PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sportellino carburante: elettrico ?

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Alessandra2010
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 13/05/2010, 10:40
Località: Sassari - Sardegna

Sportellino carburante: elettrico ?

Messaggio da Alessandra2010 »

Buongiorno a tutti.. che vi risulti lo sportellino che copre il tappo del carburante è a chiusura elettrica?
Confesso che, nonostante abbia la 107 dal 2010, non ci ho mai fatto caso.
Quando, nel periodo scorso, ahimè, a causa di un periodo di ricovero in ospedale, ho dovuto tenere la macchina in strada, nei pressi dell'ospedale, per venti giorni, mi sono ritrovata lo sportellino aperto, come se fosse stato forzato (ma sotto il tappo era integro). Chiudendo a mano lo sportellino si incastra nel perno e resta chiuso, ma c'è una staffettina in metallo, nella parte alta (posteriore) dello sportellino, che sembrerebbe doversi incastrare in qualcosa (un pernetto?) che invece nell'alloggiamento del tappo NON c'è.. il sospetto è che qualcuno abbia forzato lo sportellino, spaccando e facendo saltare via questo ipotetico "pernetto" elettrico.

Mi sapete dire qualcosa a riguardo?
Grazie.

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: Sportellino carburante: elettrico ?

Messaggio da rita »

Buon giorno Alessandra,
lo sportellino che copre il tappo del carburante non è a chiusura elettrica. Per quanto riguarda il pernetto di cui parli non ci ho fatto caso mai ..ci guarderò! :scratch:
Lo sportellino di solito si chiude facendogli fare uno scatto tipo incastro :)
A presto :salute:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Alessandra2010
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 13/05/2010, 10:40
Località: Sassari - Sardegna

Re: Sportellino carburante: elettrico ?

Messaggio da Alessandra2010 »

Grazie mille per la conferma, Rita, gentilissima. Dunque nessuno ha tentato di forzare il tappo. Meno male :salute:

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: Sportellino carburante: elettrico ?

Messaggio da Max Mas »

L' importante e' che sei guarita tu ..... :) .......e Avanti Savoia

Alessandra2010
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 13/05/2010, 10:40
Località: Sassari - Sardegna

Re: Sportellino carburante: elettrico ?

Messaggio da Alessandra2010 »

Grazie per il gentile pensiero. Avanti Savoia! :D

Ricky70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1150
Iscritto il: 13/03/2011, 18:59
Località: Formigine(Modena)

Re: Sportellino carburante: elettrico ?

Messaggio da Ricky70 »

Ciao Alessandra, se intendi quella clip metallica che c'è dentro allo sportellino, serve per attaccarci il cordino del tappo quando lo sviti per fare rifornimento.

Alessandra2010
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 13/05/2010, 10:40
Località: Sassari - Sardegna

Re: Sportellino carburante: elettrico ?

Messaggio da Alessandra2010 »

Ah ecco cos'era, Ricky! grazie per il chiarimento! non la avevo mai usata.. :D

Avatar utente
sahirunopekkle
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/12/2015, 23:39

Re: Sportellino carburante: elettrico ?

Messaggio da sahirunopekkle »

Scusate, mi avete fatto venire un dubbio, lo sportellino (non il tappo) si chiude a incastro? Perché nella mia si apre facilmente mentre il tappo va serrato..

Torna a “107 - Generale”