PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tagliando 207

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
dolce_87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1032
Iscritto il: 14/02/2008, 16:52
Località: Ragusa - (Sicilia)

Re: tagliando 207

Messaggio da dolce_87 »

Flea ha scritto:
dolce_87 ha scritto:
furfante69 ha scritto:fratè quale 5kg????
al massimo 4 kg meno 400grammi ;-) ma poi solitamente si usa lo 0w30 perchè è più adatto ai nostri motori (e poi di casa mettono questo tipo)
Ragazzi io nn ne so molto in questione, mha so che il migliore è il 10w40....
il 10W-40 è un'olio più denso ed adatto a tutte le auto con una programmazione di sostituzione dai 12000 ai 15000 km
mentre il 5W-30 chiamato anche longlife è dedicato alle auto che fanno molti km durante l'anno con una programmazione di sostituzione circa ai 30000 km...:roll: :roll:
Bravo ti sei risposto da solo Fratè...è chiamato Long Life xkè riesce a mantenere le proprie caratteristiche nel tempo e sotto qualsiasi tipo di stress...(guida sportiva...città e altro)...quindi il 5w40 costa di + del 10w40!! ;-)
Fratellone mha tu come me nn facciamo 30000 km annui, cm tu sai ogni anno o quanto meno ogni 10000 15000 km s dv cambiare l'olio quindi del 5w30 hai solo speso soldi in +.... :roll: :roll:
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

Avatar utente
furfante69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2744
Iscritto il: 06/08/2007, 10:02
Località: San Giovanni Gemini (AG)

Re: tagliando 207

Messaggio da furfante69 »

no no ho sbagliato perchè avevo visto quello che è avanzato dal tagliando fatto nella 407 di mio papà [-o<
il mio invece è il 5w30 [-X
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Avatar utente
furfante69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2744
Iscritto il: 06/08/2007, 10:02
Località: San Giovanni Gemini (AG)

Re: tagliando 207

Messaggio da furfante69 »

Flea ha scritto:Fratè...ma da te o li hanno regalate le cose...oppure nn so che dirti! :lol: :lol: :lol:
ma che ne so.... :scratch: ho pagato decisamente poco, ho visto di persona quello che facevano e mi hanno dato l'olio che avanzava...mi hanno regalato l'igienizzante per l'abitacolo, il filtro antipolline e me lo hanno dato impacchettato invece che cambiarlo, 2 litri di liquido per i tergicristalli, e nn ci potrai credere ma è così: il ricambista è salito sulla mia macchina e ha constatato che i tappetini erano consumati e...... me li ha regalati, facendo questo gesto :-$ dal prezzo (almeno sulla boutique accessori) di circa 40/45€uro :applause: :applause: :applause: :applause: \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Avatar utente
Flea
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3956
Iscritto il: 21/08/2007, 16:07
Località: ... Terra di Puglia ...

Re: tagliando 207

Messaggio da Flea »

furfante69 ha scritto:
Flea ha scritto:Fratè...ma da te o li hanno regalate le cose...oppure nn so che dirti! :lol: :lol: :lol:
ma che ne so.... :scratch: ho pagato decisamente poco, ho visto di persona quello che facevano e mi hanno dato l'olio che avanzava...mi hanno regalato l'igienizzante per l'abitacolo, il filtro antipolline e me lo hanno dato impacchettato invece che cambiarlo, 2 litri di liquido per i tergicristalli, e nn ci potrai credere ma è così: il ricambista è salito sulla mia macchina e ha constatato che i tappetini erano consumati e...... me li ha regalati, facendo questo gesto :-$ dal prezzo (almeno sulla boutique accessori) di circa 40/45€uro :applause: :applause: :applause: :applause: \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
eh Fratè...che ti devo dire, Beato te! :oops: ;-)
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Avatar utente
LeonDragon
Peugeottista veterano
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2008, 13:15
Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)

Re: tagliando 207

Messaggio da LeonDragon »

furfante69 ha scritto:
Flea ha scritto:Fratè...ma da te o li hanno regalate le cose...oppure nn so che dirti! :lol: :lol: :lol:
ma che ne so.... :scratch: ho pagato decisamente poco, ho visto di persona quello che facevano e mi hanno dato l'olio che avanzava...mi hanno regalato l'igienizzante per l'abitacolo, il filtro antipolline e me lo hanno dato impacchettato invece che cambiarlo, 2 litri di liquido per i tergicristalli, e nn ci potrai credere ma è così: il ricambista è salito sulla mia macchina e ha constatato che i tappetini erano consumati e...... me li ha regalati, facendo questo gesto :-$ dal prezzo (almeno sulla boutique accessori) di circa 40/45€uro :applause: :applause: :applause: :applause: \:D/ \:D/ \:D/ \:D/

via il prossimo mese non chiedergli il pizzo e siete pari :lol:


che culo :silent: :applause:
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat

Avatar utente
furfante69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2744
Iscritto il: 06/08/2007, 10:02
Località: San Giovanni Gemini (AG)

Re: tagliando 207

Messaggio da furfante69 »

no no tranqui nn glielo chiedo :lol: 8)
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

PEUGEOT 207
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/09/2009, 13:51

Re: tagliando 207

Messaggio da PEUGEOT 207 »

Ciao a tutti ragazzi,
sono nuovo del blog e con questo colgo l'occasione per salutarvi.
Detto ciò volevo sapere se qui vi era qualcuno che sapesse darmi informazioni utili riguardanti il Tagliando dei 100.000km della peugeot 207 della quale sono propietario! Mi devo aspettare una mazzata?

Avatar utente
Flea
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3956
Iscritto il: 21/08/2007, 16:07
Località: ... Terra di Puglia ...

