differenze sostanziali per quanto riguarda la parte software circa la configurazione.

Ora la prassi che devi seguire è la seguente:
1) verifica che sull'acceleratore ci siano tutti i cavi previsti sul connettore, dovrebbero essere sei.
2) verifica che sull'interruttore vicino al pedale del freno ci siano 4 cavi collegati
3) verifica che sia presente l'interruttore vicino alla frizione.

Se tutti i cavi ci sono andiamo avanti:

Quello che secondo me hanno fatto è stato tentare di abilitare il cruise ma non hanno abilitato le cose come si deve e nelle centraline corrette (o meglio non in tutte).
L'abilitazione infatti va eseguita in due centraline diverse:
1) la BSI, che molto probabilmente hanno fatto;
2) la centralina calcolatore motore (attenzione che si può fare confusione, ci dovrebbe essere una centralina calcolatore motore e una centralina GESTIONE motore, si deve agire sulla prima E NON SULLA SECONDA!!)

Nella prima centralina c'è una voce chiamata AIUTO ALLA GUIDA dove si possono impostare tre opzioni:
  • Assente;
  • Regolatore di Velocità;
  • Regolatore e limitatore di velocità
Loro devono aver impostato qui la seconda opzione.

Nella seconda centralina si devono trovare le due voci singolarmente:
  • Regolatore di Velocità;
  • Limitatore di Velocità;
Su ognuna delle due voci si può impostare ASSENTE o PRESENTE a seconda di quello che vuoi mettere.
Ora tu a cosa sei interessato solo al cruise o anche al limitatore? Perchè a seconda del caso te lo fai abilitare in un modo o nell'altro. Tieni conto però che se vuoi abilitare anche il limiatore devi cambiare il pedale dell'acceleratore che è diverso.

I pedali sono

1601 CV (senza cruise e limitatore)
1601 CW (con cruise e limitatore).

Se sei interessato solo al cruise forse te la cavi anche senza cambiare pedale.

Se sono meccanici "malleabili" che sono disposti ad accettare consigli dai clienti, prova a spiegargli quanto sopra.

Ciao
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Torna a “207 - Generale”