PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primi step 107

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
David107
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/01/2013, 12:41

Primi step 107

Messaggio da David107 »

Ciao a tutti, dopo aver fatto la presentazione in area apposita eccomi qui a esporvi qualche quesito,

Premetto che ho fatto anche diverse ricerche sul forum per evitare post doppi, e purtroppo non ho trovato nulla di esaustivo..

Quindi eccomi a voi:

Ho appena acquistato per mia moglie una 107 grigio chiaro 1.0 del 2102 con 8000 km, auto aziendale del concessionario, e vorrei subito eseguire i seguenti lavori:

1- fanali posteriori C1
2- sportello cassetto portaoggetti
3- radio originale
4- cerchi in lega per poter utilizzare i cerchi in ferro per le termiche
5- sostituzione lampade fanali posteriori con quelle a led
6- eliminazione loghi e scritte posteriori
7- fodere copri sedili
8- tendine copri vetri posteriori

Quindi vi chiedo:

Punto 1: sono perfettamente compatibili con la nostra 107 ?

Punto 2: ho letto diversi utenti che lamentano della poca qualita' e sul difetto che si apre da solo, quindi quale modifica sarebbe opportuno fare?

Punto 3: ha la predisposizione ma non ha la radio ma solo un piccolo vano, vorrei metterci la sua radio originale che ne ho trovate diverse usate su siti di vendita, ci vuole il codice? per sostituirla quel procedura devo seguire?

Punto 4: dovendo mettere le gomme termiche volevo utilizzarle con i cerchi in ferro originali e acquistare dei cerchi in lega per le estive, le misure originali dovrebbero essere PCD 4x100 HUB 54 ET 39 CANALE 4,5... Penso che anche un 5.5 o 6 x 14 con et 35 > 39 possa andare, anche se sarei piu' propenso su un cerchio con disegno originale, e penso che CITROEN C1 e TOYOTA AYGO abbiano le stesse applicazioni di cerchi, aspetto vostre conferme

Punto 5: la 107 ha il controllo delle luci bruciate? Devo utilizzare lampade con resistenza?

Punto 7-8: avendo un bimbo di pochi mesi questi sono accessori quasi obbligati, e vi chiedo se esistono e se conviene prenderli originali?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vogliano consigliarmi... [-o<


qualche foto dell'oggetto in questione... :roll:


Immagine
[imghttp://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/379279_4922843802643_1040857454_n.jpg][/img]
Immagine

Sisifus107
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/01/2013, 19:22

Re: Primi step 107

Messaggio da Sisifus107 »

se ti interessa lo stereo il mio è in vendita

Avatar utente
David107
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/01/2013, 12:41

Re: Primi step 107

Messaggio da David107 »

Dimenticavo, la seduta posteriore frazionata 50/50 con poggiatesta è applicabile alla mia 107 che ha la seduta fissa e nessun poggiatesta ? Sono uguali sia 3 che 5 porte ?

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: Primi step 107

Messaggio da rita »

Ohhh eccoci a noi ....
per quanto riguarda i fanali posteriori qualcuno li ha già cambiati con quelli della C1 di questo ne sono sicura.... prova ad usare la funzione "cerca" e inserisci la parola modifiche, ti verrano fuori un pò di argomenti interessanti ;-)

Per quanto riguarda lo sportello per il vano porta oggetti, ti dò ragione ci sono diversi pareri negativi a proposito ma se io fossi convinta lo metterei ma personalmente sono una persona poco paziente per cui credo lo romperei subito :mrgreen:
per quanto riguarda i cerchi usa sempre la funzione "cerca" inserendo la parola cerchi :salute:

Non ha il controllo delle luci bruciate...io ho cambiato tutte e due le lampadine degli anabbaglianti. Non ho capito il collegamento con il bimbo di tre anni perdonami :(
Per quanto riguarda la seduta non ti so proprio dire ma puoi provare tu stesso :scratch:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Avatar utente
David107
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/01/2013, 12:41

Re: Primi step 107

Messaggio da David107 »

Vi ringrazio..

Ma come premesso ho già usato le funzioni cerca e non ho trovato risposte esaustive.

Per il discorso del bimbo di 5 mesi e non qualche anno, era inteso che ho bisogno delle protezioni solari sui vetri posteriori (tendine a ventosa tipo) e copri sedili lavabili, chi ha avuto bimbi sa cosa voglio dire..

Per il discorso sedile se lo devo provare vuol dire che già l'ho acquistato, e allora tanto vale..

Per il discorso cdb luci bruciate non ti seguo cosa volevi dire.. 8)

Avatar utente
David107
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/01/2013, 12:41

Re: Primi step 107

Messaggio da David107 »

Nessuno mi può fare info ? :neutral:

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: Primi step 107

Messaggio da rita »

David107 ha scritto:Vi ringrazio..

Ma come premesso ho già usato le funzioni cerca e non ho trovato risposte esaustive.