Re: tagliando 207

Messaggio da Flea »

PEUGEOT 207 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi,
sono nuovo del blog e con questo colgo l'occasione per salutarvi.
Detto ciò volevo sapere se qui vi era qualcuno che sapesse darmi informazioni utili riguardanti il Tagliando dei 100.000km della peugeot 207 della quale sono propietario! Mi devo aspettare una mazzata?
aggiungi alla firma motorizzazione e modello così potremo consigliarti in maniera + accurata... ;-)
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

PEUGEOT 207
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/09/2009, 13:51

Re: tagliando 207

Messaggio da PEUGEOT 207 »

Guarda la mia è una peugeot 207 xt 1.4 75 cavalli dell'anno 2006 ... praticamente sono stato uno dei primi ad acquistarla. puoi aiutarmi sapendo questo flea? o vuoi sapere qualcosa più in dettaglio.... credetemi l'idea di sto tagliando e la sua particolarità mi sta assillando ...Grazie

MOJITO
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/11/2009, 12:19

Re: tagliando 207

Messaggio da MOJITO »

\:D/ Ciao sono nuovo del forum perchè ho comprato da poco (circa un annetto) la mia 207 1.6 hdi 90cv. Ne approfitto per salutare tutti e per fare i complimenti ai realizzatori di questo forum che reputo una chicca per i possessori del leoncino!
Detto questo vorrei farvi una domanda. L'officina peugeot dove vado io mi fa fare il tagliando ogni 15000 km (in un anno ne ho già macinati 40000) è giusto? Ora dovrei fare il tagliando dei 450000 km (il terzo se consideriamo anche la visita di cortesia dei 10000) qualcuno mi sa dire gli interventi che ci sono da fare a questi km e la spesa che devo prepararmi ad affrontre?!? ... Santa tredicesima...
Grazie mille
Lara

SimonSays
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/04/2010, 7:09
Località: Roma

Re: tagliando 207

Messaggio da SimonSays »

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo in questo forum. Vorrei chiedervi essendo io possessore di una 207 1.4 hdi e dovendo fare il primo tagliando, quello dei 30.000 km. Qualcuno sa dirmi o indicarmi dove posso trovare una lista dei pezzi che eventualmente cambiano e delle cose che controllano...sono curioso perchè essendomi recato in peugeot mi hanno chiesto la bellezza di 260 euro per questo tagliando...essendo rimasto un attimo senza fiato, vorrei sapere se mi conviene portare l'auto ad un officina che non sia peugeot o se devo sborsare tutti questi soldi...per voi è normale che il tagliando abbia un prezzo cosi alto??? Ringrazio tutti anticipatamente per le vostre risposte.
207 energy sport 1.4 hdi 68 cv > 82 cv, grigio shark.

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: tagliando 207

Messaggio da 207 feline »

io il tagliando l' ho fatto a 20.000 e 40.000km..a 30.000 mai fatto..cmq si sono quelli i prezzi..ti cambiano l'olio,filtro aria,filtro olio(non sò quello del gasolio a me l'hanno cambiato a 40.000)perciò non saprei,probabilmente quello antipollline e basta..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Avatar utente
danyo78
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/04/2010, 8:55

Re: tagliando 207

Messaggio da danyo78 »

Visita di cortesia fatta a 10.000 km
1° tagliando a 19.000km (20.000)
2° tagliando a 39.000km (40.000) tagliando completo pastiglie freni e filtri vari, cambio olii vari 320.000 euro
sarebbe meglio controllare in media ogni 20.000km la macchina per sicurezza, + tempo passa + cose si usurano, e + si paga!
i materiali di consumo vari (olii, pastiglie, dischi, lampadine, filtri .. ecc..) si pagano. a prescindere dalla garanzia!
+ spesso rabboccate "VOI STESSI" i liquidi, e fate controllare lo stato di manutenzione dell auto, e meno andrete a pagare in un tagliando!
PS: certe operazioni vengono fatte comunque sulle auto durante i tagliandi! (es:cambio olio) "pena il decadimento della garanzia" se le fate fuori concessionaria!
Danyo78
Peugeot 207 Energie 1.4 hdi

Avatar utente
diospiro
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 08/02/2009, 16:44

Re: tagliando 207

Messaggio da diospiro »

salve ragazzi...allora...vorrei un consiglio..e togliermi un dubbio!
allora...ho fatto il mio primo tagliando a 15.000 km, perchè il mio concessionario mi disse cosi...non sapendo che per i diesel consigliano ogni 20000 km!vabbe...è andata!!
cmq adesso sono a 35.000 km e devo fare il tagliando!...adesso....tra una settimana parto in vacanza e quindi mi tocchera fare quei max 1500 km! il mio dubbio è...lo faccio ora il tagliando o lo faccio dopo le vacanze?
che succede se lo faccio dopo?anche perchè adesso sono pure senza money...
tra l'altro la garanzia mi scade a fine mese!!
consigliatemi...
Peugeot 207 Energie 1.4 hdi 70 CV nero ossidana

Spyllo
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/08/2010, 13:10

Re: tagliando 207

Messaggio da Spyllo »

Quando fai quello dei 30000 non ti cambiano il filtro gasolio e costa di meno. Calcolate che un filtro gasolio sta intorno ai 60-70 euro!
Io mi sn fatto fare il tagliando a 50mila da un amico, con pezzi originali peugeot.

Cambio filtro aria, cambio olio, cambio filtro gasolio, cambio pasticche: 210 euro! Credo di essere andato di lusso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Peugeot 207 xt 1.4 HDi, nero ox. interni chiari. Un consiglio? Non prendete l'auto nera! Figuriamoci con gli interni chiari..

Torna a “207 - Generale”