PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

regolatore di velocita

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
lucandina
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/08/2013, 12:49

Re: regolatore di velocita

Messaggio da lucandina »

Intanto, ti ringrazio per avermi descritto tutto passo passo. Sono interessato solo al cruise in quanto prevalentemente faccio autostrade e tangenziali. Ahimè, il concessionario non è come da te descritto. Inoltre, io ho 18 anni e figurati se stanno ad ascoltare me. Ad ogni modo, proverò a contattare un' altra officina. Tu di preciso di dove sei?
Fiero possessore di:
-Peugeot 307 sw anno 2002 - 1.6 110cv benzina - grigio metallizzato, cerchi in lega, tetto panoramico e configurazione 7 posti
-Peugeot 207+ 5 porte anno 2013 - 1.4 75cv gpl - bianco bianchisa. Optional: sensori di parcheggio e retrocamera, vetri oscurati, cavo aux e caricatore 5 cd, consolle centrale con erogatore di fragranza e display C-, vetri oscurati e cruise control.

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: regolatore di velocita

Messaggio da sebas80 »

lucandina ha scritto:Intanto, ti ringrazio per avermi descritto tutto passo passo. Sono interessato solo al cruise in quanto prevalentemente faccio autostrade e tangenziali. Ahimè, il concessionario non è come da te descritto. Inoltre, io ho 18 anni e figurati se stanno ad ascoltare me. Ad ogni modo, proverò a contattare un' altra officina. Tu di preciso di dove sei?
Sono di Napoli.
Dovresti vedere o da un'altra officina come dicevi tu, oppure se trovi qualcuno in zona tua che abbia l'interfaccia e sappia usarla puoi fartelo fare.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

lucandina
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/08/2013, 12:49

Re: regolatore di velocita

Messaggio da lucandina »

Ah beh, io sono originario delle tue zone. Qualche volta ci si può vedere quando scendo ahah. Per interfaccia cosa intendi? Il diagbox?
Fiero possessore di:
-Peugeot 307 sw anno 2002 - 1.6 110cv benzina - grigio metallizzato, cerchi in lega, tetto panoramico e configurazione 7 posti
-Peugeot 207+ 5 porte anno 2013 - 1.4 75cv gpl - bianco bianchisa. Optional: sensori di parcheggio e retrocamera, vetri oscurati, cavo aux e caricatore 5 cd, consolle centrale con erogatore di fragranza e display C-, vetri oscurati e cruise control.

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: regolatore di velocita

Messaggio da sebas80 »

lucandina ha scritto:Ah beh, io sono originario delle tue zone. Qualche volta ci si può vedere quando scendo ahah. Per interfaccia cosa intendi? Il diagbox?
Si diagbox più l'interfaccia che si collega alla presa OBD della macchina. Io l'ho presa già da un anno e mezzo e come vedi dalla mia firma ho fatto un po' di "arricchimenti" alla mia leonessa grazie a questo aggeggio :D
Se ti trovi a passare e ho modo possiamo anche provare se nel frattempo non sei riuscito ;-)
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

lucandina
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/08/2013, 12:49

Re: regolatore di velocita

Messaggio da lucandina »

Se volessi comprare diagbox + presa OBD dove potrei comprarle?
Fiero possessore di:
-Peugeot 307 sw anno 2002 - 1.6 110cv benzina - grigio metallizzato, cerchi in lega, tetto panoramico e configurazione 7 posti
-Peugeot 207+ 5 porte anno 2013 - 1.4 75cv gpl - bianco bianchisa. Optional: sensori di parcheggio e retrocamera, vetri oscurati, cavo aux e caricatore 5 cd, consolle centrale con erogatore di fragranza e display C-, vetri oscurati e cruise control.

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: regolatore di velocita

Messaggio da sebas80 »

lucandina ha scritto:Se volessi comprare diagbox + presa OBD dove potrei comprarle?
Io lo comprai su Aliexpress. Clone cinese ovviamente. Si trovano due tipi, una cosiddetta "Full chip" e una non.
Quella "Full Chip" dovrebbe funzionare meglio.

Questa potrebbe andare.

http://it.aliexpress.com/item/2014-Newe ... _74_75,0_0" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Anto1987
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 21/01/2016, 0:01

Re: regolatore di velocita

Messaggio da Anto1987 »

Raga ho letto in un post di qualche post di qualche pagina fa che la modifica non era possibile su macchine con opr antecedente a 11620 è vero?
La mia ha opr 11358 e 9hx nel numero di telaio...c'è qualche modo per essere sicuri di poterlo o non poterlo montare?
sebas ho letto che sei di napoli...di dove precisamente?
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90 cv, Grigio Alluminio, Immatricoloata: 02/2008
Modifiche:Cruise Control, Bracciolo centrale, Plafoniera 308 Gt, Plafoniera posteriore 308 Gt, Luci di cortesia sui tappetini, Poggiapiede in alluminio, Battitacco in alluminio con scritta Peugeot su tutte le portiere, Display grafico tipo c, Radio Rd45 con Usb e Bluetooth integrati, Luci abitacolo portaoggetti e bagagliaio a led, Luci di posizione e Luci targa a led, Antennino corto, Vetri scurati.
Prossime Modifiche:Pedaliera in alluminio, Luci d'ambiente sopra la zona posacenere...

