PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Probabile tentativo di furto? Foro strano vicino al cofano!

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Tesla

Re: Probabile tentativo di furto? Foro strano vicino al cofano!

Messaggio da Tesla »

Gian ha scritto: Se non ricordo male la superchiusura non era di serie su nessun modello, è sempre stata optional
;-)
"(1) L'allarme volumetrico e perimetrale include la chiusura centralizzata porte
di livello superiore" questo è quanto veniva riportato nel primo catalogo sulla 207 datato marzo 2006, nei successivi non venne più riportato(ho i cataloghi in pdf datati marzo 2006, luglio 2009, giugno 2010 e marzo/aprile 2011).

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Messaggio da Francoduezerosette »

Col restyling hanno messo questo accessorio come optional dell'antifurto di serie.
Detto questo, ragazzi, non è certo questo il deterrente migliore per rubare le 207.
Non voglio insegnare il mestiere ai ladri :) ma TUTTE le auto dotate solamente di immobilizer come antifurto sono "asportabili" in cinque minuti. Basta aprire il cofano, togliere la centralina esistente e metterne un'altra taroccata che vada bene per quella motorizzazione. E la macchina magicamente parte. La doppia chiusura può essere un deterrente minore, perché i ladri non riuscendo ad aprire lo sportello trovano difficoltà ad accedere alla leva del cofano (che sulla 207 è inaccessibile a sportello chiuso).
I veri punti deboli sono due, l'immobilizer che fa ridere (BMW e Mercedes non credete siano messe meglio), e soprattutto la facile posizione della centralina messa in bella vista una volta aperto il cofano. Le centraline andrebbero messe NASCOSTE dalle case costruttrici, in maniera da rendere impossibile bypassare l'immobilizer senza smontare mezza macchina!!
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

DonJo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 534
Iscritto il: 19/12/2008, 21:50
Località: Catania

Re:

Messaggio da DonJo »

Francoduezerosette ha scritto:Col restyling hanno messo questo accessorio come optional dell'antifurto di serie.
Detto questo, ragazzi, non è certo questo il deterrente migliore per rubare le 207.
Non voglio insegnare il mestiere ai ladri :) ma TUTTE le auto dotate solamente di immobilizer come antifurto sono "asportabili" in cinque minuti. Basta aprire il cofano, togliere la centralina esistente e metterne un'altra taroccata che vada bene per quella motorizzazione. E la macchina magicamente parte. La doppia chiusura può essere un deterrente minore, perché i ladri non riuscendo ad aprire lo sportello trovano difficoltà ad accedere alla leva del cofano (che sulla 207 è inaccessibile a sportello chiuso).
I veri punti deboli sono due, l'immobilizer che fa ridere (BMW e Mercedes non credete siano messe meglio), e soprattutto la facile posizione della centralina messa in bella vista una volta aperto il cofano. Le centraline andrebbero messe NASCOSTE dalle case costruttrici, in maniera da rendere impossibile bypassare l'immobilizer senza smontare mezza macchina!!
D'accordo in tutto e per tutto. E' come se a casa nostra ci fosse una porta blindata degna da caveau delle migliori banche...e poi decidessimo di installarla su cardini di plastica :mad: :mad: :mad:
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Messaggio da Francoduezerosette »

Rendere difficile il lavoro ai ladri di automobili si può, a cominciare nel posizionare le centraline in posti poco accessibili, non in bella vista e a fianco della batteria come avviene quasi sempre. Poi rendere obbligatoria la doppia chiusura centralizzata, con la leva del cofano chiusa dallo sportello, costa davvero poco alle case automobilistiche.
Ma aspetta aspetta... se non si rubassero più le auto non ci sarebbe più la ricettazione dei pezzi di ricambio al mercato nero.
Mumble mumble... il tipico dilemma del gatto che si morde la coda... è la criminalità che alla fine deve sempre guadagnarci qualcosa.
Perché il sistema per impedire il mercato nero ci sarebbe. Codifica elettronica di ogni pezzo in base al numero di immatricolazione, centralina dell'auto in grado di far funzionare le parti di ricambio solo con i pezzi telecodificati...
Ma che bel mondo che sto immaginando... senza più ladri e senza più mercato nero... un mondo che oggi probabilmente non può esistere e che a nessuno fa comodo avere
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Torna a “207 - Generale”