PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pedale del freno difettoso....

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
patty88
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/06/2011, 22:25

pedale del freno difettoso....

Messaggio da patty88 »

ciao ragazzi,
sono nuova nel forum ma avrei bisogno di sapere una cosa importante...
ho una peugeot 107 che ha più o meno un anno e da subito ha un problema con il pedale del freno... ovvero mentre guido a volte mi si blocca il pedale a metà e più giù di li non va... quindi la macchina rallenta ma se c'è un'ostacolo non si ferma e poi molto spesso fa uno "scatto a metà" del tipo: pressione sul pedale -------scatto--------- .... magari non riesco a spiegarmi benissimo ma io vorrei sapere se qualcun'altro ha avuto problemi col pedale del freno e se è riuscito a risolverli...
grazie mille
Patty

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: pedale del freno difettoso....

Messaggio da lukebs »

ciao Patty e ben arrivata intanto :D

il tuo problema è molto serio, per cui fossi in te andrei subito a far controllare l'impianto frenante ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

patty88
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/06/2011, 22:25

Re: pedale del freno difettoso....

Messaggio da patty88 »

scusatemi ho dimenticato di dire che la macchina l'ho già portata in concessionaria 7 volte a causa di questo problema..... tutte le volte se la tengono una vita e ancora non l'hanno risolto...... la prima volta l'ho portata dopo 3 mesi che l'avevo comprata......

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: pedale del freno difettoso....

Messaggio da bassplayer »

Cioé tu da un anno ha un'auto che non frena come dovrebbe??? :shock: :shock: :shock: :shock:
ma é roba da denuncia!!!! Dovevi farti sostituire l'auto!! o pretendere che funzioni sempre al 100%. Cosa aspettano? che tu faccia il botto (=problema risolto) ? che scada la garanzia per cambiarti tutto l'impianto frenante?

Ma roba da pazzi!!

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: pedale del freno difettoso....

Messaggio da rita »

Benvenuta anche da parte mia Patty ;-)

Mi spiace sentire certe cose mi suona alquanto strano che l'assistenza ti lasci con una macchina che non frena :shock: :shock:

Quando è stata immatricolata la macchina?

Quoto bassplayer, che saluto, nel dire che è una cosa da denuncia :shock: ...io farei: così la riporterei un'altra volta lamentando di nuovo il problema ( nel caso non volessero accettarla insisti ) ...immagino che a questo punto riapriranno di nuovo la scheda...quando ritornerai, nel caso ti dicessero che la tua leoncina non ha problemi tu non prendere assolutamente la macchina vai via dicendo che in quel modo non puoi camminare e nel frattempo chiami Peugeot Italia lamentando l'accaduto . A questo punto sarà più facile ( avendo l'assistenza la scheda ancora aperta ) per Peugeot Italia verificare l'accaduto ok?
Intendi bene questo è il mio modesto parere poi fai come credi ;-)

Intanto ci dici di quale officina si tratta ? o in qule posto si trovi ? Grazie

Facci sapere mi raccomando ;-)
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

patty88
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/06/2011, 22:25

Re: pedale del freno difettoso....

Messaggio da patty88 »

intanto vi ringrazio per il benvenuto....
la macchina attualmente è da più di un mese che è in concessionaria e mi dicono che devono fare dei rilevamenti... a peugeot italia ho già chiamato e ora devo attendere per avere risposta... ho già chiesto almeno 6 volte su 7 la sostituzione ma mi dicono che al massimo possono farmi una permuta e quindi dovrei "buttare" altri soldi... non so più cosa inventarmi... ero curiosa di sapere se era successo ad altri perchè loro mi dicono che il mio è assolutamente un caso unico al mondo..... a me sembra comunque molto strano......

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: pedale del freno difettoso....

Messaggio da rita »

Non condivido chi ha detto " caso unico al mondo" ..ma lo capisco...la leoncina, almeno per quanto ne sappia io, non ha mai avuto problemi al pedale dei freni nè ai freni :-s c'è stato il richiamo solo per il pedale dell'acceleratore e non per tutti i modelli :dontknow:

Comunque per il momento non ti resta che aspettare magari trovano una soluzione a te favorevole no? ;-)

di dove sei Patty?
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: pedale del freno difettoso....

Messaggio da lukebs »

se il danno è ormai chiaro e acclarato, c'è una legge che permette di farsi sostituire l'auto se questa nell'arco dei primi 12 mesi di vita resta ferma in officina per più di una percentuale di tempo (non ricordo quale); ma ti consiglio di informarti bene e pretendere che si faccia qualcosa per sistemare la cosa al più presto :mad:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

patty88
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/06/2011, 22:25

Re: pedale del freno difettoso....

Messaggio da patty88 »

anche io non condivido "caso unico al mondo" ma è la peugeot che lo dice... cosa che a ma appare strana... io mi trovo in emilia romagna ma per correttezza non vi dico la concessionaria.... io spero proprio che facciano qualcosa al più presto dato che è oltre un mese che hanno la mia macchina in officina....
comunque per essere più precisi la mia macchina è una 107 1.0 benzina modello plasir 5 porte, immatricolata a marzo 2010.
grazie ancora per il supporto...

Avatar utente
Axel 107
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/04/2010, 23:22
Località: Catania

Re: pedale del freno difettoso....

Messaggio da Axel 107 »

amici altro che "caso unico al mondo"! tempo fa ho parlato con un signore possessore di una C1 che mi ha raccontato di un episodio simile solo che non ho avuto altre notizie riguardo il suo caso......però certo penso che la sostituzione dell'auto sia più che doverosa. Poi lasciare per più di un mese senza auto è un disturbo notevole :mad:
I miei migliori auguri a patty affinchè questa seccante faccenda sia risolta al più presto
107 Plaisir 5 porte grigio Gallium con: kit bixenon 8000k - luci di posizione a 5 led - devil eyes - finale cromato - impianto audio 8.1 - sintolettore ALPINE - connettività iPod - illuminazione sottoporta - kit luci interno - pulsanti alzacristalli con led - sportello portaoggetti - plafoniera interna con pannello a 20 led. Per vederla clicca qui

Torna a “107 - Generale”