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: regolatore di velocita

Messaggio da sebas80 »

Anto1987 ha scritto:Raga ho letto in un post di qualche post di qualche pagina fa che la modifica non era possibile su macchine con opr antecedente a 11620 è vero?
La mia ha opr 11358 e 9hx nel numero di telaio...c'è qualche modo per essere sicuri di poterlo o non poterlo montare?
sebas ho letto che sei di napoli...di dove precisamente?
Sono in zona Vomero.
Per i cavi sui pedali (proseguendo dal tuo post sul regolatore postato nella sezione Partner), questi di seguito sono i printscreen con i connettori sui pedali che devi andare a guardare.

Acceleratore
Immagine

Freno
Immagine

Frizione
Immagine

Dovresti trovare:
5 cavi sull'acceleratore
4 sul freno
2 sulla frizione.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

lucandina
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/08/2013, 12:49

Re: regolatore di velocita

Messaggio da lucandina »

Ragazzi c'è differenza di prezzo nell'acquistare solo regolatore o acquistare regolatore/limitatore?
Fiero possessore di:
-Peugeot 307 sw anno 2002 - 1.6 110cv benzina - grigio metallizzato, cerchi in lega, tetto panoramico e configurazione 7 posti
-Peugeot 207+ 5 porte anno 2013 - 1.4 75cv gpl - bianco bianchisa. Optional: sensori di parcheggio e retrocamera, vetri oscurati, cavo aux e caricatore 5 cd, consolle centrale con erogatore di fragranza e display C-, vetri oscurati e cruise control.

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: regolatore di velocita

Messaggio da sebas80 »

lucandina ha scritto:Ragazzi c'è differenza di prezzo nell'acquistare solo regolatore o acquistare regolatore/limitatore?
Per il regolatore, ammesso che la macchina lo accetti, basta mettere il manettino e abilitare solo il regolatore. Per il regolatore + limitatore devi cambiare il pedale dell'acceleratore.
Non è detto però, come ti dicevo, che una macchina che in fabbrica ha come optional regolatore + limitatore poi accetti anche solo il regolatore. A qualcuno che ci ha provato se non ricordo male ha dato problemi lo stesso.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Anto1987
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 21/01/2016, 0:01

Re: regolatore di velocita

Messaggio da Anto1987 »

Sono in zona Vomero.
Per i cavi sui pedali (proseguendo dal tuo post sul regolatore postato nella sezione Partner), questi di seguito sono i printscreen con i connettori sui pedali che devi andare a guardare.
Buonasera a tutti...sebas grazie per le immagini grazie a quelle sono riuscito a controllare i fili...anche se è stata un pò un impresa, ho dovuto attivare la modalità contorsionista :lol: :lol: :lol: comunque scherzi a parte i cavi ci sono tutti 5 per l'acceleratore 4 per il freno e sulla frizione mi sembra che ce ne siano addirittura 3,probabilmente avrò visto male...a questo punto mi sa che sulla mia si può fare giusto?
ora volevo chiederti un'altra cosa,nell'altro topic m dicesti che la mia macchina era venduta con cruise+limitatore come optional,a me interesserebbe solo il cruise...mi consigli di prendere la manettina solo del cruise o l'altra?ma poi è possibile eventualmente attivare solo il cruise?
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90 cv, Grigio Alluminio, Immatricoloata: 02/2008
Modifiche:Cruise Control, Bracciolo centrale, Plafoniera 308 Gt, Plafoniera posteriore 308 Gt, Luci di cortesia sui tappetini, Poggiapiede in alluminio, Battitacco in alluminio con scritta Peugeot su tutte le portiere, Display grafico tipo c, Radio Rd45 con Usb e Bluetooth integrati, Luci abitacolo portaoggetti e bagagliaio a led, Luci di posizione e Luci targa a led, Antennino corto, Vetri scurati.
Prossime Modifiche:Pedaliera in alluminio, Luci d'ambiente sopra la zona posacenere...

