PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione filtro cannister

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
renesis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1137
Iscritto il: 17/06/2004, 13:20
Località: prov di GE

sostituzione filtro cannister

Messaggio da renesis »

ciao a tutti,la 107 1.0 benzina della mia ragazza ha quasi raggiunto i 90mila km e ho visto che bisogna sostituire il filtro cannister... sapete dove si trova e come si cambia?
grazie
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: sostituzione filtro cannister

Messaggio da bistefo70 »

Ciao dovrebbe essere lo stesso procedimento della citroen C1,quindi si trova nella zona serbatoio,alza il sedile posteriore,e scorgi un tappo bello grande,e li si trova il filtro a carboni attivi o canister..(riferm N5 e freccia nera)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: sostituzione filtro cannister

Messaggio da Max Mas »

Di solito non si cambia mai... a meno che non si abbiano tanti km o che ci siano delle perdite ... quel filtro li ha anche un sistema di autopulizia che viene effettuata dopo tot km in automatico........Avanti Savoia

Avatar utente
renesis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1137
Iscritto il: 17/06/2004, 13:20
Località: prov di GE

R: sostituzione filtro cannister

Messaggio da renesis »

secondo il manuale ogni 90mila km

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Avatar utente
sberla
Peugeottista appassionato
Messaggi: 180
Iscritto il: 18/04/2010, 18:12
Località: La Spezia

sostituzione filtro cannister

Messaggio da sberla »

Scusate per l ignoranza ma a che serve?
ECCO LA MIA CREATURA
SE SEI INCERTO TIENI APERTO

Tesserato n° 330

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: sostituzione filtro cannister

Messaggio da bistefo70 »

sberla ha scritto:Scusate per l ignoranza ma a che serve?
Quando la pompa nel serbatoio,gira ed aspira benzina,si creano dei vapori che vengono intrappolati nel "filtro a carboni attivi"
altrimenti potrebbero rimanere nell'ambiente interno della macchina e respirati.
Come tutti i filtri a carboni attivi hanno una durata,oltre il quale smettono di essere "attivi",e lo stesso principio di funzionamento,si trova ad esempio nelle cappe di aspirazione delle cucine senza sbocco uscita fumi. :)

straturbo
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/09/2013, 13:05

Re: sostituzione filtro cannister

Messaggio da straturbo »

Salve, sapete come si possono smontare i sedili posteriori? Vorrei cambiare il filtro da solo, il serbatoio è sotto al sedile e non riesco a toglierlo

Torna a “107 - Generale”