PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info su protezione collettori scarico

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Info su protezione collettori scarico

Messaggio da Fred Johnson »

Ciao a tutti, avete presente quella protezione che copre il catalizzatore e mezza turbina? Quella fatta di quel materiale simil cartone? Bene, come ben noto, si rompono, sfibrano, infiammano sempre a tutti. Nel mio caso, si è rotta all'altezza di uno delle viti che la tiene insieme tra le due metà e di conseguenza vibra e fa rumore. Siccome da fastidio, vorrei sapere da chi l'ha smontata o da chi è pratico, come fare per toglierla tutta e magari sostituirla con quella in metallo che ho visto montano alcuni modelli (non so il perché di queste differenze). Quella in metallo, oltre a non rompersi, è pure esteticamente più gradevole. Sapere anche come si chiama esattamente questo pezzo. Grazie in anticipo.
Saluti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Info su protezione collettori scarico

Messaggio da Fred Johnson »

Ho fatto una foto al motore della 207 di un mio amico... si nota bene la protezione metallica di cui vi parlo e che vorrei montare... Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anto1987
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 21/01/2016, 0:01

Messaggio da Anto1987 »

Io ho proprio quella protezione che dici tu...quella in metallo, e ti assicuro che si rompe anche quella...la mia si è rotta all'altezza delle viti...sembra che facciano tutte la stessa fine.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90 cv, Grigio Alluminio, Immatricoloata: 02/2008
Modifiche:Cruise Control, Bracciolo centrale, Plafoniera 308 Gt, Plafoniera posteriore 308 Gt, Luci di cortesia sui tappetini, Poggiapiede in alluminio, Battitacco in alluminio con scritta Peugeot su tutte le portiere, Display grafico tipo c, Radio Rd45 con Usb e Bluetooth integrati, Luci abitacolo portaoggetti e bagagliaio a led, Luci di posizione e Luci targa a led, Antennino corto, Vetri scurati.
Prossime Modifiche:Pedaliera in alluminio, Luci d'ambiente sopra la zona posacenere...

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Info su protezione collettori scarico

Messaggio da Fred Johnson »

E come mai? Io la volevo mettere proprio per questo motivo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anto1987
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 21/01/2016, 0:01

Messaggio da Anto1987 »

Non so come mai...saranno state progettate male...al tempo mi recai in peugeot e chiesi della cosa...e loro mi dissero che l'avrebbero sostituita con una nuova e rinforzata...quindi penso che sia un problema comune.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90 cv, Grigio Alluminio, Immatricoloata: 02/2008
Modifiche:Cruise Control, Bracciolo centrale, Plafoniera 308 Gt, Plafoniera posteriore 308 Gt, Luci di cortesia sui tappetini, Poggiapiede in alluminio, Battitacco in alluminio con scritta Peugeot su tutte le portiere, Display grafico tipo c, Radio Rd45 con Usb e Bluetooth integrati, Luci abitacolo portaoggetti e bagagliaio a led, Luci di posizione e Luci targa a led, Antennino corto, Vetri scurati.
Prossime Modifiche:Pedaliera in alluminio, Luci d'ambiente sopra la zona posacenere...

Torna a “207 - Generale”