PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

spia!!!

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
k.i.a107d
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/07/2012, 12:21

spia!!!

Messaggio da k.i.a107d »

salve,
nuova di zekka nel forum,io e la mia peugeot 107 1.4 HDI !!! 8)
da questa mattina ho un problema! la spia del motore è accesa fissa!! e la makkina è come se fosse ingolfata! anke da ferma arranca, come se avesse dei cali al motore! un anno fa durante un viaggio la makkina si fermò totalmente e si accese la stessa spia, la portai a far vedere e fecero una diagnosi! e dissero ke c'era stato un errore di sistema!

ora sono in vacanza! cosa devo fare?!? e sopratutto xkè è gia la seconda volta ke ho questo genere di problema?! :scratch:
vi informo anke che prima di partire (tragitto campania-calabria) la macchina è stata rivisionata tutta.

ps: la macchina l ho comprata usata due anni fa che aveva 11mila km immatricolata nel 2007!

vorrei sapere se ogni volta ke succede devo portarla in assistenza oppure si può risolvere il problema definitivamente (qualunque esso sia) !!

grazie

[-o< help me!!

Avatar utente
sarettamari
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3117
Iscritto il: 21/05/2012, 20:22
Località: Livorno

Re: spia!!!

Messaggio da sarettamari »

Non so cosa possa essere il tuo problema ma appena potrai ti suggerisco di portare la tua 107 in un'officina Peugeot ed insistere affinché te la controllino per bene e risolvano il problema... Molto spesso vengono fatti controlli un po' superficiali, mentre invece se non si indaga a fondo non si trova la vera causa! ;)
Ti auguro buona fortuna con la Petite Peste e buona permanenza nel forum ;)
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: spia!!!

Messaggio da Max Mas »

Che l'auto sia stata revisionata da poco non significa nulla .......fare una diagnosi via internet e' impossibile,devi andare in officina e vedere quel che dice il computer potrebbero essere tante le cause . In bocca al leone

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: spia!!!

Messaggio da rita »

Ciao benvenuta nel forum anche da parte mia :salute:
Qualsiasi problema tu abbia portala subito in un officina Peugeot autorizzata, le nostre opinioni ti possono aiutare fino ad un certo punto, anche perchè esperienze del tipo non ce ne sono nella nostra sezione :neutral: ma sei in vacanza e con un'anomalia del genere non è tanto simpatico rimanere per strada :?

Ti chiedo quale spia di preciso ti rimane accesa ? Hai dato uno sguardo al libretto di manutenzione? Sei sicura non sia la batteria? Quando dici che è stata revisionata tutta cosa intendi? Il tipo di intervento ti dovrebbe risultare dal foglio lasciato dall'officina al momento del ritiro ;-)
Tienenici informati ok? Buona permanenza con noi :salute:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

k.i.a107d
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/07/2012, 12:21

Re: spia!!!

Messaggio da k.i.a107d »

grazie a tutti per le risposte! purtroppo non ho un libretto di manutenzione! =S cmq è la spia a forma di rubinetto! sono in calabria,ho cercato sul sito l officina autorizzata + vicina e ci andrò nei prossimi giorni scortata da mio padre!! x revisione intendo ke visto ke la makkina l ha scesa mio zio, mio padre ha fatto fare cambio dell olio controllo alle gomme ecc !! cmq vedrò un pò ke mi diranno! :(
vi aggiornerò! :pale:

k.i.a107d
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/07/2012, 12:21

Re: spia!!!

Messaggio da k.i.a107d »

ps: un amico di mio padre ke lavorava alla fiat ha staccato e riattaccato la batteria e la spia (e di conseguenza quello strano affaticamento del motore) scomparsa! ciò nn toglie che andrò all officina!!

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: spia!!!

Messaggio da rita »

Bene in bocca al lupo per tua info se non hai il libretto tutte le indicazioni presenti sono on line sul service box Peugeot http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/" onclick="window.open(this.href);return false; ..comunque restiamo in attesa ;-)
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5185
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Re: spia!!!

Messaggio da tommy88 »

Spia del rubinetto,motore diesel,filtro del gasolio??vado ad intuito,dato che utilizzo un furgone 1.6 HDi per lavoro..magari hai messo del gasolio impuro..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: spia!!!

Messaggio da rita »

tommy88 ha scritto:Spia del rubinetto,motore diesel,filtro del gasolio??vado ad intuito,dato che utilizzo un furgone 1.6 HDi per lavoro..magari hai messo del gasolio impuro..
A quanto ho capito deve essere questa
spia%20motore.jpg
e secondo il manuale è la spia antinquinamento attendiamo notizie :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: spia!!!

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivata a te intanto K.i.a. :mrgreen:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5185
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Re: spia!!!

Messaggio da tommy88 »

rita ha scritto:
tommy88 ha scritto:Spia del rubinetto,motore diesel,filtro del gasolio??vado ad intuito,dato che utilizzo un furgone 1.6 HDi per lavoro..magari hai messo del gasolio impuro..
A quanto ho capito deve essere questa
spia%20motore.jpg
e secondo il manuale è la spia antinquinamento attendiamo notizie :)
Diciamo che però è un po' generica la cosa..lo dico per esperienza sul "vecchio" Jumpy CItroen..più volte era il filtro del gasolio intasato,ed una volta mi è capitato che fosse il debimetro inzuppato d'acqua...attendiamo conferma :thumbright: :thumbright:
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: spia!!!

Messaggio da bistefo70 »

E' la spia MIL(chiamata generalmente spia antinquinamento).

Cmq prova a dare un occhiata al filtro gasolio......

Torna a “107 - Generale”