PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Partenza a 3 con fumo a freddo dopo un minuto tutto ok

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Partenza a 3 con fumo a freddo dopo un minuto tutto ok

Messaggio da Gian »

nocchiere ha scritto:dev vedere di trovare un momento libero per fare tale operazione anche se questa operazione e' stata gia' fatta dalla peugeot in quanto un distributore assassino mi mise sabbia e acqua nel serbatoio e rimasi per strada.
PResumo non mi abbiano smontato tutto il serbatoio ma sicuro hanno smontato la pompa.Furono cambiati anche il regolatore di pressione sulla pompa alta pressione e quello sul rail.
Mi sa che questa volta l'operazione devo eseguirla io da allora sono passati circa 40 mila km se non ricordo male.
Purtroppo i distributori mettono troppa schifezza nei serbatoi e poi le rogne sono le nostre.
Al momento comunque la macchina va e parte al prmo colpo cosa che non ricordo se facesse o meno e' l'azionamento della pompa serbatoio appena si girava la chiave senza avviare.
Al momento parte regolarmente e la spia e' spenta.
Probabilmente qualche bolla di acqua o impurita' e' finita nel rail quando ho tentato di avviare e non mi ha avviato al primo e secondo avvio e dopo il terzo essendoci il sensore sul rail ha rilevato anomalia pressione.
Comuqne almeno la pompa del serbatoio devo controllarla.
Grazie del supporto nel caso faro' delle foto.
Se non erro basta staccare tubi e connettore e svitare la ghiera che la tiene ferma per il resto poi si estrare.
Sabbia e acqua :shock: :shock: :shock: :shock:
Povera pompa, rail e iniettori, regolatore ecc ecc.
:pale: :pale:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

nocchiere
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 29/11/2009, 22:47

Re: Partenza a 3 con fumo a freddo dopo un minuto tutto ok

Messaggio da nocchiere »

Gian per fortuna il tutto si e' fermato al filtro motore almeno questa e' la situazione che mi ha prospettato il capo officina in quell'episodio.
Adesso vediamo un po' cosa riesco a fare.

nocchiere
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 29/11/2009, 22:47

Re: Partenza a 3 con fumo a freddo dopo un minuto tutto ok

Messaggio da nocchiere »

Ho trovato l'ultima manutenzione fatta con il problema dell'inquinamento del circuito alimentazione che abbiamo citato sopra che risale al18/02/2014 dove la macchina aveva 103 mila km adesso ne ho 145 quasi e se non ricordo male la sostituzione filtro gasolio non e' stata piu' fatta.Mi sa che questo concessionario peugeot non mi garba piu'.
Vediamo se mi procuro tutti i ricambi e mi faccio il tagliando per bene da solo.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Partenza a 3 con fumo a freddo dopo un minuto tutto ok

Messaggio da Gian »

nocchiere ha scritto:Ho trovato l'ultima manutenzione fatta con il problema dell'inquinamento del circuito alimentazione che abbiamo citato sopra che risale al18/02/2014 dove la macchina aveva 103 mila km adesso ne ho 145 quasi e se non ricordo male la sostituzione filtro gasolio non e' stata piu' fatta.Mi sa che questo concessionario peugeot non mi garba piu'.
Vediamo se mi procuro tutti i ricambi e mi faccio il tagliando per bene da solo.
Ciao
Per il filtro gasolio 42.000 km son niente se utilizzi sempre gasoli speciali come faccio io dove a 60.000 km corrispondenti alla scadenza prevista dalla casa per la mia, il filtro è ancora pulito.
Con gasolio sporco potrebbero essere anche troppi al punto da doverlo sostituire.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

nocchiere
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 29/11/2009, 22:47

Re: Partenza a 3 con fumo a freddo dopo un minuto tutto ok

Messaggio da nocchiere »

Vediamo un po' vedo di prendere tutta la ricambistica ma quello che mi preme e smontare la pompa dal serbatoio se trovo li impurita' allora meglio fare un lavoro completo.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Partenza a 3 con fumo a freddo dopo un minuto tutto ok

Messaggio da Gian »

nocchiere ha scritto:Vediamo un po' vedo di prendere tutta la ricambistica ma quello che mi preme e smontare la pompa dal serbatoio se trovo li impurita' allora meglio fare un lavoro completo.
Ciao
Certamente
Per svitare la ghiera meglio che acquisti una chiave universale piuttosto che utilizzare martello e scalpello dove la svitano picchiando sulle alette della ghiera.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Partenza a 3 con fumo a freddo dopo un minuto tutto ok

Messaggio da Gian »

Ops
I vantaggi sono che eviti di tagliare o far saltar via le alette della ghiera e quando la andrai a riserrare con la chiave sentirai quanto sarà stretta a differenza di una semplice martellata che lascia il tempo che trova.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

nocchiere
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 29/11/2009, 22:47

Re: Partenza a 3 con fumo a freddo dopo un minuto tutto ok

Messaggio da nocchiere »

Sono daccordo Gian ma dove la trovo questa chiave non ho idea di come sia fatta?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Partenza a 3 con fumo a freddo dopo un minuto tutto ok

Messaggio da Gian »

nocchiere ha scritto:Sono daccordo Gian ma dove la trovo questa chiave non ho idea di come sia fatta?
Ciao
Catalogo Beta utensili, Usag, Pastorino, Facom ecc ecc
E' del tipo universale poiché è regolabile.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

nocchiere
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 29/11/2009, 22:47

Re: Partenza a 3 con fumo a freddo dopo un minuto tutto ok

Messaggio da nocchiere »

Auto portata alla peugeot per risolvere questo enigma al momento mi e' stato detto che e' stato trovato il connettore del sensore rail che non faceva bene contatto e determinava le strane anomalie al sistema.
Poi supporto motore superiore usurato e piccola perdita al sistema di aria condizionata.
Naturalmente cambiato filtro gasolio.
Domani vi aggiorno sul resto

nocchiere
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 29/11/2009, 22:47

Re: Partenza a 3 con fumo a freddo dopo un minuto tutto ok

Messaggio da nocchiere »

Allora morale della favole tuti questi difetti tra cupartenza a 3 era dovuta ad un errato calcolo della centralina ricevuto dal sensore di alta pressione che aveva la presa che non faceva bene contatto,poi mi hanno cambiato la bielletta inferiore del motore usurata e caricato aria condizionata spesa totale 200 euro e cambiato il filtro gasolio..
5 ore di lavoro piu' o meno e sistemato lo schermo termico posteriore alla turbina che per smontarlo mi hanno detto serve smontare un bel po' di cose.Speriamo duri.....
Ora in effetti la sento meglio risponde meglio con piu' continuita'.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Partenza a 3 con fumo a freddo dopo un minuto tutto ok

Messaggio da Gian »

....5 ore a fronte di 200 euro richieste compreso materiale come filtro gasolio ecc ecc è un prezzo molto onesto se pensi che dalle mie parti l'ora di mano d'opera vola a 55 58 euro
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

nocchiere
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 29/11/2009, 22:47

Re: Partenza a 3 con fumo a freddo dopo un minuto tutto ok

Messaggio da nocchiere »

da me va a 36 piu' iva se non erro la manodopera

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Partenza a 3 con fumo a freddo dopo un minuto tutto ok

Messaggio da Gian »

nocchiere ha scritto:da me va a 36 piu' iva se non erro la manodopera
Ciao
Dove da te se non sono indiscreto?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 - Generale”