PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quali sono le lampadine H7 55 Watt più luminose?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
dodone207
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/01/2017, 23:22

Quali sono le lampadine H7 55 Watt più luminose?

Messaggio da dodone207 »

Secondo voi quali sono le H7 55 Watt più luminose a me hanno consigliato queste http://www.ebay.it/itm/NEW-H7-Ring-XENO ... Swa39UsYVj" onclick="window.open(this.href);return false;
Voi avete provato qualcosa di realmente più luminoso magari abbinandoci anche delle luci di posizione più luminose? (io sulla vecchia macchina avevo uno xenon 5000 kelvin che purtroppo rimpiango :( ) un grazie a tutti quelli che mi vorranno dire la loro :)

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Quali sono le lampadine H7 55 Watt più luminose?

Messaggio da Fred Johnson »

http://www.philips.it/c-p/12972XVB1/x-t ... -fari-auto" onclick="window.open(this.href);return false;


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Quali sono le lampadine H7 55 Watt più luminose?

Messaggio da Gian »

dodone207 ha scritto:Secondo voi quali sono le H7 55 Watt più luminose a me hanno consigliato queste http://www.ebay.it/itm/NEW-H7-Ring-XENO ... Swa39UsYVj" onclick="window.open(this.href);return false;
Voi avete provato qualcosa di realmente più luminoso magari abbinandoci anche delle luci di posizione più luminose? (io sulla vecchia macchina avevo uno xenon 5000 kelvin che purtroppo rimpiango :( ) un grazie a tutti quelli che mi vorranno dire la loro :)
L'importante è stare alla larga dalle cinesate e affidarsi sempre alle marche note e qualificate.
A volte i dati dichiarati in quelle "sottomarche" non corrisponde alla realtà.
Osram, Philips, Varta ecc ecc. offrono buoni prodotti e soprattutto duraturi.
Sino a qualche anno fa, le lampadine alogene normali le acquistavo presso i centri commerciali salvo poi riscontare puntualmente una durata abbastanza limitata almeno sino a quando decisi di provare ad acquistarne una coppia sempre alogene normali stessa marca ma presso un negozio di auto ricambi e così a fronte di un costo leggermente maggiore, ho appurato una durata che in alcuni casi è arrivata anche a triplicarsi come la coppia che ho attualmente montato sulla mia che leggi in firma con all'attivo ormai circa 4 anni di attività. Ora anche se non bruciate mi accingerò a sostituirle comunque perché la luminosità sta andando progressivamente peggiorando.
Un ultimo suggerimento: Le lampadine sempre meglio sostituirle in coppia per una serie di motivi....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

DavideDaSerra
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/03/2016, 23:30

Re: Quali sono le lampadine H7 55 Watt più luminose?

Messaggio da DavideDaSerra »

Io noto veramente poca differenza tr normali, +30, +50, +70 (in effetti l'unica differenza è che oltre +50% hanno i filamenti più fragili e durano meno).

Normalmente monto la osram standard / philips standard, a seconda di quello che ha l'elettrauto. Poi con la 207 oltre che vedercisi male, è nota per consumare più in lampadine che in olio.
)

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Quali sono le lampadine H7 55 Watt più luminose?

Messaggio da rayden »

Night breaker osram ma durano pochissimo ed essendo scomodissime da sostituire ora monto le silverlight (credo )o ultralife.

Calcola che oltre una questione di quantità per le luci auto c'è una questione di qualità. Solitamente le più "luminose" hanno una temperatura colore troppo fredda (il nostro occhio è più sensibile alle temperature colore calde). Quindi paradossalmente fai più luce ma vedi meno.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Quali sono le lampadine H7 55 Watt più luminose?

Messaggio da Fred Johnson »

@rayden: a mio avviso non è poi così scomodo sostituire le lampadine... certo non è operazione agevole è che si può fare ad occhi chiusi però basta avere la tecnica e la testa e lo si fa tranquillamente. Ci sono situazioni ben peggiori, tipo macchina che per sostituire le lampa bisogna tirare giù (oltre che una serie di sonori bestemmioni) paraurti e fari...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Quali sono le lampadine H7 55 Watt più luminose?

Messaggio da Fred Johnson »

Scusate eventuali errori ortografici ma è il correttore automatico dell'iPhone...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Quali sono le lampadine H7 55 Watt più luminose?

Messaggio da rayden »

La lampadina lato guida è scomodissima da sostituire. Quella lato passeggero un po' meno. E siccome sono stato costretto ben due volte a farlo in strada e al buio ho preferito passare a lampadine di maggior durata. Che ci sia di peggio non lo metto in dubbio, ma chi progetta auto così dovrebbe essere costretto per punizione a sostituire 1000 lampadine, al buio, al freddo e sotto alla pioggia.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

carlon1
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 14/07/2015, 14:15
Località: Napoli

Re: Quali sono le lampadine H7 55 Watt più luminose?

Messaggio da carlon1 »

io ho montato le Philips White vision e sono soddisfatto. Luce leggermente più bianca delle originali e potenza significativamente maggiore, anche se promettono solo un +30%. le ho montate ormai da due anni, le originali mi sono durata 5.
207 1.4 Vti 2009

Torna a “207 - Generale”