Per il discorso del bimbo di 5 mesi e non qualche anno, era inteso che ho bisogno delle protezioni solari sui vetri posteriori (tendine a ventosa tipo) e copri sedili lavabili, chi ha avuto bimbi sa cosa voglio dire..

Per il discorso sedile se lo devo provare vuol dire che già l'ho acquistato, e allora tanto vale..

Per il discorso cdb luci bruciate non ti seguo cosa volevi dire.. 8)

Al punto 5 avevi scritto la 107 ha il controllo delle luci bruciate? ...e io ho risposto a quello :)
David107 ha scritto:Dimenticavo, la seduta posteriore frazionata 50/50 con poggiatesta è applicabile alla mia 107 che ha la seduta fissa e nessun poggiatesta ? Sono uguali sia 3 che 5 porte ?
mi riferivo a questo quando ti ho scritto della "seduta" :roll:
per quanto riguarda i cerchi puoi provare ad inserire un messaggio "rispondendo" a questo http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... lit=cerchi" onclick="window.open(this.href);return false; :)
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: Primi step 107

Messaggio da Max Mas »

Punto 1 punto 2 punto 3........mi ricordi Verdone in '' sono pazzo di Iris Blond'' :) :) :)

Avatar utente
David107
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/01/2013, 12:41

Re: Primi step 107

Messaggio da David107 »

Max Mas ha scritto:Punto 1 punto 2 punto 3........mi ricordi Verdone in '' sono pazzo di Iris Blond'' :) :) :)
Molto bene... :scratch:


Tornando in tema ecco gli aggiornamenti: ;-)

-installata autoradio originale usata (speravo leggesse almneo ogli mp3 :? )
-installate casse anteriori 2 vie da 100 jbl
-tolte tutte le scritte posteriori
-pellicole lunotto e vetri posteriori
-sedili posteriori sdoppiati con poggiatesta C1
-fanali posteriori c1
-sportello porta oggetti
-additivo motore sintoflon "PROTECTOR"
-led plafoniera interna 5000 k
-led posizioni 5000k
-antenna esterna corta

Ora 2 domande veloci veloci

1- la luce della plafoniera interna si accende solo all'apertura della portiera conducente? Perchè la mia è cosi... :shock:

2- ho acquistato le tendine posteriori originali da applicare (45€) ma non riesco proprio capire il loro montaggio ma soprattutto sembra siano utilizzabili esclusivamente con deflettori chiusi, voi le avete ? (5porte)

Avatar utente
David107
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/01/2013, 12:41

Re: Primi step 107

Messaggio da David107 »

Nessuno ha nessuna info UTILE da 7 giorni a questa parte.. ? :shock:

mbwashere
Peugeottista veterano
Messaggi: 224
Iscritto il: 14/06/2010, 16:57
Località: Giulianova

Re: Primi step 107

Messaggio da mbwashere »

David107 ha scritto:
Max Mas ha scritto:Punto 1 punto 2 punto 3........mi ricordi Verdone in '' sono pazzo di Iris Blond'' :) :) :)
Molto bene... :scratch:


Tornando in tema ecco gli aggiornamenti: ;-)

-installata autoradio originale usata (speravo leggesse almneo ogli mp3 :? )
-installate casse anteriori 2 vie da 100 jbl
-tolte tutte le scritte posteriori
-pellicole lunotto e vetri posteriori
-sedili posteriori sdoppiati con poggiatesta C1
-fanali posteriori c1
-sportello porta oggetti
-additivo motore sintoflon "PROTECTOR"
-led plafoniera interna 5000 k
-led posizioni 5000k
-antenna esterna corta

Ora 2 domande veloci veloci

1- la luce della plafoniera interna si accende solo all'apertura della portiera conducente? Perchè la mia è cosi... :shock:

2- ho acquistato le tendine posteriori originali da applicare (45€) ma non riesco proprio capire il loro montaggio ma soprattutto sembra siano utilizzabili esclusivamente con deflettori chiusi, voi le avete ? (5porte)
Per la luce di cortesia purtroppo é cosí, il sensore é presente solo sulla portiera del guidatore.
Punto EVO 150esimo anno, 3P, 1.2 benzina 69CV del 14/09/2011
DOTAZIONE: Cerchi in lega da 16'', Start&Stop, colore Azzurro Italia, fendinebbia con cornering, ESP-ASR-Hill Holder, Cruise Control, Blue&Me, retrovisori riscaldati, 12v nel bagagliaio, bracciolo, Blue&Me TomTom 2 LiVE, retrovisore interno elettrocromico, volante e pomello in pelle, modanature laterali nero opaco, Ambient Light, calotte cromate
FUORI: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1026308" onclick="window.open(this.href);return false;
DENTRO: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 60#p899225" onclick="window.open(this.href);return false;

EX Peugeot 107 Desir (BASE), 5P, 1.0 benzina 68CV del 5/5/2010
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 99#p531928" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “107 - Generale”