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: regolatore di velocita

Messaggio da sebas80 »

Anto1987 ha scritto:
Sono in zona Vomero.
Per i cavi sui pedali (proseguendo dal tuo post sul regolatore postato nella sezione Partner), questi di seguito sono i printscreen con i connettori sui pedali che devi andare a guardare.
Buonasera a tutti...sebas grazie per le immagini grazie a quelle sono riuscito a controllare i fili...anche se è stata un pò un impresa, ho dovuto attivare la modalità contorsionista :lol: :lol: :lol: comunque scherzi a parte i cavi ci sono tutti 5 per l'acceleratore 4 per il freno e sulla frizione mi sembra che ce ne siano addirittura 3,probabilmente avrò visto male...a questo punto mi sa che sulla mia si può fare giusto?
ora volevo chiederti un'altra cosa,nell'altro topic m dicesti che la mia macchina era venduta con cruise+limitatore come optional,a me interesserebbe solo il cruise...mi consigli di prendere la manettina solo del cruise o l'altra?ma poi è possibile eventualmente attivare solo il cruise?
Se i cavi ci sono direi che ci sono buone possibilità (ma mi tengo sempre una percentuale di sicurezza).
Io farei una cosa, prenderei il manettino che porta entrambe le opzioni (cruise + lim) e poi abiliti solo il cruise. Si dovrebbe poter fare (almeno sulla mia le opzioni sulle centraline erano distinte, potevo attivare solo cruise o cruise+limitatore). Comprando solo il manettino la spesa sarebbe molto contenuta (usati su e**y te li tirano dietro) e quindi qualora non dovesse andare la perdita sarebbe minima, al max il manettino te lo rivendi se non va bene ;-)
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Anto1987
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 21/01/2016, 0:01

Re: regolatore di velocita

Messaggio da Anto1987 »

Se i cavi ci sono direi che ci sono buone possibilità (ma mi tengo sempre una percentuale di sicurezza).
Io farei una cosa, prenderei il manettino che porta entrambe le opzioni (cruise + lim) e poi abiliti solo il cruise. Si dovrebbe poter fare (almeno sulla mia le opzioni sulle centraline erano distinte, potevo attivare solo cruise o cruise+limitatore). Comprando solo il manettino la spesa sarebbe molto contenuta (usati su e**y te li tirano dietro) e quindi qualora non dovesse andare la perdita sarebbe minima, al max il manettino te lo rivendi se non va bene
Ho comprato il manettino...dovrebbe arrivare tra qualche giorno...appena arriva lo monto e corro in peugeot per farlo attivare...poichè ho paura che i meccanici non saprebbero dove andare a mettere le mani per attivarlo mi servirebbe sapere su quali centraline intervenire e le varie voci da attivare...cosi almeno posso spiegerglielo io come si fa...Sebas sempre grazie mille per la tua disponibilità!!!
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90 cv, Grigio Alluminio, Immatricoloata: 02/2008
Modifiche:Cruise Control, Bracciolo centrale, Plafoniera 308 Gt, Plafoniera posteriore 308 Gt, Luci di cortesia sui tappetini, Poggiapiede in alluminio, Battitacco in alluminio con scritta Peugeot su tutte le portiere, Display grafico tipo c, Radio Rd45 con Usb e Bluetooth integrati, Luci abitacolo portaoggetti e bagagliaio a led, Luci di posizione e Luci targa a led, Antennino corto, Vetri scurati.
Prossime Modifiche:Pedaliera in alluminio, Luci d'ambiente sopra la zona posacenere...

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: regolatore di velocita

Messaggio da sebas80 »

Anto1987 ha scritto: Ho comprato il manettino...dovrebbe arrivare tra qualche giorno...appena arriva lo monto e corro in peugeot per farlo attivare...poichè ho paura che i meccanici non saprebbero dove andare a mettere le mani per attivarlo mi servirebbe sapere su quali centraline intervenire e le varie voci da attivare...cosi almeno posso spiegerglielo io come si fa...Sebas sempre grazie mille per la tua disponibilità!!!
Per la guida ti posto il link del post sullo stesso argomento (regolatore e limitatore di velocità) trattato nella sezione "Peugeot Partner" dove avevo scritto a suo tempo tutti i dettagli circa le modifiche e le attivazioni da fare, attivazioni che avevo fatto io di persona sulla mia macchina per farlo funzionare e delle quali sono certo (visto che ormai sono quasi due anni che l'ho attivato e funziona alla grande ;-) ).

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 5&start=50" onclick="window.open(this.href);return false;

Penso che grossomodo le attivazioni siano le stesse, o comunque quelle sono le due centraline dove intervenire, poi magari al meccanico gli spieghi di cercare bene le singole voci, però diciamo che siamo lì.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

cabirit
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/05/2014, 14:41

Re: regolatore di velocita

Messaggio da cabirit »

salve,ma il manettino quanto costa nuovo e usato quanto può costare

grazie

Torna a “207 - Generale”